• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 115

Discussione: Matricola a 30 anni

  1. #46

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    aiuti! qualcuno mi spiega come funzionano gli esami a scelta?

    grazie!!!!!!

  2. #47

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    ciao!
    come è andata la visità all'univeristà? io sto cercando di capire come funziona per gli esami a scelta, ma col lavoro non ho avuto tempo questa settimana. sai che scadenza abbiamo?
    la consegan del modulo va fatta a mano?
    buon lavoro

  3. #48
    Matricola
    Data registrazione
    30-10-2009
    Messaggi
    20

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Ciao a tutti anche io frequento il primo anno di psicologia e sincermenete di questo esame a scelta nn ne sapevo nulla....ho parlato anche cn altrI studenti i quali mi hanno detto che questo esame si può fare tranquillamente anche il secondo anno o cmq prima della laurea Poi volevo anche chidervi cm mai i titoli dei libri ancora nn sn stati pubblicati sul sito..voi ne sapete qualcosa? Grazie mille in anticipo

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    39
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Citazione Originalmente inviato da maravedì Visualizza messaggio
    ciao brucit72!
    io non ho scelto nulla perchè aspetto il riconoscimento crediti!Sei della provincia dell'aq?Quali esami pensi di preparare?Scusa l'invadenza ma spero che confrontandoci le nostre fatiche saranno meno titaniche!A presto!
    ciao maravedì, io abito in calabria, quindi salire è veramente dura. quando salgo solitamente dormo a roma e il giorno dopo prendo il pullman della 7.30 x l'aquila. ho scaricato il materiale di statistica e sto leggendo il libro di legrenzi (fondamenti della psicologia). la piccardi mi ha detto che solitamente divide l'esame in tre (meno male) e credo che siano esami scritti. per informatica nn so dirti nulla di preciso.

  5. #50
    Partecipante
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    39
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Citazione Originalmente inviato da silenzio80 Visualizza messaggio
    Scusa maravedì ma io sapevo che poteva essere sostenuto anche il primo parziale di biologia e il primo parziale di fondamenti di psicologia; per quanto riguarda la materia a scelta non si deve necessariamente fare da giugno ma dipende dalle materie che si sono scelte...correggetemi se sbaglio eh...
    credo che sia così come dici. x l'esame a scelta, invece, sapevo che doveva essere presentato entro il 30 ottobre.

  6. #51
    Partecipante
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    39
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Citazione Originalmente inviato da Sissa2009 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti anche io frequento il primo anno di psicologia e sincermenete di questo esame a scelta nn ne sapevo nulla....ho parlato anche cn altrI studenti i quali mi hanno detto che questo esame si può fare tranquillamente anche il secondo anno o cmq prima della laurea Poi volevo anche chidervi cm mai i titoli dei libri ancora nn sn stati pubblicati sul sito..voi ne sapete qualcosa? Grazie mille in anticipo
    ciao sissa, x conoscere i testi devi contattare i prof via email. x l'esame a scelta posso dirti che io ho presentato la domanda con una materia di 4 crediti. pero' da quello che ho capito, l'importante è che bisogna avere, entro la fine dei tre anni, 12 crediti relativi a materie a scelta (o 3 da 4 crediti, o 2 da 6 ....). almeno questo mi hanno detto alcune iscritte al terzo anno.

  7. #52
    Matricola
    Data registrazione
    30-10-2009
    Messaggi
    20

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Citazione Originalmente inviato da brucit72 Visualizza messaggio
    ciao sissa, x conoscere i testi devi contattare i prof via email. x l'esame a scelta posso dirti che io ho presentato la domanda con una materia di 4 crediti. pero' da quello che ho capito, l'importante è che bisogna avere, entro la fine dei tre anni, 12 crediti relativi a materie a scelta (o 3 da 4 crediti, o 2 da 6 ....). almeno questo mi hanno detto alcune iscritte al terzo anno.
    Grazie mille per la risposta Brucit72...ora mando una mail ai prof cosi ho la certezza dei testi..io ormai nn riesco a mandare il modulo per l'esame a scelta e a questo punto o lo farò direttamente al secondo anno o inizio a sperare che diano nuovamente modo di sceglierlo

  8. #53
    Matricola
    Data registrazione
    30-10-2009
    Messaggi
    20
    Buon giorno a tutti,
    ieri ho mandato una mail alla Cofini e alla Piccardi per sapere i testi da loro consigliati e ambedue mi hanno risposto che devo far riferimento al sito della facoltà. Io sinceramanete nel sito nn ho visto i titoli dei testi pubblicati ..chi è che mi darebbe per favore una mano????!!!!!!!!!!! Lascio anche il mio contatto msn rosa-fucsia@hotmail.it Un grazie in anticipo e buona giornata

