• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Informazioni

  1. #1
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi, sono laureata in lingue da circa 10 anni, ma sono molto affascinata dal mondo della psicologia. Vorrei iscrivermi a Psicologia ma ho un paio di domande:
    1) esistono corsi per studenti lavoratori?
    2) bisogna frequentare la maggior parte delle materie o ci si può attenere ai fondamentali come è per lingue?
    3) esiste in Italia un corso di psicologia on line e se esiste è considerato alla stregua di quelli frequentati negli atenei?
    Apprezzerò molto risposte e suggerimenti.

    Grazie mille

  2. #2
    ciao annarika
    benvenuta nel forum
    ti dico subito che nn so rispondere alla terza domanda ma per il resto..io ad esempio, studio a pavia, lì nn c'è la frequenza obbligatoria...quindi puoi tranquillamente lavorare e studiare per conto tuo e presentarti solo in sede d'esame...per di più per i contatti con i docenti puoi semplicemente mandar loro delle e-mail
    quindi...penso che tu possa tranquillamente realizzare il tuo sogno!!!!
    in bocca al lupo
    a presto
    chia

    <font size=-1>[ <font size=-2><i>Questo messaggio &egrave; stato modificato da:</i></size> Mia_Wallace il 2002-04-29 12:01 ]</font>

  3. #3
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Ciao
    allora veniamo a noi

    [quote:be99243673]1) esistono corsi per studenti lavoratori? [/quote:be99243673]

    Alla Sapienza io sapevo che c'era la possibilita' di avere una riduzione di crediti obbligatori per passare di anno in anno
    Ossia: gli studenti normali devono avere 60 crediti per anno per giungere alla laurea.. gli studenti lavoratori possono anche raggiungere la laurea dando meno esami