• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Programmi esami

  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2009
    Messaggi
    14

    Programmi esami

    Ciao a tutti vorrei porre ai vostri occhi la seguente discussione:
    è sconcertante ke a quasi un mese dall'inizio delle lezioni del primo semestre i nostri docenti e mi riferisco a Nicotra, Petretto e Parisi non si siano ancora degnati di mettere sul sito i programmi degli esami e non meno sconcertante è il fatto ke quando gli mandi delle email di spiegazioni o non rispondono o ti prendono in giro dicendoti "a breve pubblikerò sul sito il programma" (Parisi 2 settimane fa..). A questo punto mi kiedo non riuscendo a frequentare le lezioni ma quando dovremo studiare secondo loro?e su ke testi se non ne danno?immagino quanto aspetteremo prima ke mettano le date degli appelli agli esami vista la serietà con la quale si stanno comportando.......
    Mi scuso con voi per il mio sfogo ma sinceramente sono un pò preoccupata per questa situazione e avendo fatto la triennale all'università di Parma alquanto basita per il loro atteggiamento a me sconosciutofino ad oggi!
    Vi ringrazio ancora per l'attenzione Melania

  2. #2
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Programmi esami

    Il programma di Nicotra lo trovi qui in fondo alla pagina Scienze della Formazione - UniCA
    E' quello che mise l'anno scorso, ma immagino valga anche per quest'anno
    A lezione lui si limita a "consigliare" dei testi, ma non ne indica nessuno nello specifico...perchè gli argomenti trattati a lezione ed indicati accuratamente nel programma si trovano, credo, un po' su tutti i manuali di statistica. Le parti più importanti che possiamo prendere come punto di riferimento credo siano quelle che lui ha caricato sul sito...però almeno per questo esame penso sia fondamentale seguire le lezioni.

    La Petretto non si disturba più ad aggiornare il suo spazio sul sito unica...e per quanto riguarda il programma pare che non lo sappia nemmeno lei...
    Però, se controlli la discussione sul forum, le colleghe che stanno seguendo le lezioni cercano di aggiornare per quanto possibile.. http://www.opsonline.it/forum/psicol...tto-80862.html

    Parisi non so, non è del mio corso.

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2009
    Messaggi
    14

    Riferimento: Programmi esami

    grazie purtroppo non potendo frequentare le lezioni mi trovo un pò in difficoltà rispetto a questa disorganizzazione a Parma non ho frequentato per tutto il terzo anno e ciò non mi ha impedito di laurearmi col massimo dei voti.........a questo punto dovrebbero mettere l'obbligo di frequenza di modo ke lo studente possa scegliere se continuare o meno......giusto?
    Grazie mille delle info sei stata grande!

  4. #4
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Riferimento: Programmi esami

    Più che per una chiarezza inerente al programma, la necessità di seguire statistica sta nel fatto che è una materia abbastanza ostica e, soprattutto, nel fatto che a lezione hai la possibilità di capire come il professore si aspetta che vengano eseguiti i calcoli e che genere di prova ti troverai davanti all'esame.
    Poi magari tu personalmente hai delle buone basi ed è una materia in cui te la cavi bene, dunque potresti avere meno difficoltà di altri e non trovare le lezioni strettamente necessarie!

    La disorganizzazione c'è, è inutile negarlo...in questo senso, per reperire informazioni utili, puoi fare riferimento al forum. Ad esempio, ho visto che c'è anche una discussione sul corso della prof.ssa Parisi...magari puoi provare a chiedere lì quale sia il programma di quest'anno http://www.opsonline.it/forum/psicol...nno-71846.html
    E allo stesso modo puoi fare per chiedere informazioni su ogni singolo corso

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Programmi esami

    benvenuta mellyusai
    capiamo benissimo la situazione in quanto noi è dal triennio che la viviamo
    comunque oltre agli utili consigli di lucy, e come ti ha detto, per le informazioni riguardo ai singoli insegnamenti devi chiedere nelle discussioni apposite che tra l'altro ti ha indicato lucy..ogni thread ha un tema, altrimenti si crea confusioneanche per gli appelli c'è il thread apposito
    perciò qui chiudo..
    per favore non scrivere con la k, è vietato dal regolamento


    da leggere per favore:


    regolamento ops

Privacy Policy