  9. #54

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Citazione Originalmente inviato da Sissa2009 Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti,
    ieri ho mandato una mail alla Cofini e alla Piccardi per sapere i testi da loro consigliati e ambedue mi hanno risposto che devo far riferimento al sito della facoltà. Io sinceramanete nel sito nn ho visto i titoli dei testi pubblicati ..chi è che mi darebbe per favore una mano????!!!!!!!!!!! Lascio anche il mio contatto msn rosa-fucsia@hotmail.it Un grazie in anticipo e buona giornata
    E' vero che sul sito della facoltà ci sono tutti i testi, basta inserire la materia richiesta e ti dà tutto il programma coi relativi libri; esempio per statistica e psicometria il link è questo:

    Studenti - Bacheca on line - Programma dei corsi

    Ciaoooooooooooo

  10. #55
    Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    2,672

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Citazione Originalmente inviato da Sissa2009 Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti,
    ieri ho mandato una mail alla Cofini e alla Piccardi per sapere i testi da loro consigliati e ambedue mi hanno risposto che devo far riferimento al sito della facoltà. Io sinceramanete nel sito nn ho visto i titoli dei testi pubblicati ..chi è che mi darebbe per favore una mano????!!!!!!!!!!! Lascio anche il mio contatto msn rosa-fucsia@hotmail.it Un grazie in anticipo e buona giornata
    allora fai così vai sul sito www.psicologia-univaq.it e vedi i testi e programmi dell'anno scorso
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

    la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

    fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita


    Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

  11. #56
    Matricola L'avatar di dafne178
    Data registrazione
    29-09-2009
    Residenza
    Prov. ROMA
    Messaggi
    23

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Citazione Originalmente inviato da silenzio80 Visualizza messaggio
    E' vero che sul sito della facoltà ci sono tutti i testi, basta inserire la materia richiesta e ti dà tutto il programma coi relativi libri; esempio per statistica e psicometria il link è questo:

    Studenti - Bacheca on line - Programma dei corsi

    Ciaoooooooooooo
    Ciao anche io sono in attesa di conoscere i testi ... sono mesi che mi "spulcio" quelli indicati per l'anno 2008-2009 in attesa dell'aggiornamento!
    Se è così,cioè che valgono quelli dello scorso anno allora è un altro discorso.
    Qualcuno ha conferma di questa cosa?
    Grazie, ciao ciao!
    Dafne178

  12. #57
    Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    2,672

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Citazione Originalmente inviato da dafne178 Visualizza messaggio
    Ciao anche io sono in attesa di conoscere i testi ... sono mesi che mi "spulcio" quelli indicati per l'anno 2008-2009 in attesa dell'aggiornamento!
    Se è così,cioè che valgono quelli dello scorso anno allora è un altro discorso.
    Qualcuno ha conferma di questa cosa?
    Grazie, ciao ciao!
    per molte materie valgono quelli dello scorso anno...Ma se vuoi avere la conferma, ti conviene contattare direttamente il docente tramite e-mail
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

    la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

    fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita


    Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

  13. #58
    Matricola
    Data registrazione
    30-10-2009
    Messaggi
    20

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Grazie a tutti...finalmente ci sn riuscita...di nuovo grazie

  14. #59

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    A TUTTI I ROMANI (E PROVINCIA)
    chi va domani all'incontro con i professori? io sono in attesa della conferma di libertà provvisoria dal lavoro, se mi viene concessa divido volentieri le spese del viaggio con qualcuno

  15. #60
    Partecipante
    Data registrazione
    23-08-2009
    Messaggi
    30

    Riferimento: Matricola a 30 anni

    Citazione Originalmente inviato da silenzio80 Visualizza messaggio
    Scusa maravedì ma io sapevo che poteva essere sostenuto anche il primo parziale di biologia e il primo parziale di fondamenti di psicologia; per quanto riguarda la materia a scelta non si deve necessariamente fare da giugno ma dipende dalle materie che si sono scelte...correggetemi se sbaglio eh...
    Ciao silenzio80, ho visto sul sito dell'università che sono iniziate le lezioni di fondamenti della psicologia e di biologia; questo vuol dire che, come tu dici, i prof. potrebbero avviare degli esoneri parziali durante l'anno. Tuttavia non capisco una cosa; per noi neo-immatricolati tali esami possono essere sostenuti solo nel 2° semestre (così è scritto sul sito) e quindi tecnicamente simili esoneri dovrebbero essere diluiti da marzo a giugno...ma le lezioni sono già iniziate... Questo significa che, da un punto di vista organizzativo, uno deve portarsi avanti gli esami del primo e del secondo semestre???help, sono confusa

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy