• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 32 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 478

Discussione: <Laurea Luglio 2010>

  1. #31

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Beh bisogna vedere cosa intendono per "primavera": potrebbe essere la scadenza di febbraio/marzo. Per esempio, Io non ho mai capito perchè chiamino "sessione estiva" il periodo di esami di gennaio!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di purpetta88
    Data registrazione
    01-02-2009
    Messaggi
    488

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Si credo che per "primavera" si intenda la scadenza febbraio/marzo...

  3. #33

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Scusa, purpettta, ma la tua amica come fa a sapere che ci sarà questa sessione? Ha chiesto in segreteria?
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  4. #34
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    23-01-2009
    Residenza
    Altamura (Ba)
    Messaggi
    332

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Bhè allora se è febbraio/marzo va bene,c'è tempo!il problema è che ad oggi nn sappiamo se ci sarà o meno perchè non abbiamo l'ordine sotto mano e nel frattempo la richesta di assegnazione sta scadendo 30 ottobreeeee.....grrr

  5. #35
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    23-01-2009
    Residenza
    Altamura (Ba)
    Messaggi
    332

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Ragazziiiiiii
    se siete di step-se chi avete intenzione di chiedere come relatore?????
    c'è qualcuno di voi che farà domanda ora???

  6. #36
    Partecipante Super Esperto L'avatar di tortocane
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    605

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Citazione Originalmente inviato da feliciana285 Visualizza messaggio
    Ragazziiiiiii
    se siete di step-se chi avete intenzione di chiedere come relatore?????
    c'è qualcuno di voi che farà domanda ora???


    io non la posso fare adesso! però l'unica prof che mi hanno detto che è disponibilissima è la cesareni.
    La puntualità è la virtù di chi si annoia...

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di purpetta88
    Data registrazione
    01-02-2009
    Messaggi
    488

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Scusa, purpettta, ma la tua amica come fa a sapere che ci sarà questa sessione? Ha chiesto in segreteria?
    Purtroppo non ti so dire la fonte della notizia

  8. #38
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    21-01-2008
    Messaggi
    377

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Mah... non c'è mai niente di certo in questa facoltà!!! cmq io farei una scelta piu dal lato umano che altro... ho sentito di alcuni prof che veramente ti fanno penare!! io personalmente se ora potessi fare la richiesta la chiederei alla Cesareni. La sua materia non mi piace molto però trovo che sia molto rispettosa degli studenti e questo è, a mio parere, la prima caratteristica da considerare. In bocca al lupo a chi farà la richiesta tesi!!!

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di taniux87
    Data registrazione
    07-04-2009
    Messaggi
    127

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    per quanto riguarda docenti di step se io l'ho fatta con La Forgia, anche se non sono del corso di laurea step se. Se qualcuno volesse farla con lui vi dico subito che non vuole un linguaggio semplice - come richiedono invece molti professori- e che ti segue relativamente, nel senso che lui ti da un libro dal quale partire e il resto bisogna farselo da soli. però almeno corregge i capitoli man mano che li fai -ad altri con differenti relatori è capitato di dover consegnare la tesi per intero, o di non riuscire a contattare i relatori- invece lui in questo senso risponde sempre alle email e al ricevimento c'è sempre!

  10. #40
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    23-01-2009
    Residenza
    Altamura (Ba)
    Messaggi
    332

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Citazione Originalmente inviato da Robert_a Visualizza messaggio
    Mah... non c'è mai niente di certo in questa facoltà!!! cmq io farei una scelta piu dal lato umano che altro... ho sentito di alcuni prof che veramente ti fanno penare!! io personalmente se ora potessi fare la richiesta la chiederei alla Cesareni. La sua materia non mi piace molto però trovo che sia molto rispettosa degli studenti e questo è, a mio parere, la prima caratteristica da considerare. In bocca al lupo a chi farà la richiesta tesi!!!
    Mi trovi d'accordo con te Roberta!
    anche a me hanno parlato benissimo della Cesareni,però i suoi argomenti non mi piacciono molto!
    vorrei tanto potrerla chiedere alla Volpini perchè io adoro il diritto e psicologia giuridica mi sembra il massimo!
    è solo che il mio problema è la distanza.vorrei trovare un prof che mi segua anche tramite mail....nel momento in cui io nn potrò salire di persona!
    quindi le mie tre scelte sarebbero:Volpini,Cesareni e Carbone.
    tu che ne pensi?

  11. #41
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    23-01-2009
    Residenza
    Altamura (Ba)
    Messaggi
    332

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Citazione Originalmente inviato da tortocane Visualizza messaggio
    io non la posso fare adesso! però l'unica prof che mi hanno detto che è disponibilissima è la cesareni.
    Infatti......
    leggi quello che ho scritto in risp al post di Roberta.....

  12. #42
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    23-01-2009
    Residenza
    Altamura (Ba)
    Messaggi
    332

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Citazione Originalmente inviato da taniux87 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda docenti di step se io l'ho fatta con La Forgia, anche se non sono del corso di laurea step se. Se qualcuno volesse farla con lui vi dico subito che non vuole un linguaggio semplice - come richiedono invece molti professori- e che ti segue relativamente, nel senso che lui ti da un libro dal quale partire e il resto bisogna farselo da soli. però almeno corregge i capitoli man mano che li fai -ad altri con differenti relatori è capitato di dover consegnare la tesi per intero, o di non riuscire a contattare i relatori- invece lui in questo senso risponde sempre alle email e al ricevimento c'è sempre!
    Tania...La forgia non è proprio nei miei pensieri!!
    cmq grazie lo stesso per la risposta!

  13. #43

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Che mi dite di questi prof: Gerbino, Lucidi, Avallone, Livi?

    ((sembra che stiamo facendo qualche scommessa - e in un certo senso lo è...!))
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di purpetta88
    Data registrazione
    01-02-2009
    Messaggi
    488

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Consigli per step-com? oltre a Losito? Grazie

  15. #45
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    21-01-2008
    Messaggi
    377

    Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

    Citazione Originalmente inviato da feliciana285 Visualizza messaggio
    Mi trovi d'accordo con te Roberta!
    anche a me hanno parlato benissimo della Cesareni,però i suoi argomenti non mi piacciono molto!
    vorrei tanto potrerla chiedere alla Volpini perchè io adoro il diritto e psicologia giuridica mi sembra il massimo!
    è solo che il mio problema è la distanza.vorrei trovare un prof che mi segua anche tramite mail....nel momento in cui io nn potrò salire di persona!
    quindi le mie tre scelte sarebbero:Volpini,Cesareni e Carbone.
    tu che ne pensi?
    La Volpini non la conosco, non ho mai dato un esame con lei ma la materia mi sembra piuttosto interessante. Per quanto riguarda la Cesareni e la Carbone penso che siano due professoresse meritevoli. Certo è che di entrambe se ne parla bene, ma comunque si tratta di professoresse esigenti. Ma sinceramente per quanto possano esserlo(e un minimo è giusto che lo siano, parliamo di una tesi mica pizza e fichi) si tratta comunque di due professoresse valide umanamente!! Ottima scelta!!!

Pagina 3 di 32 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy