• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40
  1. #1

    Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Messaggi
    2,991

    Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    Oggi sono iniziate e lezioni del nuovo anno accademico. Qui potete scrivere cos'hanno detto i prof a lezione, i testi di riferimento, la modalità d'esame e quant'altro!

    Se ci sono appunti o slides che volete postare potete usufruire della sezione appunti, è vietato dal regolamento postarli nelle discussioni adibite ai docenti. Se non sapete come fare a caricare gli appunti potete contattare le moderatrici della stanza ovvero me e Zaffiro 89!

    Buon anno accademico a tutti!!

    Enjoy Ops!

    Anno Accademico 2009/2010
    Ultima modifica di *VeReNa7* : 19-10-2009 alle ore 13.23.53

    _____________________________


    Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

    ______________________________

    *il mio blog*

  2. #2

    Moonlight
    L'avatar di *VeReNa7*
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    ...dormendo sospesa a due stelle del cielo...
    Messaggi
    2,991

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    Questa discussione tratta dell'insegnamento per il nuovissimo ordinamento, posto il link della vecchia discussione per coloro a cui interessano i vecchi programmi!

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...oma-28887.html
    Ultima modifica di *VeReNa7* : 19-10-2009 alle ore 13.24.08 Motivo: errore di battitura

    _____________________________


    Quello che ci aspettiamo è solo l'inizio.
    Quello che non ci aspettiamo,invece...
    ...è quello che cambia la nostra vita

    ______________________________

    *il mio blog*

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dana Cage
    Data registrazione
    04-10-2009
    Messaggi
    240

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    ultima ora con Toma, sembra simpatico.
    Anche lui ha presentato il programma, e ci ha detto che libro useremo:
    -Statistica per la ricerca sociale
    (ha detto che già da domani inizieremo)
    Poi ha anche esposto il suo metodo di valutazione:
    *preferisce non fare esoneri, ma una prova scritta/orale in cui ci da degli esercizi da svolgere in un'oretta e qualcosa e poi una volta risolti si commentano con lui.
    .TAKE IT SLOW.

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    03-10-2009
    Messaggi
    8
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    si è vero io sono del secondo anno...e se posso darvi un consiglio cercate di seguire tutte le lezioni del prof specialmente gli esercizi che svolge..almeno per me è stato indispensabile seguire le lezioni , ti facilita l'esame in maniera incredibile !!!!

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Butterfly09
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    180

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    Ciao ragazzi, scusate ma Toma ha gia detto più o meno la data del suo esame??

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    25-01-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    ciao ragazzi/e scusate sono nel panico più totale... non ho seguito tutte le lezioni di toma... siccome lui salta dei capitoli o dei paragrafi sapete dirmi dall'11 al 19 se si fanno tutti e se ha saltato qualche paragrafo?! già è tanto il materiale non vorrei studiare cose in più inutili... ho visto che questa pagina rispetto alle altre è poco frequentata... spero che qualcuno possa leggere questo post e aiutarmi!! GRAZIEEEEEEEEE

  7. #7

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    non ho seguito neanche io tutte le lezioni..proverò ad aiutarmi con il programma didattico presentato nella sua pagina in modo da evitare di studiare le parti da lui saltate...ma nessuno ha fatto il primo appello???come vi è sembrato l'esame?

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    25-01-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    ma il suo programma è abbastanza generico... vorrà dire che se c'è qualcosa in più da studiare la faremo!! =(=(=(

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    11-09-2009
    Messaggi
    19

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    Anch'io sto cercando disperatamente il programma completo da fare...nessuna anima pia disposta a postare i paragrafi nel dettaglio???

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    25-01-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    il problema secondo me è che questa pagina è poco frequentata rispetto a quella degli altri professori e quindi nessuno si accorge delle nostre richieste

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    11-09-2009
    Messaggi
    19

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    Citazione Originalmente inviato da moonstar Visualizza messaggio
    il problema secondo me è che questa pagina è poco frequentata rispetto a quella degli altri professori e quindi nessuno si accorge delle nostre richieste
    ho trovato il programma del 2009 postato gentilmente da qualcuno su FB nel gruppo degli studenti di psicologia di bari...credo che anche se è dell'anno scorso vado bene cmq...o almeno io mi ci ritrovo con le cose segnate da me...


    - nozioni preliminari
    - cap. 1 (NO p. 49 B) campionamenti ruotati e paragrafi 9.2.2, 9.2.3, 10)

    - cap 2 (NO paragrafo 5)

    - cap 3

    - cap. 4 (NO paragrafi: p. 95 Proprietà della mediana, 1.3.3, 1.3.4, 1.3.5, 2.5, 2.7, 3.4, dal paragrafi . 4.2 sino a fine capitolo)

    - NO cap. 5

    - cap. 6 (NO paragrafi 3.3, 5, 10, 12, 13, 14)

    - cap. 7 (NO paragrafi 5, 5.1, 5.2, 6.4)

    - cap 8 (NO dal paragrafo 6 sino alla fine del capitolo)

    - cap. 9 (NO paragr. 4.2, 4.2.1, 4.2.2, 4.3, 5)

    - cap. 10 (NO paragr. 4, 5, 6, 7)

    - cap. 11 (NO paragr. 7.2, 7.2.1, 7.2.2, 7.3, 8, 9)

    - cap. 12 (NO paragr. 1.1.2, 3.2, 4, 4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 5, 5.1, 5.1.1, 5.1.2, 5.1.3, dal paragr. 6 sino a fine capitolo)

    - cap. 13 (NO paragr. 2.1.2, 3, 4, 5.1, dal paragr. 5.2.2 sino a fine capitolo)

    - cap. 14 (NO dal paragr. 5 sino a fine capitolo)

    - cap. 15 (solo pp. 341 a 346... ho un dubbio a me mancano le pagine 344 e 345... ma comunque lui non le spiegò... NO dal paragr. 4 sino a fine capitolo)

    - NO cap. 16, 17, 18, 19,

    Buono studio....

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    25-01-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    ti ringrazio molto ma temo che non sia corretto... perchè confrontando le pagine che hai postato tu con quelle del programma che ha pubblicato il prof mancano alcune cose... come ad esempio il test di fisher... oppure del capitolo 15 l'indice di spearman e di cramér... se qualcuno sa di preciso che questo programma è valido anche per il 2010 per favore lo dicesse...

  13. #13

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    allora, sinceramente io ho seguito tutte le lezioni, tranne quella del capitolo sulle probabilità e l'ultima(ma ho mandato il mio ragazzo) e quindi potrei assicurarvi che il programma postato dal il tuzo79 è più corretto di quello postato sulla pagina del prof, perché quegl' indici, come anche i diagrammi integrali nel capitolo 3, io non li ho segnati.

  14. #14

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    ciao ragazzi, mi rivolgo a chi ha già fatto l'esame di statistica. Ma durante l'esame lo scritto verte sulla statistica descrittiva, mentre l'orale sulla inferenziale? E' un dubbio che ho, magari anche inutile! Grazie in anticipo per chi risponderà!

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di zaffiro89
    Data registrazione
    04-09-2008
    Messaggi
    357
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Statistica per la Ricerca psicologica e sociale - TOMA

    Citazione Originalmente inviato da morgandexter Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, mi rivolgo a chi ha già fatto l'esame di statistica. Ma durante l'esame lo scritto verte sulla statistica descrittiva, mentre l'orale sulla inferenziale? E' un dubbio che ho, magari anche inutile! Grazie in anticipo per chi risponderà!
    Ciao io l'esame l'ho fatto l'anno scorso però solitamente gli esercizi sono mooolto simili a quelli con cui fa esercitare sulla sua piattaforma, mentre l'orale se hai fatto bene lo scritto riguarda qualche test e le ricerche ( non so' se avete anche voi da portarle), mentre se lo scritto va un pochino male , se sbagli qualcosa ti chiede la parte teorica riguardante gli esercizi sbagliati, più le altre cose che ho detto prima. Comunque il prof è molto buono, l'assistente pure, solo Del Vecchio, avendo fatto lui il libro è un po' difettoso... Poi ripeto, non so' se quest'anno le cose sono cambiate, ma non credo di troppo.
    mai pensare che le cose non possano andare peggio di come vanno

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy