• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 128
  1. #61
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    ..Lux-Lucis....infatti NOn devi impararlo a memoria...soltanto i criteri diagnostici....e non a memoria....basta schematizzarli e ricordare i più importanti.. magari, facendo confronti fra disturbi simili ti può aiutare a memorizzare!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #62

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Mah no, non direi... a mio avviso l'Atkinson è un ottimo testo di psicologia generale...

  3. #63
    Partecipante Affezionato L'avatar di VioleMeli
    Data registrazione
    25-09-2007
    Residenza
    originaria di Bg,vivo nel mondo
    Messaggi
    72

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Citazione Originalmente inviato da mirtillo75 Visualizza messaggio
    ciao, ma perchè a Padova?

    prima prova:
    mi son trovata davvero bene con il Gray (da integrare con personalità)
    ma come mannaggia s'intitola il Gray?

  4. #64

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    brava viole!!!!
    pure io vorrei sapere il nome del Gray, qui ne parlano tutti ma non sappiamo il titolo!!!!
    perfavore qualcuno ci illumini!!!!!!!

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di Galathea
    Data registrazione
    06-01-2010
    Messaggi
    146

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Il nome dell'autore è Peter Gray, il titolo del testo è 'Psicologia', ed. Zanichelli.

  6. #66
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-06-2009
    Messaggi
    103

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Si ognuno può scegliere i testi che preferisce, per quanto riguarda il caso clinico io ho utilizzato il DSM IV TR, un libro che è una raccolta di casi clinici con valutazione critico-diagnostica di ognuno in linea con i criteri del DSM IV TR che si chiama "DSM IV TR Case studies; guida clinica alla diagnosi differenziale ed infine il Gabbard con psichiatria psicodinamica.
    Il libro sui casi è eccellente e mi ha aiutato molto. ...


    VIETATO VENDERE/OFFRIRE MATERIALE QUI IN QUESTA STANZA!..se vuoi posta un annuncio sulla stanza mercatino, sempre qui su ops: è più visibile! Grazie per la collaborazione...e grazie anche per i tuoi interventi!
    Elisa
    .
    Ciao a tuttiiii
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 31-01-2011 alle ore 13.34.09

  7. #67
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    rispetto la bibliografia esame di stato Padova:
    PRIMA PROVA
    se avete l'interesse dell' Atkinson (a cura di Cornoldi)
    introduzione alla psicologia generale..



    ps: chiedo al moderatore di dislocare in altra sede questo post se per il suo aspetto commerciale lo ritiene inopportuno..

    editato dal MOD...purtroppo si può dislocare nella stanza apposita solo un 3d intero..non un singolo post! quindi qui cancello! ma se vuoi vendere qual testo ti consiglio di andare nella stanza MERCATINO (vendo, compro...) e inserire l'annuncio direttamente lì..avrai maggiore visibilità e sarai certo di rispettare le regole!
    Grazie!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 10-05-2011 alle ore 15.56.12

  8. #68

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    e per la seconda e terza prova?

  9. #69
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    per vale1985zz:

    prova del progetto,
    consiglio il libro di Rollo (io non lo vendo) perche mi torna utile, in primissimo piano per i miei colloqui di lavoro..
    prova clinica,
    dipende da i tuoi interessi; io ho studiato su DSM 4 comunque per questa prova si concilia bene il tirocinio che hai fatto..certo che se tu non hai mai usato test..farti comprare un dsm..non so quanto ti sia proficuo..

    ps: come scritto in post precedente, posso liberarmi solo dell'Aktinson e Darley
    visto che ce l'ho doppio!

    saluti ad opsonline e buon lavoro a tutti gli studenti che sisano preparando all'eds!

  10. #70

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    grazie mille mirtillo!
    io ho svolto i primi sei mesi presso un cps e adesso sto finendo gli altri in neurospichiatria infantile...sono del campo clinico.
    Mi chiedevo se per il caso fosse sufficiente il Gabbard...
    Per la prima prova io sto usando l'Atkinson integrato con alcuni appunti che ho avuto da un'amica.. mi sto trovando bene, spero sia sufficiente!

  11. #71
    Partecipante
    Data registrazione
    17-01-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Ciao ragazzi, trovo tanta confusione tra tutti i vari post.
    Io sono di Psicologia del Lavoro e devo affrontare l'esame di stato. Mi sapete indicare qualke libro da comprare per la seconda e terza prova???? Aiutatemi vi prego, non ho idea su che libri comprare e non abitando a Padova sono 1pò fuori dal mondo!!!
    Vi ringrazio anticipatamente.

    PS
    Per la prima prova ho comprato il Moderato Rovetto ma sinceramente c'ho capito ben poco ((

  12. #72
    Partecipante
    Data registrazione
    21-09-2010
    Messaggi
    57

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Ciao! Anch'io sono di lavoro. Per la seconda/terza prova per ora ho solo il Rollo ma credo non basti, quindi se avete suggerimenti sono contenta anch'io! Per la prima prova invece ho usato Atkinson, Moderato-Rovetto e appunti vari...
    Spero solo di fare in tempo a studiare tutto!!!

  13. #73

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Ciao a tutti mi chiamo Renata e dovrò fare l'eds a giugno 2012 a Padova...mi sono laureata a dicembre 2010 (magistrale Clinica)...volevo avere indicazioni sulla bibliografia...che libri compro? quanto tempo prima inizio a studiare?dove ci si iscrive all'eds e quanto tempo prima?

  14. #74
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Ciao Renata, ben arrivata qui su Ops!
    Ti suggerisco di leggere bene questo ed i precedenti post, così troverai tutte le informazioni di cui necessiti.
    Ci sono migliaia di post sui libri ecc. ecc. e stare ogni volta a ripetere a chiunque chieda è più faticoso per noi che per te con pazienza fare una buona lettura dei thread di questo forum
    Tra l'altro da qui a Giugno 2012 ce n'è di tempo, quindi con calma segui il mio suggerimento e vedrai che in breve tempo avrai le cose molto più chiare!

    Un saluto,
    Melody
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di valecarroz
    Data registrazione
    27-09-2005
    Residenza
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Messaggi
    108

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Ciao Renata,
    anche io farò l'Esame di Stato a giugno 2012.
    Se ti va possiamo rimanere in contatto e magari aprire un post apposito per l'esame del prossimo anno...
    A questo indirizzo trovi tante informazioni utili... http://tutorjunior.psy.unipd.it/EDS.ppt è una guida fatta dai tutor dell'università.
    Ciao,
    Vale

    "L'amore è dare all'Altro ciò che non si ha"

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy