• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1

    pensiero e ragionamento

    Scusate, ma dopo ore e giorni di studio e stress sono pervasa da un dubbio:qual è la differenza tra pensiero e ragionamento?
    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: pensiero e ragionamento

    Johnson e Laird 2 macrocategorie del pens:
    1 p non finalizzato (libere associazioni attività onirica)
    2 p finalizzato (al raggiungim meta, soluz probl) è il ragionamento che segue strumenti della logica. può essere ded e indut.
    io ho capito cos'..datemi conferma..

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: pensiero e ragionamento

    oddio io sti autori non li ho mai sentiti!praticamente il pensiero è il linguaggio della mente che può essere proposizionale (il flusso di frasi che 'sentiamo' nella nostra mente e che coincide col ragionamento ossia una concatenazione di pensieri e proposizioniu che daTE le premesse ci fanno giungere ad una conclusione) oppure il pensiero può essere per immagini osssia le immagini che vediamo nella nostra mente attraverso l'uso di due metodi:la rotazione di parole e l'analisi dell'immagine.

    questo è quello che sò.

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: pensiero e ragionamento

    va bene lo stesso.. la cosa fondamentale è che il ragion segue gli strumenti della logica (al contrario per es del pensiero neurotico psicotic).
    io ho studiat sul canes, poi ogni libro segue un suo discorso però fondament è lo stesso!

  5. #5

    Riferimento: pensiero e ragionamento

    Grazie tante!!!!oramai sto studiando solo sul darley,è molto sintetico,è un po' come se fosse un riassunto del canestrari...speriamo bene!!

Privacy Policy