• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    scuole di psicoterapia con lezioni sabato e domenica, quali?

    ciao,
    sino ad un mese fa ero convinta di non potermi iscrivere mai ad una scuola di psicoterapia, ma siccome adesso il lavoro sta andando abbastanza bene, credo che riuscirò a mettere da parte dei soldini e quindi vi chiedo:
    siete a conoscenza di scuole che fanno lezioni il sabato e la domenca (su roma, pescara,bari)? per me questo è un aspetto importante perchè lavoro sino al venerdì e non posso assentarmi dal lavoro.
    lo so che è importante anche l'indirizzo (per me sarebbe il massimo una cognitivo-comportamentale), ma purtroppo per me la scelta è vincolata anche dal fattore "giorni di lezione".
    ho visitato tanti siti di scuole di specializzazione ma la maggior parte fanno lezione venerdì e sabato!
    credo di non essere l'unica che lavora e che non può frequentare il venerdì!
    spero mi potrete aiutare

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,480

    Riferimento: scuole di psicoterapia con lezioni sabato e domenica, quali?

    ciao! Allora di scuole così ce n'è..ma o nestamente non sono della zona quindi non ti so consigliare...
    Qui ci sono i link delle scuole suddivisi per regione..prova a guardare Scuole di Psicoterapia - Specializzazione in Psicoterapia

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592

    Riferimento: scuole di psicoterapia con lezioni sabato e domenica, quali?

    Spesso è il venerdì pomeriggio, e non tutte le settimane, le lezioni in genere sono ogni 15 giorni, se non una volta al mese. Questa http://www.psicologia-psicoterapia.i...oma-verona.htm che se ricordo bene è quella che ha fatto una mia amica, nelle sedi di ancona e grossetto le lezioni sono ven pome, sabato e domenica tutto il giorno, ma solo una volta al mese

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: scuole di psicoterapia con lezioni sabato e domenica, quali?

    vi ringrazio di cuore per i consigli, attendo altre informazioni magari da parte di chi frequenta una scuola con lezioni sabato e domenica, purtroppo per me il venerdì per una o due volte al mese per 4 anni è improponibile.


    ps; ho problemi di acesso ad ops, dopo aver fatto il login e dopo il reidirezionamento risulto sempre in logout e così per giorni non posso partecipare al forum

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-10-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    79

    Riferimento: scuole di psicoterapia con lezioni sabato e domenica, quali?

    A Roma c'è la SIPRe che ha le lezioni di sabato e domenica. Puoi trovare informazioni su Sipre L'indirizzo della formazione è però psicoanalitico e leggo che forse eri maggiormente interessato a differenti orientamenti; in tal caso credo che è questo un elemento che non puoi sottovalutare nella tua scelta, nonostante le necessità pratiche che esponi.
    Comunque se vuoi ulteriori informazioni puoi tranquillamente scrivermi in pvt.

    Saluti,
    Sergio
    Ultima modifica di sergio.def : 08-11-2009 alle ore 20.30.34
    Sergio

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: scuole di psicoterapia con lezioni sabato e domenica, quali?

    ciao sergio grazie per il consiglio ho visitato il sito ma la scuola non corrisponde all'indirizzo che a me interessa...
    qualcun'altro che conosce altre scuole di psicoterapia con lezioni il sabato e la domenica???

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    609

    Riferimento: scuole di psicoterapia con lezioni sabato e domenica, quali?

    sul sito del miur puoi trovare le scuole divise per regione o indirizzo e li guardando i siti puoi vedere i giorni di frequenza.

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    07-03-2008
    Messaggi
    49

    Riferimento: scuole di psicoterapia con lezioni sabato e domenica, quali?

    Citazione Originalmente inviato da adelitas Visualizza messaggio
    ciao sergio grazie per il consiglio ho visitato il sito ma la scuola non corrisponde all'indirizzo che a me interessa...
    qualcun'altro che conosce altre scuole di psicoterapia con lezioni il sabato e la domenica???
    ciao. io ti posso dire che la scuola che frequento io a bologna (psicodramma analitico) fa le lezioni il sabato e la domenica 1 volta al mese. E' un'ottima scuola e comunque puoi trovare tutte le info sul sito di "mosaico psicologie". ciao.

  9. #9
    Partecipante L'avatar di piccolaLuna
    Data registrazione
    11-09-2004
    Messaggi
    51

    Riferimento: scuole di psicoterapia con lezioni sabato e domenica, quali?

    Ciao..io conosco l' Istituto Watson che fa le lezioni il sabato e domenica, 2 volte al mese, ma è a Torino, quindi non ti è proprio comodissimo..comunque molti miei colleghi vengono da lontano..quindi se ti va, prendilo in considerazione! saluti..

Privacy Policy