• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 27 PrimoPrimo ... 17252627
Visualizzazione risultati 391 fino 402 di 402
  1. #391
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-10-2009
    Messaggi
    82

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    Citazione Originalmente inviato da scorsina Visualizza messaggio
    io ho fatto un progetto su bambini con disturbi dell'apprendimento per favorire la loro integrazione scolastica e migliorare l'autostima ed altre cose...!
    Spero sia giusto
    anche io uguale

  2. #392
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-10-2009
    Messaggi
    82

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    Io ho messo disturbi dell'apprendimento, migliorare l'autostima, le potenzialità, le ralazioni cn i pari. ho solo paura di avere messo troppo obiettivi e troppe metodologie.
    Alla fine cm obiettivi (Scopo) ho messo incrementare auotstima,fiducia, potenzialità,tolleranza pari, sensibilità insegnati e genitori.
    e cm metodologia: informazione(x famiglie, docenti, alunni), educazione scosio-affettiva e mentoring. Che ne pensate? nn sapevo se metterlo o meno il metoring e alla fine ho deciso di sì. Il progetto distribuito nell'arco di un anno.

  3. #393
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-10-2009
    Messaggi
    82

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    Citazione Originalmente inviato da flyfarfy Visualizza messaggio
    Io sono un pò nel pallone....ho fatto 1 progetto sul burnout ma 2 punti di quelli che ho scritto (anzi che non ho scritto) mi fanno preoccupare, non so se l'ho passato...Ve li espongo, ditemi SINCERAMENTE, che ne pensate?
    1) nella definizione come una stupidina mi sono dimenticata di scrivere che il burnout è un esaurimento emotivo e che porta depersonalizzazione, scrivendoci tutte le altre cose (sintomi, cause, chi colpisce etc,)
    2) come metodologia e strumenti ho messo somministrazione di MBI, focus group, formazione e psicoterapia individuale per chi ne è affetto. Mi sono dimenticata di inserire una diagnosi dei ruoli e rivisitazione dell'organizzazione come attività, visto che il burnout ha cause multidimensionali...
    Voi che ne pensate?
    Nn credo sia così grave. il primo punto che hai omesso nn penso sia grave xkè si parte dal presupposto che siamo psicologi e sia chi scrive che chi legge sa dicosa si parla. x il secondo nn saprei dirti, dipende da loro. ma nn penso ti penalizzarenno solo x questo se tutto il resto è ok. Tranquilla

  4. #394
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    premesso che non sono la commissione FRYFRY:
    riguardo la primo punto creddo che cmq se hai giustificato il porgetto vada cmq bene..nel senso....la definizone non l'hai messa (e può andar bene) ma...cosa hai scritto nell'analisi del problema? hai giustificato l'importanza del born out??? qualcosa che specifichi la tua scelta nel afre proprio un progetto sul bornout????


    e sul secodno punto..credo possa nadar bene!!!!

    complimenti a gli altri-..e incrociamo le dita!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #395
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-10-2009
    Messaggi
    82

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    Memolememole e del mio cosa credi? l'avrò fatto bene? Grazie!!!!

  6. #396
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    mis embra ok....e il fatto di aver messo atnti obiettivi....non è MAI stato un problema!incrociamo mani e piedi! quando escono i risultati?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #397
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-10-2009
    Messaggi
    82

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    Il 22. GRazie e speriamo bene!!!!

  8. #398
    Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy
    Data registrazione
    18-09-2009
    Messaggi
    115

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    Grazie ragazze, so ke non siete la commissione ma mi rassicura un pò il vostro parere! Memole la definizione l'ho impostata più o meno così:
    "Il burnout è sindrome psicologica che colpisce prevalentemente le professioni d'aiuto (medici, psicologi) ma negli ultimi anni anche insegnanti. Esso si manifesta con cinismo, demotivazione e scarso attaccamento al lavoro che finora si era svolto con particolare dedizione. Secondo alcuni autori, le cause sono da addebitarsi al fatto che l'individuo sente di non essere all'altezza del lavoro che svolge: ha idealizzato la sua professione ma si scontra con la realtà della sua professione che comporta fisiologiche limitazioni. Come sottolinea Maslach, è importante evidenziare la multidimensionalità del fenomeno, dovuto non solo a fattori individuali ma anche sociali e organizzativi. Per questo è importante agire in diverse vie e in maniera preventiva. I fondatori si una società di volontariato del comune di Roma, si sono rivolti a uno psicologo poichè hanno notato comportamenti anomali in alcuni operatori che operanando con servizi a domicilio dei malati terminali, fino ad allora avevano prestato con dedizione il proprio lavoro ma ora si mostrano cinici, distaccati e ultimamente è aumentato il numero delle loro richieste nei giorni di ferie." Che dici Memole? Forse mi sto facendo troppi pensieri...

  9. #399
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    Salve a tutti!
    Io ho fatto un progetto di sostegno per genitori di bambini disabili, avevo trovato una cosa del genere qui su ops... come metodologia ho messo seminari informativi per conoscere meglio la disabilità e per riconoscere i bisogni e i segnali del bambino e gruppi di auto-aiuto in una seconda fase... Come risorse: 2 psicologi e un operatore eseprto in disabilità... Che ne dite? Leggendo quello che avete messo voi mi sembra un po' troppo sempliciotto il mio...
    Pauraaaaa

  10. #400
    Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy
    Data registrazione
    18-09-2009
    Messaggi
    115

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    AnnaFreud non credo sia semplice e poi che significa? Spesso i progetti semplici sono proprio quelli migliori, perchè chiari e ben strutturati e dove non rischi di pasticciare!tranquilla, e aspettiamo i risultati!

  11. #401
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    Grazie Fly! Rincuorante

  12. #402
    Partecipante Assiduo L'avatar di cipina81
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    137

    Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    io direi il modello di Erikson e/o quello dell'educazione socioaffettiva

    FlyFarfy fidati non è poco, proprio perchè si tratta di seguire dei punti ben schematizzati, cerca di esercitarti sviluppando qualche progetto sulla base delle fasi della progettazione secondo leone prezza / rollo, oppure leggine alcuni già svolti (molti li trovi in rete basta cercare su google) così ti fai un'idea, deve essere molto sintetico, anche rispetto al tema che è più discorsivo!
    melody scusa ho fatto la 2 prova ieri e sto nel panico...che significa progetto di "ricerca-intervento" su prevenzione/sostegno/riabilitazione sulle devianze? Come andava fatto secondo te? Grazie e scusa ma sto nel panico!!!!

Pagina 27 di 27 PrimoPrimo ... 17252627

Privacy Policy