• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 33 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 490
  1. #61
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-10-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    109

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    Citazione Originalmente inviato da Marty Ten Visualizza messaggio
    Ragazze io direi di non partire con preconcetti... Stando ai vari discorsi che il professore continua a fare in classe e a quanto detto da altri studenti che hanno già sostenuto esami con lui, io sinceramente dubito fortemente che ti metterebbe in difficoltà all'esame. Il professore ha di certo un approccio più umanistico, ma vi ricordo che i programmi quest'anno con il nuovissimo ordinamento sono cambiati, per cui le cose più tecniche le faremo a Generale II, ed è questo il motivo per cui quest'anno il prof. Mastropaolo è passato a Generale I.
    Ti consiglio di seguire le sue lezioni, Chiara, perchè sono molto coinvolgenti e trovo che aprano la mente su cose a cui magari prima non si è mai pensato. Non credo ti farà problemi se chiedi di portare il programma dell'anno scorso, ma ti consiglio comunque di chiederglielo oppure inviare una mail a lui o agli assistenti.
    In classe il professore legge testi dal Sè rivelato soprattutto per portarci esempi di ciò che spiega, parlando spesso di sue esperienze personali con pazienti o addirittura di sedute con lo psicologo a cui si è sottoposto lui stesso. E' molto aperto e non fa che ripetere che per lui "l'esame non è un momento di puro sadismo in cui scaricare le sue frustrazioni sugli studenti come fanno altri" (cito le sue parole), ma un'occasione per mettere alla prova le nostre capacità di apprendimento, perchè quello che gli interessa è che comprendiamo ed acquisiamo i concetti e che l'importante è che all'esame riusciamo ad esprimere anche il nostro punto di vista. A questo proposito ha detto che ci fornirà alla fine del corso una lista delle possibili domande dell'esame. Per quanto riguarda il nostro programma comunque molte domande da quanto ho capito saranno sui film.
    Inoltre il professore ha detto che dalla settimana prossima avrebbe cominciato a parlarci di cose un po più tecniche dal momento che ormai dovremmo essere entrati nell'ottica della psicologia dopo 3 settimane di corsi.

    In ogni caso in bocca al lupo ^_*
    Marty
    Grazie anche a te .
    Allora gli manderò un'email... io seguirei volentieri i suoi corsi, il problema è che spesso gli orari "combaciano" con altri corsi che sto seguendo al momento. Cmq nel caso, vi chiedo il favore, se potete "avvisarmi" quando comincerà a spiegare qualcosa dal manuale Anolli-Legrenzi, perchè lì magari un piccolo "ripasso" me lo farei anch'io ... grazie ancora!
    Chiara

  2. #62
    Partecipante Esperto L'avatar di PiccolaTitta
    Data registrazione
    12-08-2009
    Residenza
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    284

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    certo...appena inizia ti facciamo sapere...ultimamente ha spiegato le emozioni che sul libro ci sono (mi sembra capitolo 8)
    *_*Anna*_*

  3. #63
    Partecipante
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    salve ragazzi
    qualcuno sa dirmi l orario e il giorno di ricevimento del prof mastropaolo???sul sito del dipartimento non c'e!!!
    grazie
    ;-)

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di PiccolaTitta
    Data registrazione
    12-08-2009
    Residenza
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    284

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    no..non ti so proprio dire...però se mandi una mail o a lui o ai "fratelli maggiori" come li kiama lui ti sanno sicuramente aiutare...mi dispiace...
    *_*Anna*_*

  5. #65
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    Ragazzi non mi chiamate rompi...ma mi fareste un po un sunto di quelle che sn state le ultime lezioni di mastropaolo???purtroppo per problemi personali non sn riuscita a seguire le sue ultime lezioni...e domani non vorrei entrare in confusione....!!!!Grazie anticipatamente a tutti!!Il vostro aiuto sarà davvero prezioso!!!!!!!

  6. #66
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    Ragazzi oggi ancora un altro film in aula, Patch Adams. Domani il prof lo spiegherà. Intanto l'ho aggiunto in elenco nel post principale.

    @*Stardreamer* io purtroppo non so dirti, perchè sono bloccata a casa per via di una distorsione (-.-") e lunedì e martedì non ho potuto seguire i corsi
    Ultima modifica di ~Marty Ten~ : 10-11-2009 alle ore 13.57.34

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di PiccolaTitta
    Data registrazione
    12-08-2009
    Residenza
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    284

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    noooooooooooooo io oggi nn sn venuta!!!
    *_*Anna*_*

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di PiccolaTitta
    Data registrazione
    12-08-2009
    Residenza
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    284

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    ma il film è quello del medico con il naso rosso...fortunatamente l'ho già visto...è meraviglioso
    *_*Anna*_*

  9. #69
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    Mi dispiace Marty..meno male già l ho visto quel film...è stupendo....meno male che lo spiega domani!!!!!Marty spero ti rimetterai presto

  10. #70
    Matricola L'avatar di napolimania
    Data registrazione
    28-04-2009
    Residenza
    sant'antonio abate
    Messaggi
    21

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    ragazze scusate,io nn sono venuta oggi! qualcuno potrebbe farmi un sunto del film?? grazie mille in anticipo!

  11. #71
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    Grazie Star domani il prof spiega il film e non vorrei perderlo

    Comunque potete guardarlo in streaming così domani non vi trovate in difficoltà con la spiegazione. Provate a questo link ---> Patch Adams

  12. #72
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    Anche io ci ho pensato!! anche domani non sai se vieni??se prendo appunti,buoni appunti te li do!!!Con lui non liprendo spesso perchè mi piace cosi tanto ascoltarlo senza distrazioni!!!!! infatti la maggior parte degli appunti che ho sono tipo citazioni,frasi sue,pensieri

  13. #73
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    Citazione Originalmente inviato da *Stardreamer* Visualizza messaggio
    Anche io ci ho pensato!! anche domani non sai se vieni??se prendo appunti,buoni appunti te li do!!!Con lui non liprendo spesso perchè mi piace cosi tanto ascoltarlo senza distrazioni!!!!! infatti la maggior parte degli appunti che ho sono tipo citazioni,frasi sue,pensieri
    Purtroppo non credo di poter venire non riesco ancora a camminare troppo bene. Comunque mi faresti un enorme favore*___* Anche a me piace tantissimo, è meraviglioso. Prima o poi dobbiamo incontrarci in aula

  14. #74
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    Con piacere anche perchè sarebbe bello aiutarci l'un l'altra in "momenti di bisogno" Ti auguro di guarire prestoooo!!!!

  15. #75

    Riferimento: Psicologia Generale I - Prof. Mastropaolo

    Citazione Originalmente inviato da napolimania Visualizza messaggio
    ragazze scusate,io nn sono venuta oggi! qualcuno potrebbe farmi un sunto del film?? grazie mille in anticipo!
    trovi qualche info qui--->Patch Adams (film) - Wikipedia

    Marty ci manchi...oggi il prof ha spiegato per due ore...senza essere presente!huahuahuuha

Pagina 5 di 33 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy