• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22

Discussione: elenco PROGETTI svolti

  1. #16

    Riferimento: elenco PROGETTI svolti

    Citazione Originalmente inviato da silvia-tt Visualizza messaggio
    Secondo me si possono specificare le attività...
    però io proporrei attività inerenti all'obiettivo del progetto, ad esempio se l'obiettivo è l'interculturalità proporrei "laboratorio narrativo" con racconti di fiabe e leggende appartenenti a culture diverse o "laboratorio di cucina" con preparazione di piatti multietnici.
    Se invece l'obiettivo è rinforzo della rete sociale nell'invecchiamento mi viene in mente un laboratorio in cui gli anziani possano raccontare le proprie memorie autobiografiche, poi magari con l'aiuto di educatori creare un opuscolo per raccogliere ed integrare i racconti, o, perchè no, incontri in biblioteca con i bambini della scuola elementare in cui gli anziani a turno possano raccontare fiabe popolari ai bambini, anche per la trasmissione della cultura dialettale....due piccioni con una fava!
    Forse però volo un po' troppo con la fantasia...
    Voi che ne pensate?
    scusate.....sono nel panico totale!!!!!mi aiutereste a capire le metodologie che si possono usare per i vari progetti nei vari ambiti??????????? vi ringrazio immensamente!!!!!

  2. #17

    Riferimento: elenco PROGETTI svolti

    scusate ma qualcuno sa dirmi come si imposta un progetto di ricerca??

  3. #18

    Riferimento: elenco PROGETTI svolti

    valgono le stesse cose che avete detto fino ad ora?

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: elenco PROGETTI svolti

    si, per il rpogetto di riecrca valgono le stesse cose..MA ci sono due obiettivi(ipotesi), un esperimento e variabili!
    In pratica..hai presente le tesi classiche sperimentali? quelle sono un calssico esempio di PROGETTO DI RICERCA!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #20

    Riferimento: elenco PROGETTI svolti

    ciao, sto preparando la seconda prova, il progetto di ricerca sperimentale, ma non so dove mettere le mani, qualcuno ne ha un esempio svolto in modo da poter prendere spunto?Grazie a chi risponderà

  6. #21

    Riferimento: elenco PROGETTI svolti

    Valerio ciao, stavo vedendo i post e nonostante il tuo sia datato, volevo chiederti se poi sei riuscito a capire come impostare il progetto di ricerca e se ne hai qualcuno svolto dal quale prendere spunto per l'impostazione,
    Grazieeee
    Panicooooooo

  7. #22
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    Riferimento: elenco PROGETTI svolti

    Ciao...ho bisogno di aiuto...c'è qualcuno che può elaborare un progetto di argomento psicologico-sociale-riabilitativoin risposta ad un bando regionale o nazionale?io lavoro e non ho tempo devo sostenere un laboratorio con idoneità e sto preparando altri esami più impegnativi...non ho tempo materiale per fare ricerche e altro spero che qualcuno mi risponda
    Grace

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy