• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 31
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-11-2007
    Messaggi
    133

    psicologia della sessualità

    ciao a tutti,questa mattina avrei dovuto seguire il corso di "psicologia della sessualità" ma non mi sono sentita bene e son dovuta restare a casa.Qualcuno di buon cuore,potrebbe passarmi gli appunti o cmq dirmi di cosa si è parlato,quali sono i testi da seguire e la modalità d'esame?Grazie davvero!!!!

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di Jessica
    Data registrazione
    02-09-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    193

    Riferimento: psicologia della sessualità

    Io l'ho dato a giugno da non frequentante, le domande d'esame sono sempre 6 dalla selezione che lei ha messo nel materiale didattico sul sito, basta che prepari le risposte!
    ...Singing under my GipsyMoon...

  3. #18
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-11-2007
    Messaggi
    133

    Riferimento: psicologia della sessualità

    grazie!ma il primo appello utile per sostenere gli esami è dicembre?

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-11-2007
    Messaggi
    133

    Riferimento: psicologia della sessualità

    grazie!tutte le domande che ti son capitate erano già presenti nell'elenco?ma il primo appello utile per sostenere gli esami è dicembre?

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di Jessica
    Data registrazione
    02-09-2003
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    193

    Riferimento: psicologia della sessualità

    la prima sessione è a gennaio, poi bisogna vedere se la prof mette appelli straordinari anche prima, ma di solito quelli sono solo per frequentanti.
    Tutte le 6 domande provengono sempre dall'elenco, a meno che la prof non abbia modificato la modalità, cmq ti consiglio di guardare la pagina web del suo esame, lì sicuramente sarà indicato
    ...Singing under my GipsyMoon...

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    31

    Psicologia della Sessualità - Panzeri

    Ciao a tutti, io ho frequentato tutte le lezioni di quest'anno ma non sono potuta venire all'ultima lezione (giovedì 12 nov). qualcuno mi può dire se la prof ha dato indicazioni per l'esame?? o se ha dato la risp a qualche domanda d'esame (quelle in internet) poco chiara? Grazie

  7. #22
    desperate housewife L'avatar di fiammetta29
    Data registrazione
    30-12-2006
    Residenza
    santa maria di sala (ve)
    Messaggi
    549

    Riferimento: Psicologia della Sessualità - Panzeri

    ciao
    si oggi si è dedicata a dare risposte...
    in realtà le domande poco chiare o che ti sembra di non trovare risposta nel materiale non le metterà..
    per un sacco di argomenti ha detto "eh queste sono le domande dell'anno scorso...non ho fatto queste cose con voi...!"
    quindi mette solo le cose che trovi nelle slide...
    ha detto che alcune domande hanno anche solo un parola come risposta..di non scrivere pappardelle che lei tanto conta solo se hai risposto esattamente a quello che chiede...

    non so quali domande per te non erano chiare...comunque mi è sembrata abbastanza tranquilla (e un po svampita) sulle domande...

    niente domande sui farmaci, sulla gravidanza, sulla menopausa...insomma se trovi un domanda che non c'è nel nostro materiale vuol dire che non ce la da...

    saranno 7-8 domande per un ora quindi non si deve scrivere tanto...

    in bocca al lupo...
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-11-2007
    Messaggi
    133

    Riferimento: Psicologia della Sessualità - Panzeri

    ohi,qualche ragazza che ha fatto l'esame per frequentanti potrebbe comunicarci gentilmente qualche domandina?Grazie

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicologia della Sessualità - Panzeri

    grazie mille! io volevo darlo a gennaio sempre da frequentante xkè all'inizio del corso aveva detto che si poteva fare! ma in generale come è andata venerdì??

  10. #25
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-11-2007
    Messaggi
    133

    Riferimento: Psicologia della Sessualità - Panzeri

    c'è qualcuno che frequenterà i corsi di consulenza sessuale ecc. presso il CIS di Bologna?

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    23-04-2009
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicologia della Sessualità (Panzeri)

    chiedo urgentemente se qualcuno può dirmi che domande ha fatto (nell'esame dato da frequentanti) negli ultimi appelli!! devo darlo l'11 febbraio e sono messa un pò maluccio!!

  12. #27

    Re: Riferimento: psicologia della sessualità

    Citazione Originalmente inviato da Jessica Visualizza messaggio
    Io l'ho dato a giugno da non frequentante, le domande d'esame sono sempre 6 dalla selezione che lei ha messo nel materiale didattico sul sito, basta che prepari le risposte!
    Ciao!Intendo dare quest'esame da frequentante ma ho una domanda : Le domande della prof vengono SEMPRE pescate dal suo elenco presente nel web? Grazie anticipatamente

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    12-05-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: Psicologia della Sessualità (Panzeri)

    ciao..qualcuno sta frequentando questo corso? potrebbe dirmi le date degli esami per frequentanti?mi sono persa una lezione e credo l'abbia detto proprio quel giorno...grazieee

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    206

    Riferimento: Psicologia della Sessualità (Panzeri)

    Citazione Originalmente inviato da @riPsiche Visualizza messaggio
    ciao..qualcuno sta frequentando questo corso? potrebbe dirmi le date degli esami per frequentanti?mi sono persa una lezione e credo l'abbia detto proprio quel giorno...grazieee

    So che c'è un compitino il 21/12 alle 100, l'ho letto sul sito, nella sezione materiale didattico!
    Ultima modifica di LemonGiusss : 15-12-2011 alle ore 14.28.57
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa


    (salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

  15. #30

    Riferimento: Psicologia della Sessualità (Panzeri)

    Ho dato l'esame per freq il 21/12 vi scrivo le domande :

    - differenze tra la vagina delle nullipare e quella delle pluripare
    - i quattro scopi adattivi dell’inibizione nel maschio
    - come cambia l'apparato genitale femminile col passare del tempo
    - quali sono i metodi contraccettivi consigliati per il post partum e perchè
    - quali sono i motivi per cui si consiglia ad una coppia di iniziare l'iter di accertamenti (per una PMA) prima dei 12 mesi
    - quali erano le caratteristiche del campione sperimentale nello studio di Masters e Johnson
    - come cambia la risposta sessuale femminile nel terzo trimestre di gravidanza
    - le disfunzioni sessuali nel DSM IV

    pensavo fosse andato un pò meglio invece...mah! Farò l'integrazione, qualcuno sa qualcosa rispetto all'integrazione orale? Grazie

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy