• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 42 di 42 PrimoPrimo ... 32404142
Visualizzazione risultati 616 fino 625 di 625
  1. #616
    Matricola
    Data registrazione
    14-11-2010
    Messaggi
    26

    Riferimento: [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    Qualcuno saprebbe dirmi quando riaprono le procedure per la richiesta del relatore? Dovrebbe essere alla chiusura degli appelli di gennaio, giusto?

  2. #617
    Partecipante Figo L'avatar di marzia84
    Data registrazione
    15-09-2006
    Residenza
    prov. napoli
    Messaggi
    795

    Riferimento: [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    Eleonora cannoni....info al riguardo accetto qualsiasi informazione
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo


    the beatles

  3. #618
    Partecipante Figo L'avatar di marzia84
    Data registrazione
    15-09-2006
    Residenza
    prov. napoli
    Messaggi
    795

    Riferimento: [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    mi suggerite qualche argomento per la tesi con la prof. Cesareni???
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo


    the beatles

  4. #619
    Partecipante Affezionato L'avatar di ValeLancia
    Data registrazione
    17-10-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    82

    Riferimento: [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    Qualcuno di voi ha come relatore Laghi???

  5. #620

    Riferimento: [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    buonasera a tutti! è la prima volta che mi iscrivo a opsonline...volevo chiedervi un consiglio rispetto alla scelta del relatore. io faccio parte di step-se sviluppo ed educazione psicologia 2 e non ho la piu pallida idea di quale professore richiedere come relatore per la tesi. mi sono stati consigliati:- cannoni - cesareni -d'ambrosio -pascucci.....voi avete qualcuno da consigliarmi o pareri su queste professori? qualcuno di voi ha fatto la tesi con loro? aspetto vostre risposte =)

  6. #621

    Riferimento: [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    Citazione Originalmente inviato da sole1288 Visualizza messaggio
    buonasera a tutti! è la prima volta che mi iscrivo a opsonline...volevo chiedervi un consiglio rispetto alla scelta del relatore. io faccio parte di step-se sviluppo ed educazione psicologia 2 e non ho la piu pallida idea di quale professore richiedere come relatore per la tesi. mi sono stati consigliati:- cannoni - cesareni -d'ambrosio -pascucci.....voi avete qualcuno da consigliarmi o pareri su queste professori? qualcuno di voi ha fatto la tesi con loro? aspetto vostre risposte =)
    Io ho avuto la Cannoni e mi sono trovata molto bene, tanto che ho tentato di richiederla anche in magistrale.
    Se hai già un tema in mente glielo puoi proporre, ma ovviamente accetta cose che rientrino almeno un po' nel suo ambito, altrimenti puoi chiederle tu un tema, a me fece leggere un libro e mi disse di scegliere da lì un argomento che mi interessava.
    Ti avverto però che è una persona molto precisa e quindi esigente e che a differenza di altri relatori di cui ho sentito parlare lei non ti dà già di suo del materiale da consultare, ma lascia che la ricerca bibliografica la faccia tu personalmente, però è disponibile nello spiegarti come si ricercano gli articoli sulle banche dati della sapienza.
    Per quanto riguarda la correzione della tesi gliela puoi inviare tramite email (almeno ti risparmi di buttare carta su carta per stampare) e poi te la restituisce corretta a mano a ricevimento. Come velocità di risposta non c'è male, diciamo che generalmente ci può mettere massimo una settimana, perché credo che legga le email nel giorno di ricevimento.
    Cesareni non l'ho avuta come relatrice, ma ho sentito da alcuni amici che l'hanno avuta che è molto disponibile e tranquilla. Gli altri due invece non li conoscono.
    Ovviamente se non hai tu un tema in mente ti consiglio di andare a ricevimento o di mandare un'email a tutti e chiedere che cosa propongono, perché non c'è cosa peggiore di fare ricerche e leggere articoli su articoli di cose che non ti interessano! Anche questo dovrebbe guidare la tua scelta =)
    Il dissomigliante le mediocri menti terrorizza.

  7. #622
    Matricola
    Data registrazione
    15-04-2012
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    20

    Riferimento: [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    Ho bisogno delle vostre opinioni

    Devo fare la domanda per il relatore per la tesi di laurea triennale.. Esperienze, consigli, opinioni per questi tre professori?

