• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 97
  1. #46
    Neofita
    Data registrazione
    05-04-2011
    Residenza
    CHIETI
    Messaggi
    2

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    ciao! anke io ero interessata ad iscrivermi alla magistrale in psicologia cognitiva ma la cosa ke continua a sfuggirmi sono gli sbocchi lavorativi concreti oltre la ricerca...qualcuno sa darmi delle info?

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87
    Data registrazione
    13-06-2008
    Messaggi
    367

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    idem...vorei capire! inoltre se c'è qualcuno di buona volontà che mi spiega anche la differenza dei due corsi di psicologia dei processi cognitivi gliene sarei moooolto grata! io l'ho messa come prima scelta,perchè davvero mi interessa,ma ne so molto poco e vorrei delucidazioni da qualcuno che sta già studiando qui! grazie
    mi sa che non ci risponderà nessunoooooooooooo...........


    C'è qualcuno????????

  3. #48
    Partecipante Figo L'avatar di titty187
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    975

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    mi sa che non ci risponderà nessunoooooooooooo...........


    C'è qualcuno????????
    infatti uff.... anche tu hai messo come prima preferenza cognitivo?

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87
    Data registrazione
    13-06-2008
    Messaggi
    367

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    infatti uff.... anche tu hai messo come prima preferenza cognitivo?
    No io come prima ho messo clinica e la seconda cognitivo ma ora mi stanno venedo i dubbi credimi.. Forse è meglio fare prima il test..

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di armomarx
    Data registrazione
    16-09-2007
    Messaggi
    326

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    Ragazzi ad esempio uno psicoterapeuta in neuroscienze che farà in una terapia?Farà il colloquio come lo fa lo psicoterapeuta laureato in clinica?Parlo già della scuola di specializzazione .... Qualcuno mi aiuti mi sento incasinata su quello da scegliere...
    non esiste uno "psicoterapeuta in neuroscienze". La scelta della magistrale non influisce sulla scelta della scuola di Psicoterapia perchè questa ti forma secondo i suoi schemi e i suoi presupposti teorici. Basta avere una laurea in psicologia o in medicina per accedere alle scuole di psicoterapia, indipendentemente dagli indirizzi o dalle specializzazioni.

    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    idem...vorei capire! inoltre se c'è qualcuno di buona volontà che mi spiega anche la differenza dei due corsi di psicologia dei processi cognitivi gliene sarei moooolto grata! io l'ho messa come prima scelta,perchè davvero mi interessa,ma ne so molto poco e vorrei delucidazioni da qualcuno che sta già studiando qui! grazie
    Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    mi sa che non ci risponderà nessunoooooooooooo...........


    C'è qualcuno????????
    la differenza principale è che il curriculum in "psicologia cognitiva" verte più su materie di psicologia generale (quindi memoria, percezione, attribuzione di causalità, decisione, ecc. ) mentre quello di "neuroscienze cognitive" verte più sulla neuropsicologia e sulla psicobiologia.

    a parte questa differenza i due percorsi hanno 5 esami e un paio di laboratori in comune.
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

  6. #51
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-08-2010
    Messaggi
    131

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    salve ragazzi..sono in attesa dei risultati del test d'ingresso ma avrei un estremo bisogno di riçevere delle info sulla magistrale in neurosçienze..attira terribilmente le mie aspirazioni e la mia çuriosità..ma çonviene çhe forse mi informi di più su esami,obbligatorietà dei çorsi..insomma tutto çiò çhe riguarda tale indirizzo..pareççhie persone isçritte a çognitivo mi hanno letteralmente sçonsigliato questo indirizzo..ma io non riesço proprio a studiare çiò çhe nn mi piaçe e poi sinçeramente penso çhe neurosçienze sia il ramo çhe più ti formi professionalmente..vi prego ragazzi..ho tanto bisogno di voi!!!grazie di çuore in antiçipo!!!!!

  7. #52
    Partecipante Figo L'avatar di titty187
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    975

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio

    la differenza principale è che il curriculum in "psicologia cognitiva" verte più su materie di psicologia generale (quindi memoria, percezione, attribuzione di causalità, decisione, ecc. ) mentre quello di "neuroscienze cognitive" verte più sulla neuropsicologia e sulla psicobiologia.

    a parte questa differenza i due percorsi hanno 5 esami e un paio di laboratori in comune.
    grazie mille armomarx!! sei stato chiarissimo!
    ps: quanti esami sono in tutto? a me interesserebbe neuroscienze...grazie!

  8. #53
    Partecipante Esperto L'avatar di armomarx
    Data registrazione
    16-09-2007
    Messaggi
    326

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da anima bianca Visualizza messaggio
    salve ragazzi..sono in attesa dei risultati del test d'ingresso ma avrei un estremo bisogno di riçevere delle info sulla magistrale in neurosçienze..attira terribilmente le mie aspirazioni e la mia çuriosità..ma çonviene çhe forse mi informi di più su esami,obbligatorietà dei çorsi..insomma tutto çiò çhe riguarda tale indirizzo..pareççhie persone isçritte a çognitivo mi hanno letteralmente sçonsigliato questo indirizzo..ma io non riesço proprio a studiare çiò çhe nn mi piaçe e poi sinçeramente penso çhe neurosçienze sia il ramo çhe più ti formi professionalmente..vi prego ragazzi..ho tanto bisogno di voi!!!grazie di çuore in antiçipo!!!!!
    gentilmente, potresti essere un pò più specifica nella richiesta? almeno io non riesco a capire di preciso di cosa hai bisogno

    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    grazie mille armomarx!! sei stato chiarissimo!
    ps: quanti esami sono in tutto? a me interesserebbe neuroscienze...grazie!
    Cambiano di anno in anno. Nel mio piano di studio sono 10, nel precedente 12.
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

  9. #54
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    Cambiano di anno in anno. Nel mio piano di studio sono 10, nel precedente 12.
    Ma... non sono 12 esami per tutte e tre le magistrali?! 'Sto fatto di 10 mi suona completamente nuovo!

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di armomarx
    Data registrazione
    16-09-2007
    Messaggi
    326

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ma... non sono 12 esami per tutte e tre le magistrali?! 'Sto fatto di 10 mi suona completamente nuovo!
    no, se vedi il manifesto degli studi A31 2010-2011 vedi che alla voce "totale complessivo" porta 10 esami. Praticamente hanno tolto un esame dal piano di studi precedente e trasformato un altro in un laboratorio.
    Ultima modifica di armomarx : 30-09-2011 alle ore 16.20.18
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

  11. #56
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-08-2010
    Messaggi
    131

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    sempliçemente vorrei innanzitutto çapire le differenze tra neurosçienze e çognitivo e poi siççOme sono più orientata verso l'indirizzo "neurosçienze" vorrei tutte le informazioni possibili inerenti a tale indirizzo..grazie in antiçipo!!!

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di armomarx
    Data registrazione
    16-09-2007
    Messaggi
    326

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da anima bianca Visualizza messaggio
    sempliçemente vorrei innanzitutto çapire le differenze tra neurosçienze e çognitivo e poi siççOme sono più orientata verso l'indirizzo "neurosçienze" vorrei tutte le informazioni possibili inerenti a tale indirizzo..grazie in antiçipo!!!
    una spiegazione della differenza l'ho riportata più su in questo topic. Per la seconda richiesta non posso accontertarti perchè innanzitutto non sono di neuroscienze ed in secondo luogo perchè c'è una montagna di informazioni sul percorso. Conviene che vai sul sito dell' uni a sfogliarti le offerte formative A31
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-08-2010
    Messaggi
    131

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    ma nelle offerte formative A31 non porta la differenza tra neurosçienze e çognitivo..è tutto inerente solo a çognitivo..dove posso vedere???

  14. #59
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    io non capisco perchè non pubblicano un cavolo di maniifesto degli studi 2011/2012 così da poterci rendere conto se ci sono stati eventuali cmabiamenti rispetto all'anno scorso... -.-
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  15. #60
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-09-2006
    Residenza
    CASERTA
    Messaggi
    118

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    io non capisco perchè non pubblicano un cavolo di maniifesto degli studi 2011/2012 così da poterci rendere conto se ci sono stati eventuali cmabiamenti rispetto all'anno scorso... -.-
    concordo pienamente col tuo disappunto...

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy