• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 69
  1. #31
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Allora vediamo di fare il punto della situazione...
    Preciso che parlo per il programma da 9 crediti per Test psicologici.
    Allora... il materiale scaricabile sull'inferenza statistica e' esclusivamente da considerare come ripasso delle nozioni di base per poter studiare la materia ...
    Mi ha fatto capire... anzi me lo ha praticamente detto... che dobbiamo basarci totalmente sulle dispense, che devono essere la bibbia... mette tutto su internet via via... I manuali sono il McDonald e il Barbaranelli, il Barbaranelli mi ha detto che e' come contenuti uguale al McDonald... io quindi ho capito che se uno usa questo puo' non usare il McDonald... Quando gli ho chiesto pero' se andavano fatte delle parti precise mi ha detto che non vanno fatti tutti interamente... ma che devono essere una guida in piu'... Nel senso che lui e' stato molto attento a fare le dispense... noi da quelle dobbiamo partire in quanto contengono molte spiegazioni e dimostrazioni che sul McDonald e sul Barbaranelli sono date per scontate e non spiegate... quindi le dispense sono piu' esaustive da questo punto di vista... Quindi fare le dispense e magari dare un'occhiata agli argomenti come sono trattati sui manuali...
    Dopodiche' c'e' r... c'e' un manuale piu' una dispensa su come si installa e si usa... Questo servira' per preparare una relazione ... o tesina... su una ricerca... sulla costruzione di un test fatto a lezione..o qlc del genere ma da quanto ho capito dovrebbero fare ora la parte su questa cosa...
    Il compito e' a crocette (ma quante?)... e poi l'orale che a quando mi pare di aver capito vertera' soprattutto sulla relazione... ma probabilmente anche sul programma...
    Ho capito bene tutto....? vi torna?
    Fatemi sapere...

  2. #32
    Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    vicino firenze
    Messaggi
    915
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    torna torna....
    io faccio parte della minoranza di sviluppo ...e non ho capito quand'è che spiegherà come impostare la relazione visto che mancano solo 3 lezioni.........chiunque sa' parli per favore.....
    penso che sia l'ora di iniziare a studiare......
    Ultima modifica di *galadhriel* : 25-11-2009 alle ore 17.19.29




    L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

  3. #33
    Matricola L'avatar di pinnetta
    Data registrazione
    02-04-2005
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    27

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    ma la relazione su cosa va fatta, io che non frequento devo scrivergli una mail?Perfavore fatemi capire come funziona questo esame!!!Grazie

  4. #34
    Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    vicino firenze
    Messaggi
    915
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Scusate, a questo punto non avendo risposta alla mail chiedo a voi......
    qualcuno mi dice come si articola 'sta relazione???




    L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

  5. #35
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Io non ho idea della relazione ... anche perche' mi pare di aver capito che e' una cosa che puo' fare con un po' di autonomia anche e solo per il fatto dei dati raccolti durante i lavori a lezione solo chi ha frequentato... per forza di cose...
    E inoltre lo daro' il prossimo anno seguendolo..perche' ho capito che nonostante non ci sia la frequenza obbligatoria e' un esame che e' davvero difficile sostenere senza aver frequentato... quindi credo che lo seguiro' il prossimo anno con calma... mi prendo gia' le dispense e lo seguo passo passo... Perche' farlo ora in un mese di passione senza aver seguito.. con sta relazione dove non vengono date neanche grandi informazioni se non quelle di prendere i dati dai compagni frequentanti..non e' fattibile... almeno secondo me...

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di LUAS
    Data registrazione
    05-01-2005
    Residenza
    potenza
    Messaggi
    137

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    hai ragione duccio...e cmq anke le notizie riguardanti gli altri esami sono pochissime.....se qualcuno sa più o meno cosa hanno detto a lezione le proff beani, ciucci, <toselli.....giusto per avere un idea.. se hanno argomenti ke tralasciano o altri più importanti....grazie a tutti

  7. #37
    Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    vicino firenze
    Messaggi
    915
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Qualcuno che ha fatto lo scritto e l'orale con Caudek ha informazioni?????
    ho visto che tranne 2 tutti erano ammessi all'orale...




    L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87
    Data registrazione
    08-05-2007
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    179

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Io parlo per l'esame di sviluppo da 6 cfu. L'esame scritto era composto da 9 domande chiuse: 6 esercizi e 3 domande teoriche con 7 alternative di risposta. Gli esercizi erano uguali agli esempi che si trovano sulle slide (es. la tabella di Spearman sull'annullamento delle tetradi). All'orale faceva vedere gli esercizi svolti male e a qualcuno ha chiesto di ripeterli, ad altri no. Poi faceva una o due domandine teoriche e chiedeva la relazione. Per quel che ho visto io è stato molto generoso di voti (non solo con noi di sviluppo), ma può essere che lo abbia fatto perchè era il primo appello e a lezione disse più volte che il primo appello sarebbe stato più facile. Spero di essere stata utile.

  9. #39
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Domanda.. ma per una persona che non ha seguito.. la relazione che fa a farla?
    ammesso che io conto di seguirlo per bene il prossimo anno anche perche' e' una materia che va fatta bene e senza seguirla credo si faccia piu' fatica...

  10. #40
    Neofita
    Data registrazione
    13-12-2007
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    12

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    ciao chiara87,
    anch'io sono di sviluppo, e vorrei sapere quali sono stati gli esercizi e le domande del primo appello per capire come studiare sto' esame....Inoltre ti volevo chiedere se esistono disponibili le prove degli esami passati.

    ciao

    grazie mille

    Alessandra

  11. #41
    Neofita
    Data registrazione
    13-12-2007
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    12

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    aiutoooooooo....qualcuno risponda!!!
    ho mandato una mail al prof x chiedergli su quale dei tre articoli si deve fare la relazione...ma lui è stato sarcastico e mi ha risposto: 'cara Alessandra, sarebbe un discorso molto lungo, ne abbiamo parlato a lezione..dove eri?
    NON HO PAROLE

  12. #42
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Fossi in te gli risponderei che lavoravi o comunque che il dove fossi e' irrilevante in quanto non c'e' la frequenza obbligatoria e che lui deve mettere gli studenti in condizione e dare loro gli strumenti per poter fare l'esame anche senza frequentare e non penalizzarli per questo...come sta facendo..

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    110

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    la relazione va fatta sull'articolo di Watson del 2007!

  14. #44
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87
    Data registrazione
    08-05-2007
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    179

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    allora cerco di ricordarmi gli esercizi:
    1. calcolare le saturazioni fattoriali con il metodo di annullamento delle tetradi
    2. calcolare valore atteso e varianza del lancio di un dado
    3. calcolare la varianza del punteggio vero
    4. calcolare la varianza del punteggio osservato
    Altro non mi ricordo, comunque gli esercizi sono identici agli esempi che ci sono sulle sue slide.

  15. #45
    Neofita
    Data registrazione
    13-12-2007
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    12

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    grazie mille ragazzi!!!
    chiunque volesse darmi consigli o suggerimenti x questo esame e la relazione sull' articolo...io li prendo tutti e volentieri!!
    grazie ancora

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy