• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 28 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 418
  1. #1

    Tecniche del colloquio (Baiocco)

    Ciao a tutti!!!!
    qualcuno oggi è andato a lezione di tecniche del colloquio(baiocco)?? volevo sapere se ha detto qualcosa riguardo ad un eventuale esonero...(sarebbe veramente fantastico ke lo facesse!!) ma poi i libri sono gli stessi della provenzano o li ha cambiati??? aspetto info grazie mille....
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 03-02-2013 alle ore 18.56.09

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    495

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    ciao oggi Baiocco ha fatto non ha detto nulla riguardo ad esoneri... l'esame però è orale e i libri di testo sono
    -Tecnica del colloquio
    - considerazioni notturne di un terapeuta(al posto si un altro cdi cui non ricordo il titolo,ma che ha sostituito perchè il precedente è introvabile)
    -i meccanismi di difesa
    -il buon incontro
    -il rischio psicosociale nelle professioni di aiuto
    non ho idea di quali fossero i libri della prof Provenzano,quindi non so se sono gli stessi!
    @rietin@

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    13-09-2009
    Messaggi
    56

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Ciao! io sono stata a lezione oggi...purtroppo niente esoneri, l'esame sarà unico ed è orale! e i testi sono quelli che trovi su internet

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito
    Data registrazione
    30-11-2007
    Messaggi
    195

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Ciao,
    io in più, riguardo ai libri di testo, posso dirti che se non trovi "La comunicazione trascurata" di Nanetti lo puoi sostituire con "Considerazioni notturne di un terapeuta della famiglia" di Whitaker. Vanno bene entrambi per l'esame.

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    17-02-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    53

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    ciao a tutti,
    qualcuno cortesemente potrebbe riportare gli argomenti trattati a lezioni??grazie

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito
    Data registrazione
    30-11-2007
    Messaggi
    195

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Allora Baiocco ha iniziato a spiegare il testo di Semi - Tecnica del colloquio. Fino ad ora ha spiegato:
    Scopi generici e scopi specifici di un colloquio;
    I prerequisiti mentali dello psicologo parlando degli stili personali;
    Gli aspetti materiali del colloquio: luogo, l'aspetto simbolico della porta, arredamento e corpo dello psichiatra;
    Regola del linguaggio e regola della frustrazione.

  7. #7
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Guarda nell'ultima lezione ci ha detto che fino a quel momento avevamo già fatto le prime 40 pag. del libro "Tecniche del colloquio".
    Saremo andati avanti ancora di una ventina di pagine,credo, comunque si sta focalizzando su quel libro per ora.

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito
    Data registrazione
    30-11-2007
    Messaggi
    195

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Si corre parecchio ma perché i libri sono molto discorsivi e cmq trovo che spieghi bene. Per la precisione è arrivato a pg 32, la regola della reciprocità non l'ha spiegata ancora.

  9. #9
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Concordo con Lavinia. E' molto preparato, spiega bene e soprattutto trovo che si metta nei panni degli studenti, capendo anche, ad esempio, che dopo un'oretta, l'attenzione può iniziare a venire meno e quindi concederci una pausa o staccando con il video di "Susy la Truzza" come ha fatto l'ultima volta. Le lezioni si seguono con estrema facilità e coinvolge moltissimo gli studenti. Insomma, si è capito che gradisco il suo metodo d'insegnamento? XDDD

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di psicosimmy
    Data registrazione
    01-08-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    391

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Citazione Originalmente inviato da LaviniaTito Visualizza messaggio
    Si corre parecchio ma perché i libri sono molto discorsivi e cmq trovo che spieghi bene. Per la precisione è arrivato a pg 32, la regola della reciprocità non l'ha spiegata ancora.
    Lavinia, sai per caso se i due appelli di gennaio e febbraio si daranno ancora con la Provenzano ? Ciao Simona.
    Ultima modifica di psicosimmy : 19-10-2009 alle ore 22.45.34

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito
    Data registrazione
    30-11-2007
    Messaggi
    195

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Ciao Simo, guarda io ho mandato una email alla Provenzano lunedì 19 chiedendole se sarà ancora lei la docente per gli appelli del 15 Gennaio e del 12 Febbraio. Non mi ha ancora risposto così oggi le ho riscritto nuovamente. Sul sito, sotto esami, queste due date risultano a lei poi non so se ci sarà a tutte e due o solo alla data di Gennaio. Se ho novità ti dico. Baci

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaviniaTito
    Data registrazione
    30-11-2007
    Messaggi
    195

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Citazione Originalmente inviato da psicosimmy Visualizza messaggio
    Lavinia, sai per caso se i due appelli di gennaio e febbraio si daranno ancora con la Provenzano ? Ciao Simona.
    Simo, la Provenzando mi ha risposto all'email dicendomi che è effettivamente come ho pensato, che gli appelli del 15 Gennaio e del 12 Febbraio sono suoi!!!

    Per tutti gli altri, scusatemi se ho aperto questa parentesi. Tanto la chiudo qui.

  13. #13
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    277

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Qualcuno che oggi è andato a lezione potrebbe dirmi cosa ha spiegato??grazie!!

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    1,348

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    ragazzi ma è vero che baiocco vuole fare un esonero???

  15. #15

    Riferimento: tecniche del colloquio (Baiocco) - DM509/99

    Citazione Originalmente inviato da puzzola.88 Visualizza messaggio
    ragazzi ma è vero che baiocco vuole fare un esonero???
    Martedì ha detto che è disposto a farlo(dovremmo decidere noi)e che si tratterebbe di 3(mi sembra) domande a risposta aperta..però non era stato deciso niente di sicuro!!
    oggi però non sono andata a lezione quindi non so se ha detto qualcosa di più!!

Pagina 1 di 28 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy