• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: La bibbia

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di HoCredutoInTe
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Prov di Varese
    Messaggi
    109

    La bibbia

    Sto passando un bruttissimo periodo quindi ho deciso di leggere per la prima volta in vita mia la bibbia .. credo molto in dio .. poco o niente ai preti e alla chiesa .

    Qualcuno di voi ha mai letto la bibbia ?
    Credete in dio ?
    Ho ordinato una bibbia che a breve leggerò . Vorrei sapere chi di voi l’ha letta , e che impressioni vi ha dato . Cosa vi ha trasmesso ?
    Parliamone qui civilmente .
    Ultima modifica di HoCredutoInTe : 25-10-2009 alle ore 22.42.28

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di superfabio
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Milano provincia
    Messaggi
    814

    Riferimento: La bibbia

    Francamente io credo in Dio ma non credo nelle religioni, anzi le reputo dannose. Ovviamente questo è come la penso io e non voglio convincere nessuno. Posso consigliarti un libro però che potrebbe farti trovare la serenità ed incontrare Dio senza immischiare la religione, anzi superandola; si chiama "la via, il viaggio e le lacrime perse", lo ha scritto un mio collega del sud e ti assicuro che è davvero un gran bel libro, intelligente e bello da leggere.
    Ciao!
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di HoCredutoInTe
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Prov di Varese
    Messaggi
    109

    Riferimento: La bibbia

    La bibbia è un libro sacro... è la parola da dio . Quindi penso di leggerlo. Ma terrò tutto dentro di me .. non mi farò spiegare nulla perchè la spiegazione è dentro di noi .
    Anch io penso che le religioni sono dannose ... comunque grazie del consiglio . Dove lo trovo quel libro ?

  4. #4
    Partecipante Figo L'avatar di superfabio
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Milano provincia
    Messaggi
    814

    Riferimento: La bibbia

    Citazione Originalmente inviato da HoCredutoInTe Visualizza messaggio
    La bibbia è un libro sacro... è la parola da dio . Quindi penso di leggerlo. Ma terrò tutto dentro di me .. non mi farò spiegare nulla perchè la spiegazione è dentro di noi .
    Anch io penso che le religioni sono dannose ... comunque grazie del consiglio . Dove lo trovo quel libro ?
    Ma che ne so, io l'ho preso in libreria ma ora in molti mi hanno detto che è introvabile e si può prendere solo online, prova qua

    La via, il viaggio e le lacrime perse di Francesco Pillitteri in Narrativa

    Ciao, e buon viaggio spirituale!
    Fabio.
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

  5. #5
    sharonne
    Ospite non registrato

    Riferimento: La bibbia

    Io leggo la bibbia e non la si finisce mai di scoprirla,in particolar modo per la mia preghiera quotidiana mi soffermo più sui vangeli ,del vecchio testamento ho iniziato a leggere qualcosa ma poi per via del tempo che mi manca non ho potuto continuare,so diciamo le grandi storie dei personaggi più importanti a grandi linee
    La bibbia è per i cristiani un'arma molto efficace permette giorno dopo giorno il nutrimento necessario per affrontare le vicissitudini della vita,e ha una risposta ad ogni nostro perchè e dubbioovviamente va letta con il cuore oltre con gran fervore che proviene dallo Spirito Santo che ti permette di capire ciò che Dio vuole dirti personalmente,queste cose le ho scoperte solo facendo un vero e profondo cammino cristiano,che mi ha arricchito dal primo momento
    Ultima modifica di sharonne : 12-08-2010 alle ore 20.33.31

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pulver
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    214

    Riferimento: La bibbia

    Io non credo in dio,reputo le religioni non dannose,di più,sono una piaga sociale!Rispetto il tuo punto di vista e se ti aiuta ad uscire da un brutto periodo ben venga,l'importante però è iniziare a credere in se stessi,solo così puoi arrivare ad una tranquillità duratura.In bocca al lupo!
    Dra Til Helvete!





  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    02-07-2011
    Messaggi
    17

    Riferimento: La bibbia

    Citazione Originalmente inviato da HoCredutoInTe Visualizza messaggio
    Sto passando un bruttissimo periodo quindi ho deciso di leggere per la prima volta in vita mia la bibbia .. credo molto in dio .. poco o niente ai preti e alla chiesa .

    Qualcuno di voi ha mai letto la bibbia ?
    Credete in dio ?
    Ho ordinato una bibbia che a breve leggerò . Vorrei sapere chi di voi l’ha letta , e che impressioni vi ha dato . Cosa vi ha trasmesso ?
    Parliamone qui civilmente .
    La Bibbia è stata scritta a partire da diverse fonti (jahvista, elohista, ecc...), a volte contradditorie tra loro, che si volevano unire per forgiare una storia comune dopo la ricostruzione del Tempio e dello stato ebraico descritte nei libri Esdra e Neemia. Siamo temporalmente dopo il 538 a.C. (o p.e.V.). A volte si è deciso di giustapporre le diverse fonti (come nel caso della creazione) ed altre di fonderle insieme (come nel caso del diluvio).

    É un libro interessante da leggere... ma con il dovuto distacco critico: non rappresenta una realtà oggettiva!!!

    Una cosa che non riesco assolutamente ad accettare del pensiero cristiano è la transustanziazione. In Chimica si ha la trasformazione di una sostanza in un'altra, semplicemente ricombinando gli stessi elementi in un nuovo composto attraverso una reazione. Ciò esclude la possibilità che una struttura di amidi come l'ostia possa dar origine ad una di proteine come la carne (il corpo di Cristo). E non pensiate che secondo la Chiesa si possa ridurre la presenza reale di Cristo nell'Eucarestia ad un simbolismo. Il Concilio di Trento del 1551 ribadisce che tale presenza è "vera, reale, sostanziale e transustanziale".

    Ad maiora!!!
    Il vero sciocco, colui che gli dei deridono e distruggono, è colui che non conosce se stesso
    Oscar Wilde, De Profundis

Privacy Policy