• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Informazioni

  1. #1
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi, sono laureata in lingue da circa 10 anni, ma sono molto affascinata dal mondo della psicologia. Vorrei iscrivermi a Psicologia ma ho un paio di domande:
    1) esistono corsi per studenti lavoratori?
    2) bisogna frequentare la maggior parte delle materie o ci si può attenere ai fondamentali come è per lingue?
    3) esiste in Italia un corso di psicologia on line e se esiste è considerato alla stregua di quelli frequentati negli atenei?
    Apprezzerò molto risposte e suggerimenti.

    Grazie mille

  2. #2
    ciao annarika
    benvenuta nel forum
    ti dico subito che nn so rispondere alla terza domanda ma per il resto..io ad esempio, studio a pavia, lì nn c'è la frequenza obbligatoria...quindi puoi tranquillamente lavorare e studiare per conto tuo e presentarti solo in sede d'esame...per di più per i contatti con i docenti puoi semplicemente mandar loro delle e-mail
    quindi...penso che tu possa tranquillamente realizzare il tuo sogno!!!!
    in bocca al lupo
    a presto
    chia

    <font size=-1>[ <font size=-2><i>Questo messaggio &egrave; stato modificato da:</i></size> Mia_Wallace il 2002-04-29 12:01 ]</font>

  3. #3
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Ciao
    allora veniamo a noi

    [quote:be99243673]1) esistono corsi per studenti lavoratori? [/quote:be99243673]

    Alla Sapienza io sapevo che c'era la possibilita' di avere una riduzione di crediti obbligatori per passare di anno in anno
    Ossia: gli studenti normali devono avere 60 crediti per anno per giungere alla laurea.. gli studenti lavoratori possono anche raggiungere la laurea dando meno esami

    Pero' nn so con precisione visto che nn mi sono informata se sento qualcuno che ne sa' qualcosa ti faccio sapere

    [quote:be99243673]2) bisogna frequentare la maggior parte delle materie o ci si può attenere ai fondamentali come è per lingue? [/quote:be99243673]

    Da noi a Roma nn c'e' obbligo di frequenza...
    al momento nel nuovo ordinamento nn fanno nemmeno tanta differenza tra fondamentali interdisciplinari o affini... almeno cosi' mi è parso!

    Sono tutti esami!

    [quote:be99243673]3) esiste in Italia un corso di psicologia on line e se esiste è considerato alla stregua di quelli frequentati negli atenei? [/quote:be99243673]

    Bella domanda! Sinceramente nn lo so.. cmq io personalmente trovo che frequentare sia uno degli aspetti piu' belli della nostra uni

    !

    se so' altro ti faccio sapere!

  4. #4
    Ospite non registrato
    Vi ringrazio per le informazioni che ho già ricevuto dalle due mail. Tra l'altro mi sono accorta che ci sono delle rubriche all'interno del sito che fanno proprio per chi ha bisogno di orientamento e le sto consultando. Spero di aver presto le idee chiare, anche perchè le cose da quando andavo io all'università sono cambiate con l'introduzione dei crediti.

    Ancora grazie e buon lavoro.

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    13-03-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    23
    Ciao a tutti,
    sikome sono una studente lavoratore volevo sapere qlks in + riguardo alla diminuzione dei crediti
    potete aiutarmi?
    grazie

Privacy Policy