• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 41 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 606
  1. #61
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-02-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    gia.. vale lo stesso per me.. sembra tutto scollegato :S
    complimenti per pedagogia!!! io lo faccio a giugno... come è stato?

  2. #62
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo
    Data registrazione
    06-04-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Evito di riscriverlo perchè i moderatori dicono che non è una chat(anche se in questo post siamo sole) comunque è stato abbastanza tranquillo,se ti và leggi nel post di pedagogia dove ho scritto il mio esame e trovi anche l'opinione di un'altra ragazza.
    Se non ti dò fastidio,puoi dirmi del progetto identificatorio e dell'autostoricizzazione che dici?

  3. #63
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-02-2008
    Messaggi
    84

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Citazione Originalmente inviato da Mikytiamo Visualizza messaggio
    Evito di riscriverlo perchè i moderatori dicono che non è una chat(anche se in questo post siamo sole) comunque è stato abbastanza tranquillo,se ti và leggi nel post di pedagogia dove ho scritto il mio esame e trovi anche l'opinione di un'altra ragazza.
    Se non ti dò fastidio,puoi dirmi del progetto identificatorio e dell'autostoricizzazione che dici?
    ti ho inviato un messaggio privato con il mio contatto
    progetto identificatorio: parte dall'originario ( auto-generato ) passando per il processo primario, dove il bambino si identifica con la mamma e si conclude con il processo secondario dove il bambino ha ormai un apparato del pensiero formato e capisce di essere altro dalla mamma.
    brevemente è questo

    autostoricizzazione: continuum temporale di Piera Aulagner che vede come punto centrale il presente dal quale far partire il passato e il futuro.
    Ultima modifica di concetta88 : 13-02-2010 alle ore 17.51.54

  4. #64
    Partecipante Affezionato L'avatar di ketty1988
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    Maddaloni
    Messaggi
    79
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    qualcuno di voi sa se per caso è stato posticipato l'esame?! perchè tra gli avvisi della presidenza non vi è nessun avviso in merito agli esami di oggi e domani...e mi chiedevo se, a causa di carnevale, sono stati spostati..qualcuno di voi ha info in merito?!
    "La mia esistenza è come le montagne russe...
    sì, la vita è un gioco forte e allucinante...
    la vita è lanciarsi con il paracadute, è rischiare, è cadere e rialzarsi...
    è alpinismo...
    è voler raggiungere la vetta di se stessi..."
    (Paolo Coelho, 11 minuti)

  5. #65
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro
    Data registrazione
    26-06-2008
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    508

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    raqgazze allora avete fatto l esame?
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    28-08-2009
    Messaggi
    57

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    buongiorno ragazzi! vi racconto la mia esperienza personale... l'esame non è per nulla semplice... il prof. Galiani è tranquillissimo.. la prof. Guerriera non è per nulla tranquilla e comprensibile...
    per la verifica chiamano 2 persone e poi li scambiano ( o prima lui e poi lei o viceversa) e il voto finale è la media dei 2 voti..
    argomenti: lui: a me ha chiesto l'incontro per piera aulagner e i 2 tempi del trauma
    lei: mi ha fatto 3 domande! le teorie psicoanalitiche per Kaes, la diade madre bambino, e i gruppi di lavoro per Bion!

    lei è molto fissata sul libro dei gruppi, lui di norma chiede: rappresentazione, fantasma, pittogramma, trauma, originario, primario, secondarioe l'identificazione..

    inoltre non credete che se siete andati bene con lui avete preso l'esame.
    detto cio.. in bocca al lupo a tutti

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo
    Data registrazione
    06-04-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    Concordo con quanto ha detto discodance e aggiungo che Galiani se vede che la riposta non è completa,ti aiuta spiegandoti i concetti.Sono stata la prima a fare l'esame.Eravamo in 15.Lui ha chiesto il truma e il pittogramma del rigetto invece lei con me si era fissata con l'identificazione.

  8. #68
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro
    Data registrazione
    26-06-2008
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    508

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    ragazzi poichè devo comprare i libri di quest esame,volevo sapere se i prof chiedono di vedere i libri *****....
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 02-03-2010 alle ore 10.49.09 Motivo: E' proibito segnalare, diffondere, vendere, comprare e/o scambiare testi fotocopiati
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo
    Data registrazione
    06-04-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    No,tranquillo.Io i libri li avevo e non li ho neanche portati!

  10. #70
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    127

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    ragazzi ma tra i libri si deve saltare qualche capitolo?

  11. #71
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro
    Data registrazione
    26-06-2008
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    508

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    svusate ma tra i libri a scelta il piu piccolo non è quello di winnicot?io ho preso quello,e vi giuro che è minuscolo...sarà mica inesatto?
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

  12. #72
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    si si è quello perchè se non erro è un articolo o cmq una parte di un libro più grande... ma è vero che è abbastanza ostico? io personalmente non so pur avendo questo avevo pensato di comprare gruppo... perchè mi hanno detto che è molto facile e scorrevole come libro (pur essendo di 200 pagine)...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  13. #73
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro
    Data registrazione
    26-06-2008
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    508

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    seer gli do un'occhiata in questi giorni e posto qui le mie impressioni al riguardo...penso solo che l'esame gia di per se gode di un programma vastissimo e un altro libro di 200 pagine ci rovinerebbe ancora di piu,considerando che poi ci sono altri esami da sostenere!!! speriamo bene
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

  14. #74
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    e bè non hai tutti i torti... attendiamo la tua recensione alllora =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  15. #75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro
    Data registrazione
    26-06-2008
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    508

    Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e familiari - Galiani

    allora ragazzi quando ho preso i libri agostino mi ha anche dato dei riassunti sia del libro di aulagnier che di laplanche....qualcuno li ha gia sfogliati?qualcuno ha fatto o farà l'esame studiando solo da quelli?
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Pagina 5 di 41 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy