• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di esterella
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    203

    stage agenzia interinale

    Buongiorno, vorrei un vostro parere: ho deciso di abbandonare il lavoro di educatore, che non mi piace e a mio avviso non da competenze in+a lviello lavorativo, per tentare uno stage(con finalità assunzione) in una piccola agenzia per il lavoro: mi dovrei occupare di parte commerciale, amministrativa e di selezione; mi spiegate bene in cosa consistono? il lavoro è stimolante? lo stage sarebbe retribuito, anche se non molto, però è vicino a casa mia. è un pò un salto nel buio questa cosa... perchè è un ambito diverso dai miei studi clinici..

  2. #2
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Sono tre cose per cui servirebbe un esercito (a seconda della grandezza aziendale) Se è piccola, comunque è difficile che possa ricoprirli una persona sola
    La parte commerciale (poi dipende da che tipo di lavoro è) sta nel pubblicizzare, vendere il prodotto...potrebbero essere corsi, il nome dell'agenzia, cercare finanziamenti, poche notizie in verità da quel che hai scritto
    Amministrativa: anche qui si include tutto, paghe, gestione contrattualistica dei professionisti o dei lavoratori o i entrambi, contatti coi sindacati, etc.
    Selezione: incontro domanda di lavoro con offerta di lavoro, dipende che tipo di selezione e a che livello, comunque immagino che all'inizio vedrai un pò di curriculum, selezionerai le persone sulla base di quanto scritto e condurrai qualche colloquio a seconda della posizione lavorativa offerta e ricercata...ma ho un pò poche notizie per capire bene queste tre aree (commerciale e amministrativa in particolare) coprono l'80% di un'azienda di solito è più probabile che farai qualche mansione specifica dei ruoli che hai descritto
    Ultima modifica di Biz : 20-10-2009 alle ore 20.19.57
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di esterella
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    203

    Riferimento: stage agenzia interinale

    In realtà mi hanno detto proprio che dovrò fare tutto, o meglio imparare tutto, attualmente lì lavorano 2 persone e una di loro sarà trasferita. il posto è piccolo e in un piccolo centro. sono consapevole che ci sarà tanto lavoro, ma addirittura da non poterlo portare avanti?

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di salernitana
    Data registrazione
    15-09-2006
    Messaggi
    214

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Anche io ho fatto un colloquio per uno stage e mi è stato detto che tutti fanno tutto.
    Quindi si parte dal "bussare alle porte" (così mi hanno detto) e cercare clienti a cui proporre i nostri candidati e i nostri servizi; poi ci si occupa di selezione e infine di amministrazione, quindi contrattualistica, inserimento prsenze, ecc ecc..
    Non è una passeggiata..dipende anche dalla grandezza e da ciò che offre il posto in cui si trova. In bocca al lupo..

  5. #5
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Mah personalmente mi sembra veramente improponibile che una persona riesca a fare tutte e tre le mansioni, a meno che il carico di lavoro sia veramente esiguo...magari dal punto di vista del tirocinio va anche bene, perchè impari tre mansioni che servono un sacco, dal punto di vista aziendale mi sembra però un azzardo (ma questo sempre non avendo ben chiaro di cosa effettivamente si tratta)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di esterella
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    203

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Guarda si tratta proprio di un'agenzia interinale, non famosa come adecco et similia...

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Sono nuova e non conosco bene la tua situazione. Però volevo precisare una cosa. Il lavoro come educatrice non ti dà competenze in più, semplicemente perchè è un lavoro molto diverso dal tuo!!!!!! Ed è giusto così...chi studia "Scienze dell'educazione" abbiamo competenze diverse da quelle dei laureati in Psicologia.

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di esterella
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    203

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Citazione Originalmente inviato da Sguizzola Visualizza messaggio
    Sono nuova e non conosco bene la tua situazione. Però volevo precisare una cosa. Il lavoro come educatrice non ti dà competenze in più, semplicemente perchè è un lavoro molto diverso dal tuo!!!!!! Ed è giusto così...chi studia "Scienze dell'educazione" abbiamo competenze diverse da quelle dei laureati in Psicologia.
    peccato che tante volte, x mangiare , sia l'unica cosa che possiamo fare...

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Certo, però in un certo senso togliete "spazio" a noi e non ne avete una totale competenza...e restiamo disoccupati noi!!! Per fortuna che per fare gli educatori cominciano ad assumere solo laureati in Scienze dell'educazione.

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di esterella
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    203

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Citazione Originalmente inviato da Sguizzola Visualizza messaggio
    Certo, però in un certo senso togliete "spazio" a noi e non ne avete una totale competenza...e restiamo disoccupati noi!!! Per fortuna che per fare gli educatori cominciano ad assumere solo laureati in Scienze dell'educazione.

    su questo avrei qualcosa da dire, direi che dipende. ma non è questa la discussione per farlo.

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Guarda che se vuoi discuterne, puoi scrivermi anche privatamente. Mica ti mangio... :-p

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di esterella
    Data registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    203

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Citazione Originalmente inviato da Sguizzola Visualizza messaggio
    Guarda che se vuoi discuterne, puoi scrivermi anche privatamente. Mica ti mangio... :-p

    no, sinceramente non mi interessa discuterne...sono sul forum per chiedere un'altra cosa.....

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Peccato, pensavo che agli psicologi interessasse sempre un confronto costruttivo. Mi sarebbe piaciuto...

  14. #14
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: stage agenzia interinale

    Ci sono una milionata di discussioni su questo argomento, parlatene pure in pubblico ma non in questa discussione, manteniamola in argomento
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy