• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 56

Discussione: transessuali

  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    82

    Riferimento: transessuali

    Sulla terza non mi pronuncio, mi è oscura.
    Cercherò di essere più esplicito.

    Circa un quarto di secolo fa, mi capitò di ascoltare una conversazione a proposito del travestismo - all'epoca i transessuali erano rara avis - fra due amici (ambedue deceduti) dei miei genitori. Il secondo, all'epoca direttore di un importante quotidiano, se ne uscì con questa frase: "Certi uomini vanno con i travestiti, perché questi ultimi in fatto di sesso orale sono imbattibili" (ovviamente traduco in un linguaggio più edulcorato).

    A proposito, mi sono ricordato di un altro vecchio episodio. Un mio conoscente, un tipo piuttosto fascinoso che aveva un gran successo con le donne (in seguito sposerà una miliardaria, avrà tre figli e poi divorzierà), una sera che forse aveva un po' bevuto disse davanti a me e a un nostro comune amico che sentiva un impellente bisogno di andare a trovare un viado con il quale aveva una certa consuetudine.

  2. #17
    elisa1234
    Ospite non registrato

    Riferimento: transessuali

    Le persone che soffrono e lavorano sono altre...non QUELLE che dici tu.

    Sono daccordo, legalizziamo tutto. Prostitute e trans.
    Se riesci legalizzami l'eutanasia che mi sta molto a cuore.
    Rendiamo più semplice l'aborto e la pillola del gg dopo.
    Ed allora facciamo in modo che chi governa faccia meno il MORALISTA, perchè TANTO la sera sappiamo dove VA......

    Non ti preoccupare i miei sogni non son mai stati tranquilli....

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: transessuali

    Citazione Originalmente inviato da missfreedom Visualizza messaggio

    @anturium_rosa: quando sostieni che non riusciresti a perdonare un tradimento va bene, è soggetivo e anche oggettivamente difficile a molti. Tuttavia, non sono d'accordo quando dici che un uomo che giunga a tradire la propria moglie sia a priori un cattivo marito. Quell'uomo può essere stato tutta la vita un marito meraviglioso: poi tac, improvvisamente si rompe qualcosa che può dipendere - ricordiamocelo - da entrambi (non esclusivamente da lui); tuttavia lui viene considerato un cattivo marito. Non sono d'accordo: quello che accade in un dato momento non annulla quello che è accaduto in precedenza. Un ottimo marito può diventare un marito mediocre o anche pessimo, ma ciò non significa che lo sia sempre stato. Ecco, anche questa è una sfumatura, e poi, aggiungerei, se non dipendesse esclusivamente da lui non vedo perché debba essere considerato pessimo soltanto lui (magari è la relazione ad essere pessima). Un marito non impazzisce d'improvviso, c'è sempre un motivo.
    Sono perfettamente d'accordo, ma credo di essermi spiegata male, io sostenevo che non è un buon marito un uomo che tradisce ripetutamente la moglie...che lo fa spesso. Non mi riferivo ad un episodio singolo, che può capitare e che può avere mille ragioni.
    Permettimi di dire però che se la relazione è pessima è meglio lasciarsi piuttosto che tradirsi continuamente.
    Ultima modifica di anturium_rosa : 30-10-2009 alle ore 14.49.12

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom
    Data registrazione
    07-07-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    304

    Riferimento: transessuali

    Citazione Originalmente inviato da dogana_vecchia Visualizza messaggio
    Cercherò di essere più esplicito.

    Circa un quarto di secolo fa, mi capitò di ascoltare una conversazione a proposito del travestismo - all'epoca i transessuali erano rara avis - fra due amici (ambedue deceduti) dei miei genitori. Il secondo, all'epoca direttore di un importante quotidiano, se ne uscì con questa frase: "Certi uomini vanno con i travestiti, perché questi ultimi in fatto di sesso orale sono imbattibili" (ovviamente traduco in un linguaggio più edulcorato).

    A proposito, mi sono ricordato di un altro vecchio episodio. Un mio conoscente, un tipo piuttosto fascinoso che aveva un gran successo con le donne (in seguito sposerà una miliardaria, avrà tre figli e poi divorzierà), una sera che forse aveva un po' bevuto disse davanti a me e a un nostro comune amico che sentiva un impellente bisogno di andare a trovare un viado con il quale aveva una certa consuetudine.
    Hai fatto bene ad esplicitare perché realmente non avevo capito. Beh, nulla di strano a riguardo, che io sappia sono parecchie le donne che hanno ancora qualche tabù in merito al sesso orale (e non credo ci sia da discutere, sono scelte anche queste), sicché se l'uomo in questione ha preferito il sesso orale in un'ottica puramente transessuale sono - altrettanto - scelte e come tali non credo che vadano contestate (non metto in dubbio che abbia avuto le sue buone ragioni, nel suo caso specifico). Possiamo discuterne noi - quì ed ora - ritenerlo o meno un problema di buon costume, ma nulla di più. Io credo che fino a quando ci sarà un accordo, un Consenso (che non è una cosa da poco), tra la persona che offre quel tipo di servizio e chi ne usufruisce... il problema non dovrebbe esistere. Non a caso il problema è soltanto nostro che vorremmo negargli una dignità (a torto, per me). Credo che anche tu, come me, lo stia trattando come un argomento su cui discutere serenamente, non mi è parso che stia dando giudizi di sorta, come è giusto - a differenza di qualcun altro. Certo, non nego che sia una cosa che può lasciare perplessi qualora dovesse toccarci da vicino; e mi ci metto anche io che sono piuttosto tollerante, tuttavia, non negherei mai un momento di comprensione al mio uomo, se mai dovesse accadere, fosse solo perché sono curiosa di comprendere cosa innesca certi meccanismi nell'essere umano, certi desideri, o anche per conoscere meglio me stessa (non escluderei che possa dipendere anche da me, se mai dovesse accadermi). Ma piuttosto che alzare un muro contro quella natura che in molti vedono malata o difettata, io cercherei di comprenderla e di capire cosa può esserci dietro. Tendiamo troppo a puntare il dito verso gli altri, dovremmo piuttosto puntarlo verso noi stessi e cercare di capire come mai ci disturba così tanto l'idea che Esistano certe realtà.

    Ne abbiamo paura? Bene, allora cominciamo a domandarci perché una Donna dovrebbe temere una cosa simile.

    Io credo che si condannino troppo facilmente cose che sono da tempo oggetto di interesse, quindi di studio e di Comprensione, da parte di persone specializzate e non, quindi medici, psicoanalisti, psicologi oltre che da parte dei quì presenti poveri pensatori (ingenui ma pur sempre curiosi). Allora mi domando se non siano forse tutti matti questi colti signori che si accingono a comprendere le movenze del transessualismo con il principale scopo, probabilmente, di rendere migliore la vita di queste persone, persino. Saranno forse - anche loro - feroci sostenitori di un mondo-bettola, o ci sarà dietro qualcosa di più?

    Sbirciando in rete ho trovato un libro [QUì] che potrebbe essere interessante, soprattutto per chi condivide un approccio di tipo psicoanalitico (ma anche no). Sfogliando l'indice dell'anteprima credo di aver notato che esiste un tipo di transessualismo omosessuale (pag. 137), sicché potrei dovermi ricredere circa quanto osavo dire più sopra (non a caso era una convinzione dettata dalla mia superficiale esperienza nel campo). Ma è da approfondire, indubbiamente.
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom
    Data registrazione
    07-07-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    304

    Riferimento: transessuali

    Citazione Originalmente inviato da anturium_rosa Visualizza messaggio
    Sono perfettamente d'accordo, ma credo di essermi spiegata male, io sostenevo che non è un buon marito un uomo che tradisce ripetutamente la moglie...che lo fa spesso. Non mi riferivo ad un episodio singolo, che può capitare e che può avere mille ragioni.
    Permettimi di dire però che se la relazione è pessima è meglio lasciarsi piuttosto che tradirsi continuamente.
    Non ti sei spiegata male, forse sono io che devo aver omesso un passaggio. Secondo me quello che conta davvero non è da quanto tempo lui tradisca la moglie, né quante volte lo abbia fatto, ma piuttosto cosa ha determinato quella rottura, cosa abbia dato inizio a quel meccanismo - poiché che sia singolo o meno c'è sempre un motivo (dal più banale al più complesso). Se la relazione è pessima forse bisogna capire perché è pessima, se lo è sempre stata, se lo è diventata, e se si ha o meno voglia di recuperarla (che secondo me è fondamentale). Di pessimo c'è soltanto il nostro modo di approcciare le cose, o peggio, di tenerle a distanza.

    Sono d'accordo, tradirsi continuamente non è la scelta migliore.
    Se mai fosse una scelta.
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom
    Data registrazione
    07-07-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    304

    Riferimento: transessuali

    Citazione Originalmente inviato da elisa1234 Visualizza messaggio
    Le persone che soffrono e lavorano sono altre...non QUELLE che dici tu.

    Sono daccordo, legalizziamo tutto. Prostitute e trans.
    Se riesci legalizzami l'eutanasia che mi sta molto a cuore.
    Rendiamo più semplice l'aborto e la pillola del gg dopo.
    Ed allora facciamo in modo che chi governa faccia meno il MORALISTA, perchè TANTO la sera sappiamo dove VA......

    Non ti preoccupare i miei sogni non son mai stati tranquilli....
    Cara Elisa, Quelle hanno un nome. Mi stupisce e mi spiace il modo in cui vuoi a tutti i costi negare una dignità ai transessuali. Il fatto che loro possano essere sofferenti, più che per un loro orientamento sessuale, per il modo in cui sono trattati (prendi Te ad esempio e il modo in cui li condanni), non esclude che tante Altre persone al mondo soffrano. Così come il fatto che tante altre persone soffrano non esclude che possano soffrire anche Loro, i transessuali; è un concetto di una banalità sconcertante, tuttavia non mi pare che ti sia chiaro, consentimi. Certamente ho voluto stuzzicare il tuo punto di vista con la storia dei contributi alle prostitute che però era una parentesi ...che può essere - forse - discutibile in altra sede. Quanto al resto, per me hai fatto dei paragoni che non c'entrano molto, dunque mi astengo. Era d'altro che stavamo parlando e se credi di non avere più nulla da dire in merito ai transessuali, non è necessario che tu lo faccia ad ogni costo (il titolo del 3d è transessuali, ed è di questo che dovremmo parlare, non perché sia io a dirlo ma perché è il regolamento che lo consiglia), del resto ho capito che non condividi alcunché a riguardo. Non prenderlo come un fatto personale, non ce l'ho con i tuoi sogni e mi spiace che non siano tranquilli.
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

  7. #22
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: transessuali

    Citazione Originalmente inviato da missfreedom Visualizza messaggio
    Non ti sei spiegata male, forse sono io che devo aver omesso un passaggio. Secondo me quello che conta davvero non è da quanto tempo lui tradisca la moglie, né quante volte lo abbia fatto, ma piuttosto cosa ha determinato quella rottura, cosa abbia dato inizio a quel meccanismo - poiché che sia singolo o meno c'è sempre un motivo (dal più banale al più complesso). Se la relazione è pessima forse bisogna capire perché è pessima, se lo è sempre stata, se lo è diventata, e se si ha o meno voglia di recuperarla (che secondo me è fondamentale). Di pessimo c'è soltanto il nostro modo di approcciare le cose, o peggio, di tenerle a distanza.

    Sono d'accordo, tradirsi continuamente non è la scelta migliore.
    Se mai fosse una scelta.
    Si è vero quello che dici, però è anche vero che alcuni uomini tradiscono solo per divertimento, per trasgredire, io ho conosciuto uomini che affarmavano di amare la moglie, ma di tradirla lo stesso. Affermavano anche di farlo spesso perchè per loro era solo un gioco. Ognuno ha le sue preferenze, ma io un marito che dice di amrmi e appena io giro l'angolo se la fa con un'altra non lo vorrei. Ma mi rendo conto che è molto soggettivo.

  8. #23
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: transessuali

    Citazione Originalmente inviato da missfreedom Visualizza messaggio
    Non ti sei spiegata male, forse sono io che devo aver omesso un passaggio. Secondo me quello che conta davvero non è da quanto tempo lui tradisca la moglie, né quante volte lo abbia fatto, ma piuttosto cosa ha determinato quella rottura, cosa abbia dato inizio a quel meccanismo - poiché che sia singolo o meno c'è sempre un motivo (dal più banale al più complesso). Se la relazione è pessima forse bisogna capire perché è pessima, se lo è sempre stata, se lo è diventata, e se si ha o meno voglia di recuperarla (che secondo me è fondamentale). Di pessimo c'è soltanto il nostro modo di approcciare le cose, o peggio, di tenerle a distanza.

    Sono d'accordo, tradirsi continuamente non è la scelta migliore.
    Se mai fosse una scelta.
    Si è vero quello che dici, però è anche vero che alcuni uomini tradiscono solo per divertimento, per trasgredire, io ho conosciuto uomini che affarmavano di amare la moglie, ma di tradirla lo stesso. Affermavano anche di farlo spesso perchè per loro era solo un gioco. Ognuno ha le sue preferenze, ma io un marito che dice di amarmi e appena io giro l'angolo se la fa con un'altra non lo vorrei. Ma mi rendo conto che è molto soggettivo.

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    82

    Riferimento: transessuali

    che io sappia sono parecchie le donne che hanno ancora qualche tabù in merito al sesso orale (e non credo ci sia da discutere, sono scelte anche queste),
    In questo caso, più che un problema di tabù, credo che sia una questione, diciamo così, anatomica. Senza scendere in particolari, è stato sostenuto che per un uomo - lasciando da parte per un attimo il fattore del suo orientamento sessuale - ricevere queste prestazioni da un individuo di sesso maschile offra sensazioni diverse.

    sicché se l'uomo in questione ha preferito il sesso orale in un'ottica puramente transessuale sono - altrettanto - scelte e come tali non credo che vadano contestate (non metto in dubbio che abbia avuto le sue buone ragioni, nel suo caso specifico).
    Attenzione, se con "l'uomo in questione" tu intendi l'ex direttore di quotidiano (facendo mente locale, era "ex" anche a quell'epoca), tengo a precisare che questi parlava in generale, non basandosi sulla propria esperienza personale (almeno credo).

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom
    Data registrazione
    07-07-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    304

    Riferimento: transessuali

    Citazione Originalmente inviato da anturium_rosa Visualizza messaggio
    Si è vero quello che dici, però è anche vero che alcuni uomini tradiscono solo per divertimento, per trasgredire, io ho conosciuto uomini che affarmavano di amare la moglie, ma di tradirla lo stesso. Affermavano anche di farlo spesso perchè per loro era solo un gioco. Ognuno ha le sue preferenze, ma io un marito che dice di amarmi e appena io giro l'angolo se la fa con un'altra non lo vorrei. Ma mi rendo conto che è molto soggettivo.

    Ad essere soggettiva, più che le nostra preferenze in materia di tradimenti, credo sia la nostra volontà di comprendere. Del resto si, come dicevo e come noti anche tu, possono esserci motivazioni banali e meno banali. Ma non escluderei apriori che dietro una motivazione apparentemente banale possa nascondersi anche dell'altro (non sempre e non necessariamente, tuttavia non lo escluderei).
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom
    Data registrazione
    07-07-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    304

    Riferimento: transessuali

    Citazione Originalmente inviato da dogana_vecchia Visualizza messaggio
    In questo caso, più che un problema di tabù, credo che sia una questione, diciamo così, anatomica. Senza scendere in particolari, è stato sostenuto che per un uomo - lasciando da parte per un attimo il fattore del suo orientamento sessuale - ricevere queste prestazioni da un individuo di sesso maschile offra sensazioni diverse.



    Attenzione, se con "l'uomo in questione" tu intendi l'ex direttore di quotidiano (facendo mente locale, era "ex" anche a quell'epoca), tengo a precisare che questi parlava in generale, non basandosi sulla propria esperienza personale (almeno credo).



    Non è per essere puntigliosi di buon ora, ma quando affermi che qualcuno ha sostenuto qualcosa, dovresti citare la fonte e magari far capire cosa, esattamente, ha sostenuto il tale in questione (se deve supportare la tesi anatomica). Personalmente ho molti dubbi a riguardo dal momento che la differenza in questione dovrebbe, si, essere inerente alle sensazioni di chi riceve quel tipo di servizio (dunque chi esperisce la sensazione diversa), ma in particolare quel dettaglio anatomico di cui parli tu dovrebbe riguardare chi Offre il servizio in questione, cosa che mi risulta difficile assai dal momento che il sesso orale mi pare sia uno . Di conseguenza credo che la differenza sia un dato assolutamente psicologico, non anatomico.

    Quanto all'ex direttore, il fatto che ne parlasse in generale Non Rinforza la tesi secondo cui tutti gli uomini vanno con i transessuali, ma piuttosto quella secondo cui, direttore o meno... credo abbia avuto le idee parecchio confuse. Poi - come lui - certamente ognuno è libero di sostenere ciò che preferisce, soltanto, dovremmo avere l'umiltà di ammettere che le nostre ipotesi non sempre (quasi mai) corrispondono a verità.
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

  12. #27
    elisa1234
    Ospite non registrato

    Riferimento: transessuali

    Citazione Originalmente inviato da missfreedom Visualizza messaggio
    Cara Elisa, Quelle hanno un nome. Mi stupisce e mi spiace il modo in cui vuoi a tutti i costi negare una dignità ai transessuali. Il fatto che loro possano essere sofferenti, più che per un loro orientamento sessuale, per il modo in cui sono trattati (prendi Te ad esempio e il modo in cui li condanni), non esclude che tante Altre persone al mondo soffrano. Così come il fatto che tante altre persone soffrano non esclude che possano soffrire anche Loro, i transessuali; è un concetto di una banalità sconcertante, tuttavia non mi pare che ti sia chiaro, consentimi. Certamente ho voluto stuzzicare il tuo punto di vista con la storia dei contributi alle prostitute che però era una parentesi ...che può essere - forse - discutibile in altra sede. Quanto al resto, per me hai fatto dei paragoni che non c'entrano molto, dunque mi astengo. Era d'altro che stavamo parlando e se credi di non avere più nulla da dire in merito ai transessuali, non è necessario che tu lo faccia ad ogni costo (il titolo del 3d è transessuali, ed è di questo che dovremmo parlare, non perché sia io a dirlo ma perché è il regolamento che lo consiglia), del resto ho capito che non condividi alcunché a riguardo. Non prenderlo come un fatto personale, non ce l'ho con i tuoi sogni e mi spiace che non siano tranquilli.

    Probabilmente a voi lo insegnano di mestiere ad essere benevoli con chinque, io faccio un altro tipo di mestiere. La benevolenza non è applicata

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom
    Data registrazione
    07-07-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    304

    Riferimento: transessuali

    Citazione Originalmente inviato da elisa1234 Visualizza messaggio
    Probabilmente a voi lo insegnano di mestiere ad essere benevoli con chinque, io faccio un altro tipo di mestiere. La benevolenza non è applicata
    Io faccio due tipi di mestieri diversi e in nessuno dei due, che non hanno a che fare con la psicologia, è contemplata la benevolenza di cui parli tu. Soprattutto perché, cercare di comprendere le motivazioni di un fenomeno (qualunque esso sia) non equivale a giustificarlo. Ti faccio un esempio banale: si potrebbe comprendere perché un uomo è giunto a commettere un omicidio, ciò non implica che non sia condannato per quello che ha fatto.

    Nessuno ha parlato di giustificazioni,
    non in questo contesto.

    Non a caso Marrazzo, citato in una delle tue domande iniziali, credo sia condannabile per altre cose, inclusa la poca prudenza che ha messo nel coltivare le sue passioni, data la posizione (ma certamente non per la qualità delle passioni in questione). Questo significa che il problema in questione, ancora una volta, non è il transessuale fine a se stesso o chi lo sceglie, ma piuttosto il caso di un uomo politico. Come vivrà il dopo bisognerebbe chiederlo a lui ...soffrirà, come soffrono tutti e farà soffrire qualcuno. Ma non credo che spetti a noi dare un giudizio in merito, prima di tutto perché questo non è un forum politico ma di psicologia, e secondariamente perché, prima ancora di essere il caso di un uomo politico, è il caso di un uomo che ha sbagliato qualcosa e che adesso, mi pare, che pure che ne stia pagando le conseguenze (come è giusto). Tutti commettiamo degli errori, il segreto sta nel farne tesoro. Non possiamo giudicare, da un punto di vista psicologico, questo sigMarrazzo, perché nulla sappiamo di come vive - e ha vissuto - la sua interiorità; nulla di quali siano i suoi pensieri o i suoi affetti, di quale sia la sua vita, quella vera. Sicché si potrebbero fare, a riguardo, solo un elenco approssimativamente infinito di inverosimili affermazioni, se mai osassimo giudicare un uomo di cui nulla sappiamo.
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

  14. #29
    elisa1234
    Ospite non registrato

    Riferimento: transessuali

    Io non condanno Marrazzo per la poca prudenza. Continuo a credere (magari sbagliando ) che poca prudenza sia indice di "Mi voglio far beccare"...
    Onestamente sno del parere che altri abbiano lo stesso vizietto e non si fanno beccare....
    Appunto perchè penso questo, avevo fatto la mia domanda iniziale....
    "Come vivono il dopo"???
    non tanto per dire "ma chissà se soffrono..." ma perchè volevo capire se per qualcuno il farsi beccare era più indice del
    - La mia vita (lavorativa, o altro ) non va....
    - o semplicemente i miei gusti sessuali son diversi....

    Parlando con molti, mi hanno fatto notare che andare con trans non è indice di omosessualità....Cosa che per me (scusate l'gnoranza) era un pò scontata....

    Probabilmente da donna, mi sono immedesimata in moglie, fidanzata, compagna, di una persona che può essere l'uomo di turno che va a trans. e da lì nasce (posso dire?) la mia poca comprensione e chiusura verso l'argomento.

    Magari un uomo dà spiegazioni diverse....come ne sono uscite qui molte....

    Il problema certo non sono i trans ma nemmeno le prostitute ecc....è chi ci va...se non ci fossero loro i primi non esisterebbero, o non farebbero quello di mestiere.


    Citazione Originalmente inviato da missfreedom Visualizza messaggio
    Io faccio due tipi di mestieri diversi e in nessuno dei due, che non hanno a che fare con la psicologia, è contemplata la benevolenza di cui parli tu. Soprattutto perché, cercare di comprendere le motivazioni di un fenomeno (qualunque esso sia) non equivale a giustificarlo. Ti faccio un esempio banale: si potrebbe comprendere perché un uomo è giunto a commettere un omicidio, ciò non implica che non sia condannato per quello che ha fatto.

    Nessuno ha parlato di giustificazioni,
    non in questo contesto.

    Non a caso Marrazzo, citato in una delle tue domande iniziali, credo sia condannabile per altre cose, inclusa la poca prudenza che ha messo nel coltivare le sue passioni, data la posizione (ma certamente non per la qualità delle passioni in questione). Questo significa che il problema in questione, ancora una volta, non è il transessuale fine a se stesso o chi lo sceglie, ma piuttosto il caso di un uomo politico. Come vivrà il dopo bisognerebbe chiederlo a lui ...soffrirà, come soffrono tutti e farà soffrire qualcuno. Ma non credo che spetti a noi dare un giudizio in merito, prima di tutto perché questo non è un forum politico ma di psicologia, e secondariamente perché, prima ancora di essere il caso di un uomo politico, è il caso di un uomo che ha sbagliato qualcosa e che adesso, mi pare, che pure che ne stia pagando le conseguenze (come è giusto). Tutti commettiamo degli errori, il segreto sta nel farne tesoro. Non possiamo giudicare, da un punto di vista psicologico, questo sigMarrazzo, perché nulla sappiamo di come vive - e ha vissuto - la sua interiorità; nulla di quali siano i suoi pensieri o i suoi affetti, di quale sia la sua vita, quella vera. Sicché si potrebbero fare, a riguardo, solo un elenco approssimativamente infinito di inverosimili affermazioni, se mai osassimo giudicare un uomo di cui nulla sappiamo.

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom
    Data registrazione
    07-07-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    304

    Riferimento: transessuali

    L'unica cosa che terrei a specificare è che non sono un uomo,
    per il resto penso di aver già fornito il mio parere.
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy