• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 69 di 69
  1. #61
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Ciao senti come hai trovato l'esame? Nel senso..era fattibile? Studiando le dispense e il materiale indicato (libri e dispense su internet) si fa bene?

  2. #62
    Matricola
    Data registrazione
    10-02-2008
    Messaggi
    13

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ciao senti come hai trovato l'esame? Nel senso..era fattibile? Studiando le dispense e il materiale indicato (libri e dispense su internet) si fa bene?
    Ma dicevi a me?:-)
    perchè io l'esame lo devo ancora dare...
    riportavo informazioni su ciò che mi ha detto una ragazza.. Lei ha detto che è fattibile, aveva anche seguito il corso, ma in pratica ha studiato le dispense! nessun libro.. appena riesco a ricontattarla le chiedo se si ricorda qualche domanda..

  3. #63
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    pistoia
    Messaggi
    94

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    ciao, io ho il caudek in commissione d tesi, qualc sa dirmi come è questo pro caudeck?

  4. #64
    Matricola
    Data registrazione
    10-02-2008
    Messaggi
    13

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Ecco alcune domande del primo appello di questa sessione:

    1. dimostrazione della formula dell'errore standard della stima
    a)spiegazione dei singoli elementi della formula
    b) interpretazione dell' errore standard della stima
    2.dimostrazione della covarianza tra una variabile osservata e il fattore
    3.diferenza tra il metodo dei fattori principali e il metodo delle componenti principali
    4. analisi multitratto-multimetodo

    + altre due domande che la mia amica non si ricorda...

  5. #65

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Io ho tutte le registrazioni del caudek. Le vendo
    Se qualcuno le vuole...non esiti

  6. #66
    Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    Data registrazione
    05-10-2004
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    127

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    ciao ma l'esame adesso come è strutturato? tutte domande aperte? o qualche domanda chiusa? Ed è confermato che non vuole più la tesina?

  7. #67
    Partecipante L'avatar di guelfo83
    Data registrazione
    12-09-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    Esame Test Psicologici Prof. Caudek ANNO 2010


    Salve a tutti!

    Anch'io, come voi, sono iscritto al primo anno della magistrale (curriculum clinico) e dovrò sostenere l'esame del Prof. Caudek a Gennaio/febbraio. Ho letto tutti i post di questa discussione e mi sono deciso a scrivere perché ho trovato parecchie inesattezze. Siccome abito molto lontano, non ho mai avuto la possibilità di seguire le lezioni e spesso mi sono ritrovato davanti ad informazioni fuorvianti e leggende ansiogene su esami che non avevano poi nulla di così leggendario. In questi anni ho imparato la regola d'oro: hai un dubbio? Contatta l'interessato! Ed anche questa volta ho seguito tale principio. La risposta del Prof. Caudek non si è fatta attendere. Tutte le informazioni di cui abbiate bisogno si trovano al link http://www.psico.unifi.it/CMpro-v-p-925.html che tutti conosciamo. Ma proviamo a sintetizzarle.

    1) Il programma d'esame

    Il programma dell'esame si può scaricare a questo link http://www.psico.unifi.it/upload/sub.../Test-2010.pdf In pratica possiamo dividerlo in tre aree:

    a) Area Statistica: si tratta di un approfondimento a tutto ciò che già abbiamo studiato in Psicometria (probabilità, errori di valutazione, affidabilità, correlazioni, ecc...)
    b) Area Test: nelle dispense trovate degli appunti sul Rosharch, WAIS e la parte più importante, ovvero la taratura dell'IDAS. Per noi di clinica è prevista una parte sull'MMPI II che però non c'è ancora;
    c) Area Software: si tratta di studiare alcune parti del linguaggio R. Il testo si trova sul sito (oppure qui http://www.psico.unifi.it/upload/sub...C/nozioniR.pdf) mentre i capitoli da studiare sono indicati, come sempre, nel programma con tanto di numero di pagina.

    2) I testi

    Come specificato nel programma, tutto ciò che bisogna studiare è reso disponibile sul sito, per cui non servono altri testi, basta scaricare e studiare puntualmente le dispense

    3) La modalità d'esame

    L'esame è composto da 30 DOMANDE A RISPOSTA CHIUSA , con 5 alternative di risposta di cui una sola corretta. Per ogni risposta corretta si riceve 1 punto, per ogni risposta sbagliata ne viene sottratto 0,25; se non si risponde si ottiene 0.

    Per superare l'esame occorre rispondere in maniera corretta a circa 20 domande.

    Chi supera lo scritto dovrà sostenere l'orale.

    Niente tesine, elaborati, ecc...

    Per cui, come vedete, l'esame è fattibilissimo. Chi studia lo supera, chi non lo studia no. Niente ansie e paranoie! Spero di esservi stato utile.
    Ultima modifica di guelfo83 : 09-11-2010 alle ore 19.08.08

  8. #68
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88
    Data registrazione
    03-10-2007
    Messaggi
    1,040

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    corrego...quest'anno non c'è l'orale ma solo lo scritto!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

  9. #69
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Caudek: Test Psicologici 1 anno magistrale

    c'e' gia' aperto questo thread nuovo sul nuovo corso http://www.opsonline.it/forum/psicol...po-112469.html
    continuamo la.. grazie mille

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy