• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 399
  1. #16

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    Citazione Originalmente inviato da marty__85 Visualizza messaggio
    il primo appello è il 18 gennaio! Qualcuno di voi ha comparato gli altri due libri che ha dato la settimana scorsa! Se si, in che libreria li avete trovati?? Il tempo è poco, non vorrei aspettare un mese solo per avere il libro!!
    ma il 18 farà l'appello per fare un calendario come sempre? oppure la sua intenzione è interrogare proprio il 18? grazie
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    221

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ma il 18 farà l'appello per fare un calendario come sempre? oppure la sua intenzione è interrogare proprio il 18? grazie
    Penso farà il calendario...solitamente dopo quanto interroga?
    MaRty

  3. #18

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    Citazione Originalmente inviato da marty__85 Visualizza messaggio
    Penso farà il calendario...solitamente dopo quanto interroga?
    dipende... magari pochi giorni tipo 3 e 4 oppure anche dopo una settimana o poco più...

    chi è andato alla lezione del 22 sa dirci cosa ha fatto il prof? ha detto se ci saranno anche lezioni a gennaio e se si quando?
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  4. #19
    Partecipante L'avatar di SquikySquit
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    Il corso è terminato perché il 22 si è scoperto che con i turni dei laboratori a gennaio non era possibile inserire altre lezioni e quindi ha fatto 4 ore anche il 23.
    Il 22 ha consigliato altre letture di Bauman: amore liquido, modus vivendi, vita liquida, intervista sull'identità.
    Ha parlato delle fasi di sviluppo di gruppo:
    -forming
    -storming
    -norming
    -performing
    -adjourning
    e poi di come analizzare le negoziazioni conversazionali. Il 23 ha completato questo argomento e poi ci ha dato una conversazione da analizzare.
    Ha dato una copia della conversazione sbobbinata a ciascuno e oltre all'analisi fatta a lezione possiamo continuare per conto nostro e volendo portarla anche all'esame per continuare l'analisi..oltre a mandargli e-mail su con nostre riflessioni ecc sempre sulla stessa conversazione.

  5. #20
    Partecipante L'avatar di Kittaaaa
    Data registrazione
    29-01-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    56

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    Salve! Qualcuno sa se il prof a lezione ha dato indicazioni riguardo gli argomenti su cui focalizzarsi di più ... e se dei libri indicati sono da fare tutti i capitoli?
    Grazie ciao ciao

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di culletta88
    Data registrazione
    08-03-2008
    Messaggi
    205

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    si i capitoli sono tutti da fare lo ha detto lui a lezione!!!!

  7. #22
    Partecipante L'avatar di Kittaaaa
    Data registrazione
    29-01-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    56

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    ok grazie mille! ciao ciao

  8. #23
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    Citazione Originalmente inviato da SquikySquit Visualizza messaggio
    Il corso è terminato perché il 22 si è scoperto che con i turni dei laboratori a gennaio non era possibile inserire altre lezioni e quindi ha fatto 4 ore anche il 23.
    Il 22 ha consigliato altre letture di Bauman: amore liquido, modus vivendi, vita liquida, intervista sull'identità.
    Ha parlato delle fasi di sviluppo di gruppo:
    -forming
    -storming
    -norming
    -performing
    -adjourning
    e poi di come analizzare le negoziazioni conversazionali. Il 23 ha completato questo argomento e poi ci ha dato una conversazione da analizzare.
    Ha dato una copia della conversazione sbobbinata a ciascuno e oltre all'analisi fatta a lezione possiamo continuare per conto nostro e volendo portarla anche all'esame per continuare l'analisi..oltre a mandargli e-mail su con nostre riflessioni ecc sempre sulla stessa conversazione.

    Ma le fasi di sviluppo le troviamo tranquillamente sui manuali oppure sono contenute nelle letture che lui ci ha consigliato? Dove possiamo trovarle queste letture? Quei libri "amora liquido", "vita liquida" ecc, sono vivamente consigliati e saranno oggetto d'esame?

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    221

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Ma le fasi di sviluppo le troviamo tranquillamente sui manuali oppure sono contenute nelle letture che lui ci ha consigliato? Dove possiamo trovarle queste letture? Quei libri "amora liquido", "vita liquida" ecc, sono vivamente consigliati e saranno oggetto d'esame?
    Si, le fasi di sviluppo si trovano nei manuali!!
    MaRty

  10. #25

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    il 18 farà il solito calendario?
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  11. #26
    Partecipante L'avatar di SquikySquit
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    I testi di Bauman non credo saranno oggetto dell'esame come domanda a sè. Il prof a lezione ha lasciato intendere che almeno uno di quelli va letto, quindi è probabile che sia utile in base alla domanda che fa. Comunque se entrate qui c'è un elenco un tantino inquietante delle letture da fare. Non so se farà un calendario il 18 perché a lezione nessuno l'ha chiesto e lui non ne ha parlato.
    Piuttosto nel suo programma vedo che c'è anche la poesia di Alda Merini..ne ha parlato a lezione (magari quando non c'ero..) e che ha detto a grandi linee?

  12. #27
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    395

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    Citazione Originalmente inviato da SquikySquit Visualizza messaggio
    I testi di Bauman non credo saranno oggetto dell'esame come domanda a sè. Il prof a lezione ha lasciato intendere che almeno uno di quelli va letto, quindi è probabile che sia utile in base alla domanda che fa. Comunque se entrate qui c'è un elenco un tantino inquietante delle letture da fare. Non so se farà un calendario il 18 perché a lezione nessuno l'ha chiesto e lui non ne ha parlato.
    Piuttosto nel suo programma vedo che c'è anche la poesia di Alda Merini..ne ha parlato a lezione (magari quando non c'ero..) e che ha detto a grandi linee?
    Grazie della risposta. Ma dove possiamo trovarli?? Sono un sacco di cose da fare...... Della poesia di Alda Merini non ricordo bene di cosa trattasse perchè ero arrivata in ritardo, ma sinteticamente ricordo che si riferiva come argomento agli stereotipi e ai pregiudizi! Non so dirti altro a riguardo, sempre che la mia memoria non si sbagli

  13. #28
    Partecipante L'avatar di SquikySquit
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    Grazie mille!
    Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Ma dove possiamo trovarli??
    Io un paio li ho comprati.. Ma credo che qualche biblioteca li abbia, Sebina li segna disponibili.
    Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun'altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle persone altrui offuschi la vostra voce interiore. E,cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
    Steve Jobs

  14. #29

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    Citazione Originalmente inviato da SquikySquit Visualizza messaggio
    Grazie mille!

    Io un paio li ho comprati.. Ma credo che qualche biblioteca li abbia, Sebina li segna disponibili.
    ma state parlando solo delle letture consigliate giusto? secondo me le ha solo consigliate, iio a lezione ho capito così.. sicuramente sono da fre i tre libri più il capitolo sulla dialogicità ma le altre letture io ho capito fossero facoltative...

    come siete messi? io ancora un pò in alto mare!!!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  15. #30

    Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

    io spero vivamente faccia il calendario e non interroghi il 18 perchè è una marea di roba. per quanto riguada i libri di Bauman non mi sembra di aver capito a lezione che andavano fatti. erano consigliati nel caso qualcuno volesse approfondire.
    mantenetevi folli & comportatevi come persone normali..

Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy