• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 70 di 70
  1. #61
    Partecipante Esperto L'avatar di Special Diamond
    Data registrazione
    29-01-2009
    Messaggi
    251

    Riferimento: orgasmo "si", orgasmo "no"

    io credo sia importante sentirsi voluti, desiderati.
    Il resto è contorno. Un piacevole contorno che, in caso di "cilecca" viene superato facilmente se ci si sente come ho scritto all'inizio.

  2. #62
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: orgasmo "si", orgasmo "no"

    Citazione Originalmente inviato da Special Diamond Visualizza messaggio
    io credo sia importante sentirsi voluti, desiderati.
    Il resto è contorno. Un piacevole contorno che, in caso di "cilecca" viene superato facilmente se ci si sente come ho scritto all'inizio.
    è il concetto di "cilecca"che vorrei fosse rivisitato....
    in un rapporto sessuale bisognerebbe aprire il fuoco o la messa a fuoco....
    bisognerebbe sviluppare una visione d'insieme...
    finchè l'orgasmo viene vista una "meta" l'incontro sessuale sarà ridotto a semplice percorso per raggiungere qualcosa e privato della sua importanza, intensità, mistero....
    Ultima modifica di paradelta : 27-04-2011 alle ore 20.48.36

  3. #63
    Partecipante L'avatar di wavesequence
    Data registrazione
    01-10-2012
    Residenza
    Mestre
    Messaggi
    33

    Riferimento: orgasmo "si", orgasmo "no"

    Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    quanto è importante raggiungere l'orgasmo durante il rapporto sessuale?
    quanto è importante raggiungerlo in "determinati tempi o modi"?
    quanto è importante non raggiungerlo...!!!!!!
    L'orgasmo non è altro che una logica e naturale conclusione di una fase preceduta dall'eccitazione (si spera) reciproca dei due amanti.
    Come ci insegna purtroppo la cruda realtà, è sempre l'uomo che lo raggiunge prima, spesso spossato dalle acrobazie a cui lo costringe la partner che, ha ovviamente, tempistiche ben diverse...
    Sarebbe importante raggiungerlo cronologicamente in tempi molto vicini a quelli della propria partner, ma il condizionale è d'obbligo e spesso bisogna spezzare la sessione orgasmica in due tronconi distinti.
    A mio avviso, lasciando perdere altre questioni relative a giochi di ruolo di natura sadomasochistica, è sempre importante raggiungere l'orgasmo, proprio per evitare una sorta di senso di frustrazione per qualcosa di incompiuto.
    Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
    -- F. Nietzsche


  4. #64
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: orgasmo "si", orgasmo "no"

    Citazione Originalmente inviato da greg.house Visualizza messaggio
    Parlando con le amiche con cui ho più confidenza, ho iniziato a maturare la convinzione che alcune donne siano troppo concentrate sulle loro insicurezze. Tanto da non riuscire a godere appieno della sessualità.

    Una mi confessava che contraeva gli addominali quando stava sopra in un rapporto (per nascondere la pancia). Quando l'ho riferito ad un'altra mi ha detto che sono cose che anche lei faceva, ma a 19 anni. Io ci sono rimasto.. un uomo non penserebbe mai neppure lontanamente di farlo. Non mi stupirebbe scoprire che non sono poche le donne nella stessa situazione. Quante infatti si fanno fisime e insicurezze riguardo la loro bellezza? E vi parlo di ragazze anche molto attraenti.

    Inoltre due ragazze che conosco dicevano: una che il sesso l'annoia, l'altra che le piace sentirsi desiderata, ma che lei fatica a capire se ha raggiunto o meno l'orgasmo. La prima cosa che mi è venuta da supporre è che queste due ragazze non abbiano mai sperimentato un orgasmo. Secondo voi è possibile?

    Secondo voi è un problema diffuso? Cosa potrebbe fare la società per affrontare il fenomeno, legato a mio avviso ad un eccesso di preoccupazioni e insicurezze sul piano estetico che alcune donne sperimentano?

    tante donne non hanno mai provato l'orgasmo...
    tante non hanno erotizzato il sesso...
    per ciò che potrebbe fare la società...beh! la domanda è complessa e ti domando: perchè credi che la società dovrebbe interessarsi di questo che tu ritieni essere un problema?"

    buon anno..

  5. #65
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: orgasmo "si", orgasmo "no"

    Citazione Originalmente inviato da greg.house Visualizza messaggio
    Grazie! Auguri anche a te.
    Con questa domanda mi apri un mondo. Ti faccio una premessa. Io ho sofferto molto in passato per alcune ragioni legate alla sessualità e sono molto riflessivo. Se dovessi rispondere alla domanda che mi poni il problema per me sarebbe farlo in maniera sintetica. Uno psicologo direbbe che io catastrofizzo le conseguenze (sicure e plausibili) di tutto ciò. Io riconduco molti dei problemi sociali di oggi a quelle insicurezze, che vedo legate all'eccessiva competizione estetica femminile.

    Inizio ad accennarti come la vedo, poi mi fermo. Per me molte donne, senza generalizzare, sono vittime di un senso di inadeguatezza enorme, nel momento in cui hanno il loro brusco risveglio intorno agli 11 - 13 anni.
    Passano da una famiglia che le coccola come cucciolini dolcissimi a dei ragazzi che le feriscono usandole come oggetti e selezionandole solo su basi estetiche.
    Le donne sono insicure sul loro aspetto fisico? Mi verrebbe da dire grazie al... se devi confrontarti e competere con modelli di bellezza alla Belen e visto che tutte le altre ragazzine sono "belle come attrici". è l'ideale della donna oggetto.

    Nel momento in cui una persona polarizza la sua intera esistenza ad una competizione estetica (vedi truccarsi, push-up, parrucchiere, estetista, vestiti, ecc) e lo fa (credo) per realizzare i suoi bisogni affettivi e di autostima (?) qualcosa passerà in secondo piano. Io conosco ragazze poco empatiche, con poca autostima, che cercano nel partner qualcosa che le permetta di sentirsi speciali e suscitare l'invidia delle amiche.

    Al contrario, nessuna di queste ragazze da un grande peso al sesso.


    Quindi mi stai dicendo
    che viviamo in un mondo fatto di donne fragili ed insicure e di uomini gretti ed ignoranti?
    mi dici che tutto questo influisce a tal punto sulla società che bisogna sentirlo come "problema" e correre ai ripari?

    Se ti interessa il mio personale punto di vista:
    credo che tu abbia generalizzato troppo...
    il problema sicuramente esiste accanto ad altri problemi... ma...
    è come se tu partissi da un punto che io non posso accettare: "la non consapevolezza di queste donne" che appaiono come esserini manipolati dai messaggi dei media, plagiate ed usate da uomini che hanno tutto il potere..il potere di farle sentire belle o brutte, capaci o incapaci...

    ti racconto un episodio carino

    una signora che non conosco bene cominciò a navigare in internet e capitò casualmente in una chat...quando lesse il nome di un suo antico amore cominciò a scrivergli convinta che si trattasse di lui...per quella donna non esisteva l'universo con i suoi milioni di abitanti, non esistevano le migliaia di persone che portavano casualmente lo stesso nome del suo antico amore...per quella donna esisteva unicamente il suo mondo, il suo passato, i suoi nomi....

    con questo vorrei che aprissi una porta e vedessi tutte quelle donne che non vivono come un atroce problema ciò che tu senti tale...che tu veda tutte quelle donne che pur essendoci un aiuto da parte della società non afferrerebbero mai quella "mano"...
    non ti sto dicendo che il problema non c'è e che non si debba fare nulla...
    comincia a fare qualcosa con la tua vita...vivi seguendo e riflettendo sul tuo mondo i tuoi principi...

    miiiiiiiiiiiiiii sembro una suora ora...prima di essere radiata dal "regno dei cieli" ti saluto...

  6. #66
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: orgasmo "si", orgasmo "no"

    Citazione Originalmente inviato da greg.house Visualizza messaggio
    Parlando con le amiche con cui ho più confidenza, ho iniziato a maturare la convinzione che alcune donne siano troppo concentrate sulle loro insicurezze. Tanto da non riuscire a godere appieno della sessualità.

    Una mi confessava che contraeva gli addominali quando stava sopra in un rapporto (per nascondere la pancia). Quando l'ho riferito ad un'altra mi ha detto che sono cose che anche lei faceva, ma a 19 anni. Io ci sono rimasto.. un uomo non penserebbe mai neppure lontanamente di farlo. Non mi stupirebbe scoprire che non sono poche le donne nella stessa situazione. Quante infatti si fanno fisime e insicurezze riguardo la loro bellezza? E vi parlo di ragazze anche molto attraenti.

    Inoltre due ragazze che conosco dicevano: una che il sesso l'annoia, l'altra che le piace sentirsi desiderata, ma che lei fatica a capire se ha raggiunto o meno l'orgasmo. La prima cosa che mi è venuta da supporre è che queste due ragazze non abbiano mai sperimentato un orgasmo. Secondo voi è possibile?

    Secondo voi è un problema diffuso? Cosa potrebbe fare la società per affrontare il fenomeno, legato a mio avviso ad un eccesso di preoccupazioni e insicurezze sul piano estetico che alcune donne sperimentano?

    secondo me l'insicurezza sul proprio aspetto fisico può essere solo uno dei motivi per cui una donna non raggiunge l'orgasmo.
    un altro motivo può essere l'eccesso di controllo sulle proprie emozioni, l'incapacità di lasciarsi andare. come se ci si guardasse dall'esterno pensando... sono adeguata? sto facendo tutto bene? cosa prova lui?
    poi sì, ci si può anche fare il problema di essere paragonata ad altre donne, ma non tanto per l'estetica ma per altri motivi.
    insomma, troppi pensieri che impediscono di lasciarsi andare alle sensazioni.
    ma sono convinta che con un po' di pazienza, e soprattutto con l'uomo giusto, si supera il problema.
    e a quel punto è impossibile annoiarsi!
    però se il problema è radicato in qualcosa di più profondo, collegato a qualcos'altro... allora magari bisogna scavare di più.

    la società secondo me c'entra poco... sì, ci sono modelli estetici un po' difficili da raggiungere per alcune donne, ma... i gusti maschili sono molto variegati, e anche gli uomini più belli, che ci tengono all'estetica, possono sentirsi attratti da donne non proprio perfette...

  7. #67
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: orgasmo "si", orgasmo "no"

    greg, il tuo sbaglio è nel generalizzare.
    gli uomini non sono tutti così e le donne non sono tutte così. sicuramente uomini e donne sono diversi, non nel senso che l'uomo è superiore, la donna inferiore, l'uomo può fare certe cose e la donna no, o cazzate del genere. no. sono semplicemente diversi, per motivi legati alla cultura, alla società, all'accudimento ricevuto durante l'infanzia, al tipo di esperienze che si trovano a vivere. e naturalmente anche per motivi biologici.
    ma ogni donna è diversa dall'altra e ogni uomo è diverso dall'altro. e non posso parlare di vanità, è un argomento su cui ora non vorrei soffermarmi.
    i modi di vivere la sessualità sono tanti, ognuno trova il suo, uomo o donna che sia. l'importante è che tra due partner le modalità siano compatibili, che ci sia la giusta sintonia.
    solo così si può davvero pensare al proprio piacere e a quello dell'altro.
    ma... non so, io forse sto descrivendo una situazione in cui ci sia anche amore, e non solo sesso.
    troppo complicato, greg.

  8. #68
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: orgasmo "si", orgasmo "no"

    Citazione Originalmente inviato da greg.house Visualizza messaggio
    Però non mi torna una cosa. Uomini e donne sono profondamente diversi. Ti propongo un pensiero ad alta voce, non è una conclusione, ma il punto di partenza per una riflessione. Quello che dirò sono pensieri che sto modellando a poco a poco e mi farebbe piacere se vorrai aiutarmi a comprendere meglio le donne.

    Gli uomini cercano di divertirsi (ad es. giocano con la tecnologia, non vogliono impegni). Le donne al contrario si intrippano, curano l'apparenza e l'esteriorità in maniera quasi ossessiva.
    Pensa alla scelta delle scarpe, delle borsette, alla lingerie, nella maniacalità per l'arredamento, per gli abbinamenti di vestiti. Le donne sono notoriamente competitive, ostentano, desiderano il ragazzo che può avere ogni altra donna e sceglie loro. Perché?
    Vanno a messa più degli uomini (perché fa piacere ai genitori?), vanno bene a scuola (anche qui.. perchè?), si preoccupano del parere dei genitori, ecc. Vogliono essere brave, vogliono essere perfette, vengono continuamente giudicate e fanno i salti mortali per essere perfette (l'uomo invece se ne frega).

    Se dovessi riassumere e generalizzare le tendenze direi che mentre l'uomo cura il proprio divertimento la donna è più attenta alla propria immagine e ai giudizi degli altri. Non tanto per il giudizio in sè, ma forse per le conseguenze? Molte donne sono vanitose, vogliono sentirsi desiderate, al punto che De Andrè ha dedicato una canzone alla vanità femminile. E tutto questo si inquadra alla perfezione nello scarso spazio lasciato al piacere sessuale dalle donne. Secondo me sono le pressioni della società ad essere troppo alte, e la donna cerca di soddisfarle tutte (un uomo non ci riuscirebbe mai e non ci prova).

    Dimmi pure dove pensi che sbaglio.


    il tuo problema qual'è?!

  9. #69
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: orgasmo "si", orgasmo "no"

    Citazione Originalmente inviato da greg.house Visualizza messaggio
    Il punto è più che altro questo: se provo a comprendere le donne, supponendo che siano come gli uomini, prendo continui abbagli.
    Se invece parto dal presupposto che siano completamente diverse, le previsioni si avvicinano notevolmente alla realtà dei fatti. è vero che ognuno ha la propria individualità. Io ho una sensibilità poco comune per il mondo maschile. Sono riflessivo. So bene che ogni persona è diversa. Però credo che non si possano ignorare le differenze tra i sessi dettate dalle pressioni sociali e dalla biologia.

    questo non è un 3d sulla differenza tra uomini e donne...
    nè sui problemi degli uomini con donne che non provano o fingono l'orgasmo...
    nè sui pregiudizi su uomini e donne e relativo sviluppo sessuale...
    Chi fosse interessato a questi ampi e filosofici temi potrà sempre aprire un 3d e discuterne ampiamente....
    Qui si parla dell'importanza "personale" che riveste l'orgasmo...e non di quello che si pensa sia l'importanza per il resto del genere umano "tranne noi"...

    buona giornata.

  10. #70

    Riferimento: orgasmo "si", orgasmo "no"

    Io credo sia importante, non tanto come piacere in se, ma come raggiungimento di un traguardo psicologico.
    Sopratutto per l'uomo.... Se non lo raggiunge rischia di entrare in un circolo di idee che lo porta a dubitare di se, caricando di ansia anche il successivo rapporto e cosi facendo condannandolo ad un insuccesso.
    Bisogna imparare a godere di quel che c'è, se non viene non viene, senza accanirsi prolungando un rapporto oltre il piacevole per entrambi i partner alla ricerca di qualcosa che se anche arriverà, non sarà più come deve essere.
    Allo stesso tempo il non raggiungere l'orgasmo del proprio partner ci fa sentire incapaci, ci fa venore dei dubbi ecc... anche sull'attrazione che esercitiamo sull'altro.
    Quindi per me: bene che ci sia, ma se non viene rimaniamo tranquilli heheheh

    In generale credo che sia importante imparare a gestuire il sesso in modo un po meno "sacro" ma saper alternare l'amore romantico a quello giocoso e a quello un po zozzo... perche nella vita si vuole tutto e spesso una diversa visone sul sesso puo incrinare dei rapporti.
    Se un partner vuol provare, fare, osare scene da film hard, e non sempre trova l'altro partner che si lascia coinvolgere, o se lo fa lo fa sensa passione, questo anche per dei semplici preliminari. E queste differenza di vedute più che legittima credo possa con il tempo divenire un tarlo nel rapporto, soprattutto fra i giovani

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy