• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 211
  1. #61
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-03-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    74

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Bacchini

    il prof è tranquillissimo...fa domande su tutto, scende anche nei particolari, ma sempre aiutando e lasciando spazio a ragionamenti e considerazioni.
    è davvero un grande bacchini in bocca al lupooo

  2. #62
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da blumarnik Visualizza messaggio
    il prof è tranquillissimo...fa domande su tutto, scende anche nei particolari, ma sempre aiutando e lasciando spazio a ragionamenti e considerazioni.
    è davvero un grande bacchini in bocca al lupooo
    Citazione Originalmente inviato da dreamlei Visualizza messaggio
    Bhè. direi bene! State tranquille, il prof è davvero un pezzo di pane. Non intimorisce, non imbarazza, non mette in difficoltà. Ha fatto delle domande da ogni libro che si portava ma restava sul generico sui due libri a scelta. Più eravate preparate, più il voto era decente. Studiate e state tranquille
    sono perfettamente d'accordo con dreamlei e blumarnik...molto disponibile ma anche esigente quanto basta.
    Chiedeva tutto dei due manuali, invece dei libri a scelta, in genere, faceva delle domande molto generiche, giusto per capire se erano stati letti. Se poi, la persona scendeva nel particolare anche per quanto riguarda questi altri due libri, oltre ai manuali, il voto lievitava.
    Secondo me anche molto coerente nell'attribuzione del voto.
    C'è da temere quest'esame giusto per la mole di roba da studiare perchè, per quanto riguarda il professore, è davvero molto tranquillo...non s'arrabbiava mai
    in bocca al lupo ai prossimi.

  3. #63
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da Salām Shalom Visualizza messaggio
    ragazzi come è andata?
    Scusate se rispondo solo ora ma ieri pomeriggio dopo l'esame sono uscita e sono tornata tardi la sera!

    Comunque l'esame è andato benissimo... 30!!!!!

    Il professore si è soffermato su tutti e quattro i libri,tiene una ventina di minuti e fa parecchie domande sia generali sia abbastanza mirate ma non è cattivo... è abbastanza esigente però è tranquillo,basta saper rispondere! Come libri a scelta ho portato "Giovani a rischio" e "La valutazione del bambino":mi ha chiesto cosa vuol dire che l'emozione è multicomponenziale,in cosa si differenzia l'intersoggettività primaria da quella secondaria,cos'è il riferimento sociale,cos'è lo scaffolding,che ruolo ha quindi la madre per il proprio bambino facendo riferimento alla teoria dell'attaccamento di Bowlby e all'Adult Attachment Interview soffermandosi soprattutto sui bambini che vengono maltrattati,abusati o trascurati,cos'è il modello del trasgressore di Hoffman riguardo l'empatia e quando si sviluppa nel bambino il senso di colpa,come si valuta il linguaggio orale in età prescolare e scolare e com'è collegato alle difficoltà di apprendimento scolastico,cos'è il progetto Chance,a chi è rivolto e cosa si può fare per eliminare il fenomeno dell'abbandono scolastico e dei comportamenti delinquenziali nei giovani a rischio!

    PS:A proposito,prima di fare l'esame ci ha fatto compilare un foglio in cui dovevamo indicare quali libri a scelta abbiamo portato,poi quando ci chiamava glielo consegnavamo e lui partiva quindi con le domande... ha detto che lo terrà presente per chi volesse fare come opzionale l'altro suo esame che tiene alla magistrale di Istituzionale,così ci darà altri libri!

    In bocca al lupo ai prossimi!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 19-02-2010 alle ore 16.58.32

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Scusate se rispondo solo ora ma ieri pomeriggio dopo l'esame sono uscita e sono tornata tardi la sera!

    Comunque l'esame è andato benissimo... 30!!!!!

    Il professore si è soffermato su tutti e quattro i libri,tiene una ventina di minuti e fa parecchie domande sia generali sia abbastanza mirate ma non è cattivo... è abbastanza esigente però è tranquillo,basta saper rispondere! Come libri a scelta ho portato "Giovani a rischio" e "La valutazione del bambino":mi ha chiesto cosa vuol dire che l'emozione è multicomponenziale,in cosa si differenzia l'intersoggettività primaria da quella secondaria,cos'è il riferimento sociale,cos'è lo scaffolding,che ruolo ha quindi la madre per il proprio bambino facendo riferimento alla teoria dell'attaccamento di Bowlby e all'Adult Attachment Interview soffermandosi soprattutto sui bambini che vengono maltrattati,abusati o trascurati,cos'è il modello del trasgressore di Hoffman riguardo l'empatia e quando si sviluppa nel bambino il senso di colpa,come si valuta il linguaggio orale in età prescolare e scolare e com'è collegato alle difficoltà di apprendimento scolastico,cos'è il progetto Chance,a chi è rivolto e cosa si può fare per eliminare il fenomeno dell'abbandono scolastico e dei comportamenti delinquenziali nei giovani a rischio!

    PS:A proposito,prima di fare l'esame ci ha fatto compilare un foglio in cui dovevamo indicare quali libri a scelta abbiamo portato,poi quando ci chiamava glielo consegnavamo e lui partiva quindi con le domande... ha detto che lo terrà presente per chi volesse fare come opzionale l'altro suo esame che tiene alla magistrale di Istituzionale,così ci darà altri libri!

    In bocca al lupo ai prossimi!
    bravissima Dafne!! ragazze per favore postate le domande per noi che dovremo sostenerlo a giugno!!! complimenti a tutte/i!!!
    Ultima modifica di adrjcuja : 20-02-2010 alle ore 00.13.19

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Bacchini

    Io sono allibito, con tutto il rispetto per i colleghi ma ho assistito ad esami scandalosi, sono stati regalati dei voti anche a chi ha fatto scena muta.
    Mi avvilisce che questi saranno i professionisti del futuro. E lui non so in base a quale ictus abbia attribuito i voti. per la cronaca ho preso 26, quindi non parlo perchè mi sia andato storto qualcosa, ma mi metto nei panni di una poverina che penso fosse di Roma per l'accento, che non aveva fatto una figura peggiore di colleghe che parlavano senza esprimere frasi di senso compiuto, e che è stata bocciata.
    Mi dispiace essere l'unica nota stonata ma apprezzerete anche un parere diverso.
    What da hell am I doing drinking in L.A at 26?

  6. #66
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-10-2009
    Messaggi
    124

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Bacchini

    trevor, posso chiederti cosa ha spinto a bocciarla?
    almeno mi faccio un'idea di cosa vuole il professore.
    comunque, complimenti a tutti!

  7. #67
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    Io sono allibito, con tutto il rispetto per i colleghi ma ho assistito ad esami scandalosi, sono stati regalati dei voti anche a chi ha fatto scena muta.
    Mi avvilisce che questi saranno i professionisti del futuro. E lui non so in base a quale ictus abbia attribuito i voti. per la cronaca ho preso 26, quindi non parlo perchè mi sia andato storto qualcosa, ma mi metto nei panni di una poverina che penso fosse di Roma per l'accento, che non aveva fatto una figura peggiore di colleghe che parlavano senza esprimere frasi di senso compiuto, e che è stata bocciata.
    Mi dispiace essere l'unica nota stonata ma apprezzerete anche un parere diverso.
    Trevor,qui ognuno è libero di esprimere il proprio parere anche se si tratta di una nota stonata come dici tu!

    Riguardo quello che è sembrato a me,ho visto il professore in generale giusto nell'attribuzione dei voti,come ha scritto anche prima Ariel! Chi rispondeva in maniera generale a tutto il professore si manteneva sul 22/24,chi in maniera più precisa sul 26/27 e chi in maniera eccellente 30... però,attenzione,ho precisato all'inizio della frase "chi rispondeva a tutto",visto che,è vero,lui è abbastanza esigente e le sue domande coprivano tutti e quattro i libri... poi,ovvio,chi non risponde a tutto o addirittura non risponde a nulla o risponde ma dice cretinate o,peggio ancora,fa scena muta penso sia naturale che venga bocciato! Poi l'ho scritto anche nel post precedente:Bacchini è tranquillo se si sa rispondere alle sue domande!

    A me piace come professore... mi piace sia lui che la sua materia ,infatti ho anche già deciso che uno dei miei esami opzionali sarà quello che farà alla magistrale di Istituzionale!

    Però,ripeto,sono giudizi personali:ognuno ha la propria esperienza e di conseguenza le proprie opinioni!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-02-2010 alle ore 14.30.53

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11
    Data registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    353

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Dario Bacchini

    Ragazzi qualcuno ha qualche riassunto per quest'esame???

  9. #69
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-05-2007
    Messaggi
    64

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Dario Bacchini

    Ragazzi nessuno deve sostenere l'esame ad ottobre? postate le domande please ....siate di buon cuore!!!

  10. #70
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-01-2008
    Residenza
    acerra
    Messaggi
    189

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Dario Bacchini

    ragazzi sapete se il prof all'esame chiede i libri originali?

  11. #71
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-10-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Dario Bacchini

    Ragazze qualcuna di voi ha seguito il corso ieri ?????date qualche notizia a noi che non possiamo seguire!!!!

  12. #72
    Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987
    Data registrazione
    27-01-2007
    Residenza
    Casalnuovo
    Messaggi
    354

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Dario Bacchini

    ragazzi ma per caso qualcuno di voi che ha sostenuto l'esame mi sa consigliare su quale libro scegliere tra psicopatologia dello sviluppo di Ammaniti e quello di Mcgraw? Mmm... perché pare che nessuno scelga il primo? Problemi di difficile comprensione?
    Ultima modifica di Bricy1987 : 26-10-2010 alle ore 21.32.37
    (¯`·._.·BrIcY1987·._.·´¯)
    SoNo L'aCcOrDo DiSsOnAnTe Di Un'OrChEsTrA dI UbRiAcHi


    NeI mEaNdRi DeLl'InCoNsCiO



  13. #73
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    ragazzi sapete se il prof all'esame chiede i libri originali?
    No,il prof.re non vuole che tu vada all'esame coi libri!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 26-10-2010 alle ore 20.01.05

  14. #74
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-01-2008
    Residenza
    acerra
    Messaggi
    189

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Dario Bacchini

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    No,il prof.re non vuole che tu vada all'esame coi libri!
    ok grazie mille

  15. #75
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-10-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [A30] Psicologia clinica dello sviluppo - Dario Bacchini

    Ragazzi qualcuno ha seguito il corso questa settimana????avete notizie????Il programma è sempre lo stesso-???? grazie

Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy