• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Frequenza lezioni

  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    72
    Blog Entries
    2

    Frequenza lezioni

    Salve a tutti, sono una laureanda di Parma, sto cercando informazioni sulla LM in particolare in Psicologia dei processi sociali, decisionali e dei comportamenti economici. Volevo sapere se le lezioni sono obbligatore o se ci sono comunque laboratori, esercitazioni o tirocini vari con frequenza obbligatoria... Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà....

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    si, 60% della frequenza obbligatoria per tutte le lezioni

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    72
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    grazie mille della risposta! Ne approfitto per chiederti se ci fossero delle clausole per gli studenti lavoratori, che tu sappia....grazie mille!

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    no, niente clausole... la legge è uguale per tutti

  5. #5

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    ciao a tutti, mi appresto a laurearmi nella triennale di scienze psicologiche a chieti, e vorrei iscrivermi alla magistrale in psicologia dei comportamenti sociali decisionali ed economici.
    potreste darmi gentilmente informazioni circa la validità del percorso, se ne vale la pena spostarsi da chieti...e soprattutto come effettuano la valutazione del curriculum per accedere..non vorrei ritrovarmi ad integrare esami senza saperlo...
    ringrazio in anticipo chi mi rsponderà...
    ciao a tutti

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    prova a mandare una mail a segr.studenti.psicologia@unimib.it , è probabile che ti rimbalzino alla segreteria didattica, ma magari sanno dirti come calcolare i cfu che ti tengono buoni!

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    Citazione Originalmente inviato da reagemmy Visualizza messaggio
    si, 60% della frequenza obbligatoria per tutte le lezioni
    ma sul sito c'è scritto che la frequenza è consigliata, non obbligatoria...

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    riporto quanto scritto sul sito "Anche se non vi sono vincoli sulla sequenza con cui devono essere sostenuti gli esami si consiglia caldamente di seguire i corsi e sostenere i relativi esami negli anni indicati, in quanto al primo anno sono previsti i corsi di base comuni e al secondo anno i corsi di approfondimento specifici per le diverse aree tematiche. Il Corso di laurea Magistrale prevede la frequenza obbligatoria di almeno il 60% delle ore di lezione per gli insegnamenti frontali, e del 70% delle ore nel caso dei laboratori. La validit� della frequenza � limitata ai tre anni successivi a quello in cui l'insegnamento � stato impartito."
    se volete controllare di persona Facoltà di Psicologia; Università di Milano Bicocca
    Ultima modifica di reagemmy : 31-07-2010 alle ore 15.13.25

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    Citazione Originalmente inviato da reagemmy Visualizza messaggio
    riporto quanto scritto sul sito "Anche se non vi sono vincoli sulla sequenza con cui devono essere sostenuti gli esami si consiglia caldamente di seguire i corsi e sostenere i relativi esami negli anni indicati, in quanto al primo anno sono previsti i corsi di base comuni e al secondo anno i corsi di approfondimento specifici per le diverse aree tematiche. Il Corso di laurea Magistrale prevede la frequenza obbligatoria di almeno il 60% delle ore di lezione per gli insegnamenti frontali, e del 70% delle ore nel caso dei laboratori. La validit� della frequenza � limitata ai tre anni successivi a quello in cui l'insegnamento � stato impartito."
    se volete controllare di persona Facoltà di Psicologia; Università di Milano Bicocca
    Ho scritto mail alla didattica e mi hanno detto che la frequenza alle lezioni è fortemente consigliata, non obbligatoria..

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    "Il Corso di laurea Magistrale in Psicologia dei processi sociali, decisionali e dei comportamenti economici
    prevede la frequenza obbligatoria di almeno il 70% delle ore nel caso dei laboratori. La registrazione
    relativa alla acquisizione dei CFU di attività di laboratorio deve essere effettuata immediatamente dopo la
    conclusione del laboratorio stesso, fatti salvi i casi di comprovato impedimento.
    La frequenza alle lezioni è comunque fortemente consigliata."

  11. #11
    Partecipante Super Esperto L'avatar di simona24
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    613

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    Citazione Originalmente inviato da federicafefi Visualizza messaggio
    "Il Corso di laurea Magistrale in Psicologia dei processi sociali, decisionali e dei comportamenti economici
    prevede la frequenza obbligatoria di almeno il 70% delle ore nel caso dei laboratori. La registrazione
    relativa alla acquisizione dei CFU di attività di laboratorio deve essere effettuata immediatamente dopo la
    conclusione del laboratorio stesso, fatti salvi i casi di comprovato impedimento.
    La frequenza alle lezioni è comunque fortemente consigliata."
    federicafefi mi potresti dire qual ' è la mail della segreteria? Gli ho scritto ma sicuramente ho cercato l' indirizzo sbagliato...grazie
    I was walking around...trying to keep myself out of the rain...no one wants to be themselves these days.

  12. #12

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    La frequenza obbligatoria è stata tolta quest'anno. E' per questo che avete informazioni discordanti

  13. #13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    ah ecco! scusate allora

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    01-12-2009
    Residenza
    padova
    Messaggi
    42

    Riferimento: Laurea magistrale...Aiuto!

    Citazione Originalmente inviato da simona24 Visualizza messaggio
    federicafefi mi potresti dire qual ' è la mail della segreteria? Gli ho scritto ma sicuramente ho cercato l' indirizzo sbagliato...grazie
    Scusa ho visto solo ora il tuo messaggio, l'indirizzo al quale ho scritto è il seguente "psicologia.didattica@unimib.it "

Privacy Policy