• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 606
  1. #31
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    02-03-2008
    Messaggi
    1,273

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    grazie seer allora era come pensavo..

  2. #32
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-12-2007
    Messaggi
    470

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    raga...qualcuno segue questo corsoooo...e darà a febbraio questo esame???
    non ne sento parlare... e mi sto preoccupando...

    per caso avete notizie sul libro il padre nella mente?? ci sono dei casi presi ad esempio...vanno fatti tutti??? forse alcuni studi siiii....perchè altrimenti del libro vanno fatte solo 50 pag...e non credo...ma a voi come sembra questo libro??? io lo trovo un pò scrittooooo ....male!!! a voi non sembra??? è poco chiaro...cose semplici rese complicate....!!!

    ufffff....kisss

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo
    Data registrazione
    06-04-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Vicky mi sa che siamo le uniche che daranno quest'esame a Febbraio, comunque il corso è finito e il libro "il padre della mente" secondo me e il piu' comprensibile.Io i casi li ho letti e credo siano importanti per riassumere ciò che dice quel capitolo e la ricerca fatta.

  4. #34
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-12-2007
    Messaggi
    470

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    eccoooo...io ora ho iniziato le teorie psicoan. del gruppo... se il padre nella mente è il +comprensibile allora c'è da chiudere i libriiiiiii....!!!
    speriamo che andando avanti si capisca qualcosa...ho scelto quest'esame proprio perchè lo vedo tosto...ed è forse uno di quei casi in cui il primo appello può aiutare!!!

    ma che si dice in giro di questi prof...???
    molte mie amiche non danno quest'esame....vuoi vedere che saremo davvero in pochiiii!!!
    ma tu il corso l'hai seguito??? forse era utile seguirlo???
    -paranoia- kissssss, grazie!!!

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo
    Data registrazione
    06-04-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Io i libri li ho letti tutti e sembrano scritti in arabo..Il corso di Galiani l ho seguito per qualche lezione mentre la Guerriera per mezz'ora e ad entrambi c'erano pochissime persone perchè ci voleva molta concentrazione per seguirli.Io ho chiesto in giro a varie persone e nessuno aveva intenzione di fare quest'esame infatti oggi mi sono rassicurata sul fatto che non sono sola! Ho letto un pò il post di Galiani e in alcuni appelli è stato buonissimo mentre in altri ha bocciato,quindi non saprei che consigli darti sull'esame. Non so se conosci la modalità:sono 3 domande,una fatta da Galiani,una dalla Guerriera e la terza da uno dei due!

  6. #36
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-12-2007
    Messaggi
    470

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    wow.... tre domande...come si fa a stabilire già in partenza il numero delle domande di un esame....io spero di riuscire in questa nuova impresa...secondo me un pò sottovalutata dagli altri...anzi direi offuscata da clinica!!!

    se ho qualche notizia in + ti faccio sapere...
    kisssssssssss

  7. #37
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    583

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    so che è una richiesta assurda ma mi mandate l'indice di ciascun libro? vorrei un pò vedere se sarà il caso studiarlo appena concluso questi esami di febbraio. Tra i libri a scelta secondo voi qual è il migliore?

  8. #38
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Citazione Originalmente inviato da Mikytiamo Visualizza messaggio
    Io i libri li ho letti tutti e sembrano scritti in arabo..Il corso di Galiani l ho seguito per qualche lezione mentre la Guerriera per mezz'ora e ad entrambi c'erano pochissime persone perchè ci voleva molta concentrazione per seguirli.Io ho chiesto in giro a varie persone e nessuno aveva intenzione di fare quest'esame infatti oggi mi sono rassicurata sul fatto che non sono sola! Ho letto un pò il post di Galiani e in alcuni appelli è stato buonissimo mentre in altri ha bocciato,quindi non saprei che consigli darti sull'esame. Non so se conosci la modalità:sono 3 domande,una fatta da Galiani,una dalla Guerriera e la terza da uno dei due!
    quindi gli esami si svolgono isnieme? cioè c'è la guerriera e galiani che ti interrogano nello stesso momento? all'inizio del corso il prof fece intendere che l'esame poteva tenersi anche in due giorni o in due momenti diversi... cioè una parte con lui e l'altra parte con lei... bàààà valli a capì per quanto mi riguarda darò questo esame a giugno/luglio... in ognicaso visto che i libri so gli stessi dei singoli esami (introduzione alla psicodinamica e teorie e tecniche del gruppoo...) vi consiglio di chiedere direttamente lì consigli e informazioni sui libri...
    in bocca al lupo a todos!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo
    Data registrazione
    06-04-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Sia all'inizio si era pensato di farlo in 2 giorni perchè neanche i prof. ne sapevano molto sul fatto di aver unito i due esami ma poi si è scelto di farlo in un solo giorno con la modalità che ho scritto sopra!

  10. #40
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    quindi cioè all'esame avrai a che fare con tutti e due professori insieme????? allo stesso momento?... cavolo... speriamo bene allora XD
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo
    Data registrazione
    06-04-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    quindi cioè all'esame avrai a che fare con tutti e due professori insieme????? allo stesso momento?... cavolo... speriamo bene allora XD
    Eh si, speriamo bene

  12. #42
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-12-2007
    Messaggi
    470

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    in ognicaso visto che i libri so gli stessi dei singoli esami (introduzione alla psicodinamica e teorie e tecniche del gruppoo...) vi consiglio di chiedere direttamente lì consigli e informazioni sui libri...
    in bocca al lupo a todos!
    bèèè non proprio gli stessi... c'è qualche libro non usato precedentemente...
    io lo trovo un esame tosto....di quelli rompi, che è meglio affrontarli subitoooo...quindi speriamo bene...sopratutto nell'organizzazione dei due prof e nel loro buon rapporto...basta che sono 2 che non si stimano e l'esame salta facilmenteeeeee!!!


  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo
    Data registrazione
    06-04-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Infatti dipende anche dal libro a scelta..Tu quale ti studi?

  14. #44
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    vabbè penso che se non ci fosse stata stima reciproca nemmeno li avrebbero uniti!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  15. #45
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-12-2007
    Messaggi
    470

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Citazione Originalmente inviato da Mikytiamo Visualizza messaggio
    Infatti dipende anche dal libro a scelta..Tu quale ti studi?
    è di galiani...la parte quinta di introd. psicodinamica...
    l'ho scelto per il numero inferiore di pag. speriamo bene...tu???

Pagina 3 di 41 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy