Scuola di specializzazione subito o prima un paio d'anni di lavoro (magari nel mentre un master o corso di perfezionamento)?
Desidero nel mio futuro aprire uno studio privato; questa è la mia aspirazione più grande. Quindi intendo fare una scuola di specializzazione (sistemico-relazionale a bologna oppure del ciclo di vita a pd). Ora mi sono appena laureata e ho iniziato il tirocinio post-lauream (consultorio familiare e neuropsichiatria infantile) per poi a novembre dell'anno prossimo fare l'esame di stato.
Dopo l'esame di stato pensavo di prendermi un paio d'anni (2011 e 2012) per lavorare, maturare e per cominciare a costruirmi una famiglia. Tuttavia, pensavo che mi piacerebbe comunque studiare e approfondire qualche ambito mentre trascorre questo tempo, facendo ad esempio un master (genitorialità sviluppo dei figli, pd) o un corso di perfezionamento (psicologia scolastica, bo), che durano 1anno al massimo.
So che già di per sè quest'anno di tirocinio mi potrà aiutare a trovare la mia soluzione o potrà farmi cambiare completamente idea, ma vorrei anche sentire qualche parere, qualche esperienza diretta, confrontarmi con la realtà di altri che hanno fatto un percorso, per forza di cose, simile al mio.

Cosa e pensate, quali sono i vostri consigli? Sarebbe meglio che iniziassi subito la scuola di specializzazione dopo l'esame di stato o aspetto di lavorare un pò? E nel frattempo fare o non fare un corso "breve" post-lauream?

HELP?!

...se mi pongo tanti interrogativi non è confusione, ma voglia di fare e di non lasciare nulla al caso!