• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Visualizzazione risultati 121 fino 128 di 128
  1. #121
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Ragazzi vi ringrazio infinitamente e mi scuso per avervi stressato la vita
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  2. #122
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    Ragazzi vi ringrazio infinitamente e mi scuso per avervi stressato la vita
    Per così poco? Non farti problemi...quando vuoi..chiedi pure!


    Niente è impossibile!

  3. #123
    Matricola L'avatar di cristinailaria
    Data registrazione
    19-12-2007
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    20

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Ciaoooo
    Io x la prima prova sto studiando sull'atkinson.... solamente, che essendo ancora abbastanza spaesata, mi potreste dire il titolo e autori delle altre prove per favore? io lo faccio per la prima volta a padova e non so su cosa studiare...... :'( vi pregooo aiutatemiiiiiii!!!!! kiss a tutti

  4. #124
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2013
    Messaggi
    18

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Scrivo per un dubbio amletico che mi è venuto.
    Il mio dubbio è questo: specialmente a chi dovrà affrontare l'Esame di Stato nelle sessioni del 2014, verrà richiesto di sapere i criteri diagnostici di quale manuale; del DSM IV o del DSM V? Tra l'altro, a confondermi ulteriormente le idee c'è il fatto che pare che questa nuova versione del DSM sia estremamente criticata.
    C'è qualcun altro oltre a me che si è posto questo problema?

  5. #125
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Citazione Originalmente inviato da Psykarl88 Visualizza messaggio
    Scrivo per un dubbio amletico che mi è venuto.
    Il mio dubbio è questo: specialmente a chi dovrà affrontare l'Esame di Stato nelle sessioni del 2014, verrà richiesto di sapere i criteri diagnostici di quale manuale; del DSM IV o del DSM V? Tra l'altro, a confondermi ulteriormente le idee c'è il fatto che pare che questa nuova versione del DSM sia estremamente criticata.
    C'è qualcun altro oltre a me che si è posto questo problema?
    mi sono posta la stessa domanda, ma non potendomi dare una risposta ho lasciato perdere...io ho comprato il libro dei criteri diagnostici del dsm-IV....

  6. #126
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2013
    Messaggi
    18

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Citazione Originalmente inviato da xcabalax Visualizza messaggio
    mi sono posta la stessa domanda, ma non potendomi dare una risposta ho lasciato perdere...io ho comprato il libro dei criteri diagnostici del dsm-IV....
    La scorsa settimana sono passato in libreria universitaria e ho colto la palla al balzo per chiedere consiglio su questo: mi è stato consigliato di fare affidamento sempre e soltanto sul materiale più aggiornato, e cioè sul DSM-V...
    Per la prova teorica poi ho optato per Atkinson + Gray...Possono essere sufficienti se studiati per intero? O c'è qualche argomento particolare che non viene trattato a dovere e che dovrebbe essere integrato con qualcos'altro?

  7. #127
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Citazione Originalmente inviato da Psykarl88 Visualizza messaggio
    La scorsa settimana sono passato in libreria universitaria e ho colto la palla al balzo per chiedere consiglio su questo: mi è stato consigliato di fare affidamento sempre e soltanto sul materiale più aggiornato, e cioè sul DSM-V...
    Per la prova teorica poi ho optato per Atkinson + Gray...Possono essere sufficienti se studiati per intero? O c'è qualche argomento particolare che non viene trattato a dovere e che dovrebbe essere integrato con qualcos'altro?
    per sapere se studiare il dsm 4 o 5 per la sessione di giugno 2014 potete solo chiedere alla segreteria, la quale dovrà aspettare la decisione della commissione. se non avete ancora il dsm al momento aspettate a comprarlo, prendere il 4 non ha molto senso ormai, dato che è uscito il 5, revisione valida o meno è quello il nuovo punto di riferimento

    per le altre prove invece non limitatevi a un solo libro, dovete integrare con quello che avete studiato, teorie consolidate ma anche recenti. recuperate appunti e manuali usati durante l'uni. le teorie più recenti che ho considerato, e nemmeno in tutti gli argomenti si fermano agli anni 90, non dopo. è un rischio prendere anni 2000 perchè non è detto che sia state ancora confermate o conosciute su larga scala.
    per avere un'idea degli argomenti da preparare spulciate le discussioni vecchie, ci sono elenchi su elenchi

  8. #128
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2008
    Messaggi
    60

    Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

    Ciao a tutti!
    Sono giunta anche io all'eds! Vorrei sostenerlo a giugno 2015 e per adesso sto guardando la bibliografia.
    Ho letto spesso che per il caso (indirizzo evolutivo) consigliate il dsm (infanzia e adolescenza). Il mio dubbio è: esiste un dsm in versione ridotta che riguarda solo l'infanzia e l'adolescenza oppure studiate solo questa parte dal dsm classico?
    Ho visto inoltre che usate anche un dsm 'casi clinici', dove si puó trovarlo?
    Grazie!

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789

Privacy Policy