• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 39 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 579
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    gli chiesi tempo fa riguardo ad eventuali direttive su cosa fosse possibile "zompare". mi ha detto che lo dirà ma a fine corso. quando sarà per noi mooolto utile.
    io ho letto e compreso il pedrabissi, tra l'altro quando lo si capisce veramente non c'è manco bisogno di ripeterlo; sto iniziando il boncori e non penso che darò manco uno sguardo al pedon-gnisci per i motivi prima indicati. per il resto penso che ognuno debba regolarsi in base alle conoscenze pregresse. la validità cmq è trattata in modo pressocchè simile su tutti e tre i libri. come ho già detto il boncori è quello che sembra più articolato al primo sguardo. x blumarnik: ti ho aggiunto su msn se hai bisogno di info cmq scrivimi una mail, farò altrettanto se avrò bisogno. a presto care\i
    Gentilissimo tu e gentilissimo sarcasticamente il prof!

  2. #47
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-10-2009
    Messaggi
    124

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Scritto a risposta multipla

  3. #48
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da Salām Shalom Visualizza messaggio
    Scritto a risposta multipla
    Ma se uno dopo lo scritto volesse fare l'orale... lo può fare? O il prof. fa fare solo ed esclusivasmente lo scritto??

  4. #49

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Ciao a tutti.
    scusate ma sono nuova su questo forum.
    Sono laureanda in disegno industriale e sto cercando collaboratori psicologi per la mia tesi che riguarda l'applicazione di un test cognitivo per bambini età 6-9 anni alle nuove tecnologie. Qualsiasi aiuto ci sarà utile a noi e alla recerca universitaria. Grazie a tutti
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-10-2011 alle ore 14.10.51

  5. #50
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-03-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    74

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    gli chiesi tempo fa riguardo ad eventuali direttive su cosa fosse possibile "zompare". mi ha detto che lo dirà ma a fine corso. quando sarà per noi mooolto utile.
    io ho letto e compreso il pedrabissi, tra l'altro quando lo si capisce veramente non c'è manco bisogno di ripeterlo; sto iniziando il boncori e non penso che darò manco uno sguardo al pedon-gnisci per i motivi prima indicati. per il resto penso che ognuno debba regolarsi in base alle conoscenze pregresse. la validità cmq è trattata in modo pressocchè simile su tutti e tre i libri. come ho già detto il boncori è quello che sembra più articolato al primo sguardo. x blumarnik: ti ho aggiunto su msn se hai bisogno di info cmq scrivimi una mail, farò altrettanto se avrò bisogno. a presto care\i
    ok perfetto così ci teniamo in contatto. oggi non credo di riuscire a venire a lezione... a meno che non decido di infettarvi tutti con il temiiiiiiiibile virus dell'influenza A... mi tengo aggiornata tramite te allora trevor

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Allora, piccole news: sul pedrabissi fate il capitolo sulla classificazione dei tests, quello sulla validità e quello sull'attendibilità (cap.7 e 8 questi ultimi due).
    sul pedon - gnisci (caso mai ancora ce ne fosse bisogno) fate i capitoli sui metodi di ricerca e sulla misurazione e infine sul boncori ha detto che prima o poi comunicherà proprio le pagine da fare (evidentemente non bisogna farlo tutto ma, a senso, seguendo il corso è intuibile quello che si può saltare).
    Ciò detto, torno ai miei wafers.

    ah dimenticavo! ha farfugliato qualcosa relativamente al fatto che "dovremo avere" questionari e norme dei seguenti tests: BDI, rosenberg self esteem blablabla, MMPI-2 e TAS20. da come ho capito al laboratorio lavoreremo su questi, ma è probabile che nel tempo aggiungerà altra roba.

    loacker che bontà.
    Ultima modifica di TrevorReznik : 01-12-2009 alle ore 18.54.41

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    ora che ci penso il buon christian bale nel mio avatar assomiglia un pò a pedone...
    Roberto Pedone: THE MACHINIST! mwahaha.. oggesù..

  8. #53
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    Allora, piccole news: sul pedrabissi fate il capitolo sulla classificazione dei tests, quello sulla validità e quello sull'attendibilità (cap.7 e 8 questi ultimi due).
    sul pedon - gnisci (caso mai ancora ce ne fosse bisogno) fate i capitoli sui metodi di ricerca e sulla misurazione e infine sul boncori ha detto che prima o poi comunicherà proprio le pagine da fare (evidentemente non bisogna farlo tutto ma, a senso, seguendo il corso è intuibile quello che si può saltare).
    Ciò detto, torno ai miei wafers.

    ah dimenticavo! ha farfugliato qualcosa relativamente al fatto che "dovremo avere" questionari e norme dei seguenti tests: BDI, rosenberg self esteem blablabla, MMPI-2 e TAS20. da come ho capito al laboratorio lavoreremo su questi, ma è probabile che nel tempo aggiungerà altra roba.

    loacker che bontà.
    Confermo! Riguardo i questionari,hai capito per caso come li avremo? Ce li manderanno all'indirizzo email che abbiamo scritto tutti su quel foglio che girava tra i banchi oggi a lezione? Oppure come? E poi,cosa più importante:secondo te serviranno solo per il laboratorio o all'esame farà uscire qualche domanda anche su questi?

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    ora che ci penso il buon christian bale nel mio avatar assomiglia un pò a pedone...
    Roberto Pedone: THE MACHINIST! mwahaha.. oggesù..
    Trevor,cosa c'era in quei wafers?!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 02-12-2009 alle ore 01.31.49

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade
    Data registrazione
    13-10-2003
    Residenza
    napoli in provincia
    Messaggi
    351

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    scusate io non c'ero a lezione,cosa sono i questionari,a cosa serviva questo foglio,e itests: BDI, rosenberg self esteem blablabla, MMPI-2 e TAS20 li ha già spiegati ,si devono imparare per la prossima volta,lunedi?Inoltre dobbiamo imparare delle cose e quali (,per favore illuminatemi) prima di fare i laboratori e in cosa consistono?Scusate le mille domande ma mi sono appena immatricolata,ora sto ritirando i libri e non so niente di niente.Grazie
    Ultima modifica di Green Jade : 02-12-2009 alle ore 12.06.03

  10. #55
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-05-2008
    Messaggi
    63

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Confermo! Riguardo i questionari,hai capito per caso come li avremo? Ce li manderanno all'indirizzo email che abbiamo scritto tutti su quel foglio che girava tra i banchi oggi a lezione? Oppure come? E poi,cosa più importante:secondo te serviranno solo per il laboratorio o all'esame farà uscire qualche domanda anche su questi?



    Trevor,cosa c'era in quei wafers?!
    ragazzi viprego si può capire un pò meglio questa storia del foglio edelle email e dei test???? purtroppo questa settimana non sono venuta a caserta...
    grazie mille

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di TrevorReznik
    Data registrazione
    31-08-2009
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    112

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    allora, le domande del tas20 ci sono state dettate durante il corso, quelle del BDI pure ma mi hanno detto (non c'ero) che erano talmente tanti gli item che poi il prof le avrebbe date lui o qualcosa del genere. per l'MMPI-2 "il prof. troverà un modo" (siamo in un forum pubblico e non posso dire altro, voi fidatevi. contattate qualcuno tra un pò). il test di rosenberg è stato dettato\mostrato dal prof durante il corso ma se andate da agostino e chiedete "validazione test rosenberg, programma di pedone" lui vi concerà per le feste. di tutti questi tests, oltre agli item, è importante avere le norme, ossia quello che sul manuale è indicato come prova della validazione e standardizzazione dello strumento di misura. per il rosenberg è tutto incluso nel pacchetto che prenderete da agostino. per gli altri credo che ci voglia un pò di tempo per sapere come comportarsi.

  12. #57
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    allora, le domande del tas20 ci sono state dettate durante il corso, quelle del BDI pure ma mi hanno detto (non c'ero) che erano talmente tanti gli item che poi il prof le avrebbe date lui o qualcosa del genere. per l'MMPI-2 "il prof. troverà un modo" (siamo in un forum pubblico e non posso dire altro, voi fidatevi. contattate qualcuno tra un pò). il test di rosenberg è stato dettato\mostrato dal prof durante il corso ma se andate da agostino e chiedete "validazione test rosenberg, programma di pedone" lui vi concerà per le feste. di tutti questi tests, oltre agli item, è importante avere le norme, ossia quello che sul manuale è indicato come prova della validazione e standardizzazione dello strumento di misura. per il rosenberg è tutto incluso nel pacchetto che prenderete da agostino. per gli altri credo che ci voglia un pò di tempo per sapere come comportarsi.
    Queste norme stanno sul libro quindi?

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade
    Data registrazione
    13-10-2003
    Residenza
    napoli in provincia
    Messaggi
    351

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    e i test su quale libro sono?grazie

  14. #59
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-10-2009
    Messaggi
    124

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    no, le norme di ogni singolo test saranno poi reperibili in cartolibreria assieme agli items dei questionari.

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: [A30] Test psicologici - Pedone

    Citazione Originalmente inviato da TrevorReznik Visualizza messaggio
    Allora, piccole news: sul pedrabissi fate il capitolo sulla classificazione dei tests, quello sulla validità e quello sull'attendibilità (cap.7 e 8 questi ultimi due).
    sul pedon - gnisci (caso mai ancora ce ne fosse bisogno) fate i capitoli sui metodi di ricerca e sulla misurazione e infine sul boncori ha detto che prima o poi comunicherà proprio le pagine da fare (evidentemente non bisogna farlo tutto ma, a senso, seguendo il corso è intuibile quello che si può saltare).
    Ciò detto, torno ai miei wafers.

    ah dimenticavo! ha farfugliato qualcosa relativamente al fatto che "dovremo avere" questionari e norme dei seguenti tests: BDI, rosenberg self esteem blablabla, MMPI-2 e TAS20. da come ho capito al laboratorio lavoreremo su questi, ma è probabile che nel tempo aggiungerà altra roba.

    loacker che bontà.

    Ciao, innanzitutto grazie mille per le info.
    Ora come ora ho più o meno questa faccia dato che avendo appena finito di studiare il pedrabissi e i due testi di boncori, ho appreso ora che ho fatto parecchio lavoro inutile.

    Ricapitolando:
    Pedrabissi: cap IV, VII, VIII
    Pedon, Gnisci: cap VIII e ????
    Boncori: in attesa di responso

    Grazie ancora

Pagina 4 di 39 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy