• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante L'avatar di BEBYBU87
    Data registrazione
    26-05-2008
    Messaggi
    31

    come fare domanda di tirocinio?

    Sembrerà una domanda idiota ma qualcuno mi spiega cosa devo fare x fare la domanda di tirocinio? grazie mille sono disperata

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-01-2008
    Messaggi
    111

    Riferimento: come fare domanda di tirocinio?

    funziona in questo modo cerchi una sede in cui ti intesserebbe andare, che puoi trovare nell'elenco sedi tirocinio sul punto informativo, e li contatti o telefonicamente o via mail e se sono disponibili ti invitano per un colloquio.
    Se il colloquio ha esito positivo dovrai compilare l'apposita modulistica che puoi stampare sempre dal sito della facoltà. in particolare ti serve:
    - modulo di iscrizione da compilare, firmare e unirci una marca da bollo da 14.64 euro (credo)
    - progetto formativo che dovrai compilare insieme alla sede in cui andrai a lavorare e che dovrà firmare il tutor della sede in cui lavori, e il presidente di facoltà che per me che sono di stp è Blandino
    - nulla osta da far firmare sia al direttore della sede in cui lavori con un timbro, sia dal tutor

    poi porti tutto in segreteria!
    spero di essere stata chiara!comunque se hai bisogno chiedi pure!
    FabyFragola

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-01-2008
    Residenza
    piacenza
    Messaggi
    150
    Blog Entries
    1

    Riferimento: come fare domanda di tirocinio?

    Citazione Originalmente inviato da Fabyfragola Visualizza messaggio
    funziona in questo modo cerchi una sede in cui ti intesserebbe andare, che puoi trovare nell'elenco sedi tirocinio sul punto informativo, e li contatti o telefonicamente o via mail e se sono disponibili ti invitano per un colloquio.
    Se il colloquio ha esito positivo dovrai compilare l'apposita modulistica che puoi stampare sempre dal sito della facoltà. in particolare ti serve:
    - modulo di iscrizione da compilare, firmare e unirci una marca da bollo da 14.64 euro (credo)
    - progetto formativo che dovrai compilare insieme alla sede in cui andrai a lavorare e che dovrà firmare il tutor della sede in cui lavori, e il presidente di facoltà che per me che sono di stp è Blandino
    - nulla osta da far firmare sia al direttore della sede in cui lavori con un timbro, sia dal tutor

    poi porti tutto in segreteria!
    spero di essere stata chiara!comunque se hai bisogno chiedi pure!
    ciao,

    volevo chiederti se queste regole valgono anche per il biennio magistrale e se ci sono diversità per i lavoratori non frequentanti.

    grazie mille in anticipo


  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-01-2008
    Messaggi
    111

    Riferimento: come fare domanda di tirocinio?

    Citazione Originalmente inviato da Afrodite Visualizza messaggio
    ciao,

    volevo chiederti se queste regole valgono anche per il biennio magistrale e se ci sono diversità per i lavoratori non frequentanti.

    grazie mille in anticipo


    mi dispiace ma per la magistrale non saprei dirti...credo funzioni allo stesso modo però..ma non ne sono sicura...prova a guardare sul sito della facoltà nella sezione tirocini..sennò manda direttamente una mail al punto informativo..rispondono sempre e sono anche veloci nel farlo!

    ciauu
    FabyFragola

  5. #5
    psychoteo
    Ospite non registrato

    Riferimento: come fare domanda di tirocinio?

    grazie per le informazioni, sei stata molto chiara
    ma... secondo voi è normale che il primo giorno in cui si potevano mandare le domande (ossia il 15 ottobre).. io abbia ottenuto solo una risposta? sono un pò preoccupata! ... mo aspetto e spero....

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    180

    Riferimento: come fare domanda di tirocinio?

    anche io sono molto in crisi x sto tirocinio...prima di tutto non trovo neanche le sedi...sul sito c'è solo la mail ma devo contattare e loro mi mandano le sedi?!?!?! aiutooo

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    180

    Riferimento: come fare domanda di tirocinio?

    Citazione Originalmente inviato da frafrafra88 Visualizza messaggio
    anche io sono molto in crisi x sto tirocinio...prima di tutto non trovo neanche le sedi...sul sito c'è solo la mail ma devo contattare e loro mi mandano le sedi?!?!?! aiutooo
    cancello quanto appena scritto, le sedi le ho trovate, e da ora inizia il bello...devo iniziare a scegliere qualche sede...voi che scrivete nella richiesta da mandare?!!?!?!

Privacy Policy