    BAIOCCO
    BOMBI
    CESARENI

    Che ne dite?? Grazie mille

  8. #623

    Riferimento: [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    Citazione Originalmente inviato da Jessica_psico2 Visualizza messaggio
    Ho bisogno delle vostre opinioni

    Devo fare la domanda per il relatore per la tesi di laurea triennale.. Esperienze, consigli, opinioni per questi tre professori?

    BAIOCCO
    BOMBI
    CESARENI

    Che ne dite?? Grazie mille
    Io ho fatto la tesi alla magistrale con Baiocco. Lui è strapieno di tesisti (una cosa tipo 30 quando ha preso me l'altr'anno), quindi è possibile che ti faccia seguire da un collaboratore come è successo a me con Salvatore Ioverno, che però era disponibilissimo, gentile e molto alla mano, quindi mi sono trovata benissimo! Soprattutto all'inizio ho avuto contatti solo con lui, mi ha consigliato qualche testo (libri e articoli) da cercare e mi ha seguito in tutta la fase sperimentale. Baiocco è subentrato dopo, quando avevo già scritto un paio di capitoli, e ha corretto. Bastava inviargli il file della tesi per email e lui correggeva e lo rimandava indietro in pochi giorni, quindi senza bisogno di fare avanti e indietro da casa alla facoltà! Anche Baiocco è molto disponibile per chiarimenti, ma è molto preciso e esigente, quindi ti ritroverai più volte a pensare di aver finito di scrivere su un certo argomento e lui ti dirà "puoi ampliare cercando articoli su questo aspetto". Un paio di articoli me l'ha anche passati direttamente lui visto che ne era l'autore, però a parte quello non passano materiale, dovrai cercarlo tu. Piccola pecca di Baiocco è che essendo strapieno di lavoro e impegni si dimentica di registrarti come tesista e quindi devi stare dietro a ricordarglielo mille volte, ma se non sbaglio in triennale è la segreteria a pensarci quindi non dovresti avere questo problema!

    Sulla Bombi ho notizie indirette, cioè non l'ho avuta io come tesista, ma alcune mie amiche. Da quel che ne so è stra-disponibile e gentilissima! Ti segue molto nella tesi, ti dà lei del materiale da utilizzare (articoli, libri, ma anche proprio i dati sperimentali su cui lavorare), quindi la ricerca bibliografica da parte tua è notevolmente ridotta. A volte fa partecipare i tesisti anche alle riunioni di equipe con Di Norcia, Cannoni e company, quindi entri bene dentro al tema e puoi imparare molto mentre fai la tesi. Come Baiocco anche lei è molto esigente e precisa, e anche con lei, a seconda del tema che vuoi fare, potresti venir seguita dalla Di Norcia piuttosto che direttamente dalla Bombi.

    Su Cesareni non ho notizie, so che i temi che tratta di più sono Shadowing in classe e Tecnologie a scuola perché le chiesi la tesi per la triennale prima di decidere di farla con Cannoni, ma non so come sia effettivamente come relatrice.
    Il dissomigliante le mediocri menti terrorizza.

  9. #624

    Riferimento: [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    Lascio una considerazione di carattere generale...

    Credo sia giusto che i docenti-relatori non forniscano tutto il materiale da consultare: in fondo si sta preparando una tesi di laurea e si presuppone che si sia in grado di organizzare e gestire il lavoro di ricerca dimostrando la giusta dose di autonomia. Serve anche a responsabilizzarsi su qualcosa che siamo noi a realizzare e che rappresenta il nostro "biglietto da visita" durante la discussione del lavoro.

    Detto questo, buona scelta e buon lavoro!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  10. #625

    Riferimento: [TRIENNALI] Scelta del relatore: scambio di opinioni

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Lascio una considerazione di carattere generale...

    Credo sia giusto che i docenti-relatori non forniscano tutto il materiale da consultare: in fondo si sta preparando una tesi di laurea e si presuppone che si sia in grado di organizzare e gestire il lavoro di ricerca dimostrando la giusta dose di autonomia. Serve anche a responsabilizzarsi su qualcosa che siamo noi a realizzare e che rappresenta il nostro "biglietto da visita" durante la discussione del lavoro.

    Detto questo, buona scelta e buon lavoro!
    Sì sì, ma io sono d'accordissimo con te! Do solo tutte le informazioni che ho, poi ognuno decide in base alle proprie priorità!
    Il dissomigliante le mediocri menti terrorizza.

Pagina 42 di 42 PrimoPrimo ... 32404142

Privacy Policy