• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 79
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49
    Data registrazione
    28-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    194

    Riferimento: Info Generiche sulla Magistrale in Clinica

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ragazzi,per chi non lo sapesse,i libretti sono pronti in segreteria!
    Menomale che ci siete voi a dare queste informazioni.. Io neanche sapevo ci fossero i libretti! A La Sapienza non li ho utilizzati ad esempio.
    Grazie mille

  2. #17
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: Info Generiche sulla Magistrale in Clinica

    Citazione Originalmente inviato da ShadeMg49 Visualizza messaggio
    Menomale che ci siete voi a dare queste informazioni.. Io neanche sapevo ci fossero i libretti! A La Sapienza non li ho utilizzati ad esempio.
    Grazie mille
    E di che,se non ci aiutiamo tra di noi! Che strano che a Roma non utilizzino libretti! Comunque si possono andare a ritirare negli orari stabiliti(lunedì e mercoledì dalle 130 alle 150 e martedì,giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00),non c'è neanche bisogno di prendere il numero e aspettare,sono già presenti tutti sulla scrivania ordinati per numero di matricola!

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-07-2008
    Messaggi
    63

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    Ciao ragazzi, a fine mese mi laureo alla triennale, volevo chiedervi qualche info riguardo il test d'ingresso a Psicologia Clinica..mi riferisco alla preparazione (se sono indicati testi specifici o argomenti), al valore del voto della triennale ecc..
    Grazie un saluto a tutti

  4. #19
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro
    Data registrazione
    26-06-2008
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    508

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    ragazzi mi servirebbe un aiuto....io calcolo di laurearmi tra marzo e luglio 2011,secondo voi gia è il caso di chiedere la tesi?
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

  5. #20
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    Citazione Originalmente inviato da Dalindania Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, a fine mese mi laureo alla triennale, volevo chiedervi qualche info riguardo il test d'ingresso a Psicologia Clinica..mi riferisco alla preparazione (se sono indicati testi specifici o argomenti), al valore del voto della triennale ecc..
    Grazie un saluto a tutti
    Ciao Dalindaina!
    Allora,i posti disponibi sono 120 e il test d'ingresso(costituito da 30 domande)si fa verso la fine di settembre; verso giugno/luglio più o meno uscirà il bando in cui viene spiegato come potersi iscrivere al test e quali sono le materie da studiare:nel caso della laurea magistrale in Psicologia clinica,erano segnati gli argomenti di Psicologia dello sviluppo,Metodologia della ricerca e Psicologia clinica(anche se poi,in realtà,gli argomenti delle domande del variavano di più!); non vengono elencati dei testi di riferimento ma si possono usare benissimo quelli utilizzati alla triennale!
    Riguardo il voto di laurea vale,eccome!! Si parte già da un punteggio di base che va poi sommato al punteggio del test:non so dove tu possa trovare la tabella dove il voto di laurea è converrtito in un punteggio specifico,per farti capire un po' meglio posso dirti che io mi sono laureata con 108 e sono partita quindi da punteggio base di 29!
    Questo è quanto!


    Citazione Originalmente inviato da gattosilvestro Visualizza messaggio
    ragazzi mi servirebbe un aiuto....io calcolo di laurearmi tra marzo e luglio 2011,secondo voi gia è il caso di chiedere la tesi?
    Gattosilvestro,non è questo il thread adatto per fare questa domanda,devi andare nel thread dove si parla di Tesi e laurea N.O.,te lo linko: http://www.opsonline.it/forum/psicol...141-42593.html
    PS=Posso,comunque,dirti che a luglio per la triennale non ci sono sedute di laurea,dopo marzo c'è settembre!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 23-03-2010 alle ore 23.00.59

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-07-2008
    Messaggi
    63

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    Grazie sei stata molto esauriente!

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    avete letto il comunicato stampa?

  8. #23
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    Citazione Originalmente inviato da siria lang Visualizza messaggio
    avete letto il comunicato stampa?
    Questo intendi? http://www.psicologia.unina2.it/avvi...?id_avviso=307
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 30-06-2010 alle ore 11.12.17

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    19-12-2009
    Messaggi
    54

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    si è stato sospeso tutto?

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    21-05-2009
    Messaggi
    57

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    ciaooo scusate ma il test x lamagistrale quando ce? sono ancora in tempo a iscrivermi xò io dovrei laurearmi ad ottobre

  11. #26
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    Citazione Originalmente inviato da vitty1986 Visualizza messaggio
    ciaooo scusate ma il test x lamagistrale quando ce? sono ancora in tempo a iscrivermi xò io dovrei laurearmi ad ottobre
    Ciao vitty! Innanzitutto ti invito a scrivere per esteso evitando il linguaggio tipo sms,è vietato dal regolamento!
    Seconda cosa,purtroppo devo dirti che per poter fare il test d'ingresso per le magistrali bisogna laurearsi entro inizio settembre,in quanto viene effettuato a fine mese... stamattina infatti ci sono state le lauree e di conseguenza,non vorrei sbagliare,molto probabilmente l'ultimo giorno per potersi iscrivere è domani!

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    21-05-2009
    Messaggi
    57

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    ok grazie mille...scusami per la scrittura ma mi viene in modo automatico!!!grazie

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@
    Data registrazione
    04-02-2008
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    134

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicologia clini

    Ciao a tutti!
    Qualcuno mi saprebbe dire come era la scansione delle lezioni l'anno scorso?
    Precisamente i laboratori in quante giornate erano divisi??
    Grazie mille a chiunque mi risponderà (lo scrivo perchè ultimamente mi sento invisibile su questo forum :-( )!!!!!!!!

  14. #29

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in P

    salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha informazioni su come e quando noi di clinica possiamo fare il tirocinio.In particolare, ho sentito che sarebbe possibile fare il tirocinio post laurea durante il corso di studi.... è vero?

  15. #30
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2007
    Residenza
    Volla
    Messaggi
    252

    Riferimento: [A30] Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in P

    salve ragazzi...io mi sono laureata a novembre e per non perdere l'anno contavo di iscrivermi a l'aquila con l'auspicio di passare i test a settembre e fare il passaggio...ma mi chiedevo: ne vale la pena? o gli esami che sosterro fuori non mi saranno convalidati? aiutatemi che il tempo scorre e pochi giorni per decidere!!!!!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy