• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    difficoltà nei rapporti con l'altro sesso

    Ciao. Ho 18 anni, e in tutti questi anni ho avuto esperienze difficili e traumatiche in fatto sentimentale. Tradimenti, illusioni, un lutto (che ha coinciso con l'unico momento della mia vita in cui mi sono trovato in piena sintonia con una persona). Adesso, a 4 anni di distanza, ho sviluppato i seguenti problemi:

    1) L'impossibilità di vedere in una persona dell'altro sesso come una persona diversa da un flirt o da una persona con cui condividere una storia d'amore. In parole povere, quando mi viene proposta un'amicizia, specie dopo un corteggiamento, mi sento urtato e ferito e non riesco più a trovare un punto in comune e taglio i rapporti con quella determinata persona.

    2) Un odio incredibile verso il genere maschile, giustificato dal fatto che la maggior parte degli uomini di oggi si diverte, a mio avviso, ad illudere quelle ragazze buone e semplici che da 18 anni sono un pensiero irraggiungibile e irrealizzabile. Questo mi dà notevoli problemi a livello di socialità, tant'è vero che passo spesso il tempo libero da solo.

    3) Una rabbia interiore che mi porta a perdere il controllo se non ricevo quello che do in un rapporto di coppia. Mentre un normale rapporto si dovrebbe basare su un sentimento che una persona vuole dare indipendentemente da quello che può ricevere o meno in cambio, io ho perso questa giusta ottica, in favore di un senso di sentirmi "il non plus ultra" fra gli uomini e per questo meritare esattamente lo stesso trattamento che rivolgo all'altra persona.

    4) L'incapacità di attendere che una persona si abitui al mio modo di essere, nel timore che questa mi possa venir portata via da qualcuno di quegli uomini che tanto mi sono avversi.

    Per queste ragioni la mia vita è piuttosto tormentata, e dato che anche il mio fisico ne sta risentendo, vorrei trovare un modo per mettere fine a tutto questo. Ringrazio anticipatamente chi potrà e vorrà leggere queste parole, e che mi guiderà verso una scelta maggiormente ponderata. Grazie...

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: difficoltà nei rapporti con l'altro sesso

    mi spiace ma in questo forum è vietato dal regolamento parlare di problemi personali
    puoi scrivere qui: Salute e Benessere Psicologico


    da leggere per favore:


    regolamento ops

Privacy Policy