• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 84 di 84

Discussione: [A30] Esami opzionali

  1. #76
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-05-2008
    Messaggi
    63

    Riferimento: [A30] Esami opzionali

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    L'anno scorso gli esami del secondo anno delle altre due magistrali non potevano essere sostenuti in quanto non ancora attivi,ma visto che quest'anno lo sono io "penso" di sì... penso però!
    hmmm, chisssà?! ma è ancora il prof. Genovese il referente per gli opzionali?

    Per chi è al I anno: voi potete scegliere quelli del II????

  2. #77
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: [A30] Esami opzionali

    per quanto riguarda gli esami opzionali in questi giorni c'è stato un dibattito durante le lezioni del primo anno di clinica...il risultato è che:a parte quelli a cui già qualcuno ha partecipato (giuridica di istituzionale gnisci di istituzionale e penso per adesso basta)per tutti gli altri esami delle altre magistrali (es schettini,cosenza,labella,bacchini del 2°anno) sono ancora da decidere.un consiglio di facoltà già è stato fatto una settimana fà dove non sono arrivati a nessuna conclusione,un secondo consiglio di facoltà ci sarà prima di pasqua.Proprio a proposito di questo si è pensato di fare una richiesta scritta e Lunedì se la rappresentante (mastrogiacomo serena) che comunque segue i corsi di clinica del primo anno sarà presente assieme a lei butteremo giu qualcosa.chi è interessato è pregato di venire a lezione.
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

  3. #78
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    91

    Riferimento: [A30] Esami opzionali

    Ci terrei solo a precisare che l'esame col prof. Schettini rientra tra quelli che si possono fare!!!

  4. #79
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: [A30] Esami opzionali

    è vero hai ragione...grazie.Però comunque c'è bisogno che i professori tutti compresi lo mettano per iscritto che facciano una lista di esami che si possono sostenere comprendendo quelli che si sono già svolti e quelli che si svolgeranno.Ho inserito solo baldry e gnisci perchè quelli effettivamente su carta già sono stati fatti sostenere agli a30 quest'anno.
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

  5. #80
    Partecipante L'avatar di unicaesolo
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A30] Esami opzionali

    ragazzi sono del secondo anno e devo fare ancora i due opzionALI quali mi consigliate da fare??? il mio parametro di scelta è che siano esami facili e veloci da studiare! Fatemi sapere
    Il mondo è un libro. Chi non viaggia legge solo una pagina.

  6. #81
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-07-2008
    Messaggi
    63

    Riferimento: [A30] Esami opzionali

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei scegliere come opzionali 'Psic. dello sviluppo tipico e atipico" (Bacchini) e " Pedagogia dei servizi e della cura" (Schettini).
    Qualcuno di voi li ha già dati?Così magari mi dite un pò come sono.. Inoltre, entrambi prevedono il laboratorio ma lo si deve fare?
    E poi un'altra domanda, il programma è lo stesso o mi conviene chiedere al prof?
    Grazie e a presto

  7. #82
    Partecipante Esperto L'avatar di Apettagiulia
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    in un presente parallelo in cui mi sono catapultata con una DeLorean
    Messaggi
    253

    Riferimento: [A30] Esami opzionali

    ciao psicologia dello sviluppo tipico e atipico non lo puoi fare perchè il prof non accetta gli a30,mentre schettini lo puoi fare non ti so dire com'è perchè non l'ho scelto come opzionale ma alcune ragazze del mio corso non si sono trovate male,però bisogna prepararsi al fatto che il prof è un pò volubile.
    per il programma di schettini si era lo stesso se non erro erano 3 libri.
    per i laboratori dipende,a noi a30 interessa che l'esame sia di 8 crediti quindi se scegliamo un esame da 6+2(laboratorio) oppure 4+4(laboratorio) allora il laboratorio lo dobbiamo fare,se segliamo un 8+2(laboratorio) il laboratorio non lo dobbiamo fare.
    non possiamo scegliere esami 4+2(laboratorio) perchè anche volendo non "apparano" gli 8 crediti a noi necessari.
    Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.

  8. #83
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-10-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [A30] Esami opzionali

    Ma oltre a schettini e baldry cosa c'è da poter scegliere?????la maggior parte dei prof dicono di no!!!!!uffaaaaa......

  9. #84
    Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    provincia di Salerno
    Messaggi
    3,212

    Riferimento: [A30] Esami opzionali

    ragazzi qualcuno ha qualche novità sugli esami opzionali che possiamo scegliere noi di clinica???




    " I was born to love you...with every single beat of my heart....Yes, I was born to take care of you...every single day of my life."





Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy