• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Visualizzazione risultati 121 fino 129 di 129
  1. #121
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Notizie strane dal mondo

    Cerco di spiegare meglio quello che intendo dato che ormai siamo palesemente Off Topic... Io non ho difficoltà a riconoscere quello che di positivo fa la chiesa in ambito umanitario, con il volontariato e tutto ciò che riguarda le missioni e quant altro fa e ha fatto.. Io quando dico che sono credente intendo dire che secondo me esiste qualcosa ed è una cosa che per formazione, mio sentire personale, studi che ho fatto, ambiente in cui ho vissuto, esperienze che ho fatto e persone che ho conosciuto e che hanno influenzato il sentire... esiste e per me è assolutamente innaturale pensare che non ci sia niente, in tal senso rifiuto posizioni atee...ma questo è un discorso diciamo emotivo e di sentire personale, questa è la mia visione ...
    Se devo dire come mi considero se vogliamo mettere delle etichette per forza mi considero un cristiano laico in tal senso.. nel senso che sia per mia formazione, contesto dove sono nato e vissuto ho quel modo di sentire e di pensare riguardo all'esistenza o meno di Dio.. (per intenderci) sono cristiano... ma credo molto, ed è alla base dei miei pensieri civici nel principio cavouriano di libera chiesa in libero stato.. e quello che non mi convince è la chiesa come istituzione politica e i suoi tentativi di ingerenza continua nella politica mondiale in generale e in italia...e una certa gestione molto legata al soldo quando si parla di alti vertici della chiesa... Sinceramente ogni volta che sento parlare papi, vescovi ecc nel 90 per cento dei casi non mi ci rivedo e mi vengono naturali una serie infinita di controargomentazioni a quello che dicono per cui io nella chiesa non mi rivedo in quanto la percepisco una istituzione solamente terrena, molto legata agli aspetti terreni e poco spirituali e molto lontana da una vera spiritualità e una chiesa come dovrebbe essere ovvero vicina alla gente e al popolo. Questa è la mia idea.
    Ora vedo un certo cambiamento soprattutto con questo Papa nuovo che fa e parla in modo totalmente differente al suo precedessore...almeno per come si pone è un cambiamento direi evidente.
    Questa è la mia idea, ed è l'idea anche di tanti altri cristiani e credenti che vedono nella chiesa lo stesso marcio che ci vedo io.
    Non vedo contraddizioni in queste cosa.
    Direi comunque di chiuderla qui tanto ognuno ha le sue idee quindi mi pare superfluo

  2. #122
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Notizie strane dal mondo

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Direi comunque di chiuderla qui tanto ognuno ha le sue idee quindi mi pare superfluo
    ok hai ragione tu
    chiuso

  3. #123
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Notizie strane dal mondo

    E' li che sbagli, ed è la tipica affermazione di chi invece pensa di avere ragione.. Non ho ragione io e non hai ragione tu, semplicemente abbiamo due modi diversi di vedere le cose.. punto. E' cosi' difficile da ammettere?

  4. #124
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Notizie strane dal mondo

    http://notizie.delmondo.info/2014/01...-vostro-umore/

    Ok, direi che abbiamo tutti bisogno di questa maglia, così ci evitiamo e ci calmiamo
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  5. #125
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Notizie strane dal mondo

    al cinema, al posto delle poltrone, arrivano i letti matrimoniali
    http://www.leggo.it/index.php?p=arti...WBIZ&id=464828
    non lo farei per vedere un film adrenalinico di Bruce Willis, ma la trovo una bella idea

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  6. #126
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Notizie strane dal mondo

    Ultima modifica di Johnny : 28-01-2014 alle ore 22.07.50

  7. #127
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Notizie strane dal mondo

    Probiotici e fermenti usati come psicofarmaci: quando è il nostro intestino che pensa

    http://www.eurosalus.com/malattie-cu...aci?refresh_ce

  8. #128
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Notizie strane dal mondo

    Il buco nel muro era un capolavoro. E il muratore lo stucca

    http://www.ilrestodelcarlino.it/rave...c=tmpjdbrkbb#1

  9. #129
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Notizie strane dal mondo


    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789

Privacy Policy