• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 39 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 579
  1. #31
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    Qualcuno oltre a me segue il corso?
    Anch'io sto seguendo il corso di Pedone!

  2. #32
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-03-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    74

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    Qualcuno oltre a me segue il corso?
    in teoria io, anche se questa settimana non sono venuta..febbre.

  3. #33
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-05-2008
    Messaggi
    63

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    Qualcuno oltre a me segue il corso?
    io............?!

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade
    Data registrazione
    13-10-2003
    Residenza
    napoli in provincia
    Messaggi
    351

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    cortesemente ,chi segue il corso potrebbe dirmi cosa ha spiegato il prof ,da quale libro ha incominciato?Grazie mille (mi sono appena immatricolata,grazie all' lultimo scorrimento,e non so niente perchè non credevo di entrare)

  5. #35
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-10-2009
    Messaggi
    124

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    il primo capitolo di test in psicologia, i primi capitoli di test psicologici, l'attendibilità e la validità, il tas20 (test per l'alessitimia), la scala self esteem ..

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade
    Data registrazione
    13-10-2003
    Residenza
    napoli in provincia
    Messaggi
    351

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da Salām Shalom Visualizza messaggio
    il primo capitolo di test in psicologia, i primi capitoli di test psicologici, l'attendibilità e la validità, il tas20 (test per l'alessitimia), la scala self esteem ..
    grazie per le informazioni che mi hai dato anche su Bacchini e Cantone

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade
    Data registrazione
    13-10-2003
    Residenza
    napoli in provincia
    Messaggi
    351

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Avrei ancora una domanda:qualcuno per favore può dirmi se il libro di metodologia per la ricerca,bisogna comprarlo? Io non ho pedon Gnisci ,ho "metodologia della ricerca Mc burney,il mulino e comprende,variabili,validità controllo ricercaveri esperimenti...va bene lo stesso,e da qui ha spiegato qualcosa?grazie

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86
    Data registrazione
    19-01-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    177

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    ragazzi qualcuno può dirmi vedendo dai libri che capitoli ha spiegato lunedi 23 e martedi 24? grazie mille!!:-)

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-10-2009
    Messaggi
    124

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da Green Jade Visualizza messaggio
    Avrei ancora una domanda:qualcuno per favore può dirmi se il libro di metodologia per la ricerca,bisogna comprarlo? Io non ho pedon Gnisci ,ho "metodologia della ricerca Mc burney,il mulino e comprende,variabili,validità controllo ricercaveri esperimenti...va bene lo stesso,e da qui ha spiegato qualcosa?grazie
    prego, dal libro di pedon-gnisci bisogna fare il capitolo che riguarda la validità della ricerca (il 5), ora non so se in questo libro che hai tu c'è questo argomento e se le spiegazioni sono equivalenti. ti consiglierei di chiede direttamente al professore!

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    avevo chiamato "a raccolta" gli eventuali corsisti perchè mi sembravate tutti un pò spaesati e pensavo che nessuno o solo qualcuno seguisse il corso. cmq il pedon-gnisci penso sia superfluo se ricordate i contenuti di psicometria. lo stesso pedrabissi è una versione soft del boncori, almeno ad un primo sguardo.

  11. #41
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-03-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    74

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    avevo chiamato "a raccolta" gli eventuali corsisti perchè mi sembravate tutti un pò spaesati e pensavo che nessuno o solo qualcuno seguisse il corso. cmq il pedon-gnisci penso sia superfluo se ricordate i contenuti di psicometria. lo stesso pedrabissi è una versione soft del boncori, almeno ad un primo sguardo.
    e quindi? quali libri sono da studiare veramente? io metodologia l'ho fatto alla triennale, e poi si dovrebbe fare solo in capitolo sulla validità (5).. degli altri ci sono riduzioni o indicazioni su cosa studiare? gracias

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da blumarnik Visualizza messaggio
    e quindi? quali libri sono da studiare veramente? io metodologia l'ho fatto alla triennale, e poi si dovrebbe fare solo in capitolo sulla validità (5).. degli altri ci sono riduzioni o indicazioni su cosa studiare? gracias
    Ciao a tutti,
    mi rivolgo ai frequentanti: mi pare che il prof abbia detto che non tutti i libri vanno fatti integralmente.
    Potreste chiedergli se comunica, magari sulla sua bacheca online del sito, i capitoli oggetto d'esame? Sennò noi non frequentanti ci ritroviamo a perder tempo con cose non utili!
    Grazie mille a chi provvederà

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    gli chiesi tempo fa riguardo ad eventuali direttive su cosa fosse possibile "zompare". mi ha detto che lo dirà ma a fine corso. quando sarà per noi mooolto utile.
    io ho letto e compreso il pedrabissi, tra l'altro quando lo si capisce veramente non c'è manco bisogno di ripeterlo; sto iniziando il boncori e non penso che darò manco uno sguardo al pedon-gnisci per i motivi prima indicati. per il resto penso che ognuno debba regolarsi in base alle conoscenze pregresse. la validità cmq è trattata in modo pressocchè simile su tutti e tre i libri. come ho già detto il boncori è quello che sembra più articolato al primo sguardo. x blumarnik: ti ho aggiunto su msn se hai bisogno di info cmq scrivimi una mail, farò altrettanto se avrò bisogno. a presto care\i

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    gli chiesi tempo fa riguardo ad eventuali direttive su cosa fosse possibile "zompare". mi ha detto che lo dirà ma a fine corso. quando sarà per noi mooolto utile.
    io ho letto e compreso il pedrabissi, tra l'altro quando lo si capisce veramente non c'è manco bisogno di ripeterlo; sto iniziando il boncori e non penso che darò manco uno sguardo al pedon-gnisci per i motivi prima indicati. per il resto penso che ognuno debba regolarsi in base alle conoscenze pregresse. la validità cmq è trattata in modo pressocchè simile su tutti e tre i libri. come ho già detto il boncori è quello che sembra più articolato al primo sguardo. x blumarnik: ti ho aggiunto su msn se hai bisogno di info cmq scrivimi una mail, farò altrettanto se avrò bisogno. a presto care\i

  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Ma si sa qual è la modalità d'esame? Scritto a risposta aperta o multipla?

Pagina 3 di 39 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy