• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 97
  1. #76
    Partecipante Figo L'avatar di titty187
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    975

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da nuvola86 Visualizza messaggio
    ragazzi comunque sono 80 i posti disponibili, c'è scritto sia sul bando che sul foglio che ci hanno fatto firmare in segreteria sul quale dovevamo scegliere tra cognitivo e neuroscienze, in pratica uno dei due corsi, e in questo caso neuroscienze perchè è il più gettonato, può avere un massimo di 80 iscritti il resto andrà a cognitivo. Spero di entrarci io sono tra i primi 70 speriamo bene.
    anch'io ricordavo 80...io sono tra i primi 60,speriamo bene

  2. #77

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Scusate l'ignoranza, ma quando potremo ritirare la matricola, il libretto.. etc? Dove e come?

  3. #78
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2007
    Residenza
    Volla
    Messaggi
    252

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    anch'io ricordavo 80...io sono tra i primi 60,speriamo bene
    ci sono in effetti delle incongruenze...prima si dice 60...poi leggendo il bando dice 80...chissà! comunque anch'io sono per neuroscienze.....anche se avrei preferito clinica...ho paura di non farcela...che gli esami siano troppo duri...avete qualche parola buona da spendere per farmi tornare l'entusiasmo?grazie!!

  4. #79
    Partecipante Affezionato L'avatar di nanylove
    Data registrazione
    22-09-2010
    Messaggi
    70

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da Sindya00 Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma quando potremo ritirare la matricola, il libretto.. etc? Dove e come?
    di solito il libretto lo danno a gennaio circa e si ritira in segreteria. la matricola credo che ci venga data insieme al libretto.

  5. #80
    Partecipante Figo L'avatar di titty187
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    975

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    ci sono in effetti delle incongruenze...prima si dice 60...poi leggendo il bando dice 80...chissà! comunque anch'io sono per neuroscienze.....anche se avrei preferito clinica...ho paura di non farcela...che gli esami siano troppo duri...avete qualche parola buona da spendere per farmi tornare l'entusiasmo?grazie!!
    guarda vitty cognitivo è stata la mia prima scelta e ne sono stata anche abbastanza sicura fin dall'inizio. però penso sia normale stare 1pò in ansia ora...sopratutto perchè il momento dei corsi si avvicina e tutto prende forma..una cosa è stata fare la scelta,mettere la preferenza...altro è cominciare a studiare/seguire. ma so per certo che sarà tutto interessantissimo e con un pò di studio in più,riusciremo a superare tutti gli esami!

  6. #81
    Partecipante Figo L'avatar di titty187
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    975

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da nanylove Visualizza messaggio
    di solito il libretto lo danno a gennaio circa e si ritira in segreteria. la matricola credo che ci venga data insieme al libretto.
    uà spero prima nany...altrimenti sta distinzione neuro-ps cognitiva la sapremo a gennaio?! nuuu...

  7. #82
    Partecipante Affezionato L'avatar di nanylove
    Data registrazione
    22-09-2010
    Messaggi
    70

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    hihihi...no dai titty...credo che al massimo lo facciano sapere per lunedì...soprattutto per le persone che dovranno seguire XD
    per quanto riguarda Vitty, è difficile trovare parole buone da spendere...ma io credo che la neuroscienza sia uno dei campi più interessanti della nostra scienza...è una materia pratica che ci permette di dare una spiegazione concreta a ciò che accade. sicuramente sarà più complessa come materia e sarà più complicato ricordare termini e cose varie...ma a chi piace una cosa solo perchè è semplice????

  8. #83
    Partecipante Assiduo L'avatar di paolinazero
    Data registrazione
    21-01-2006
    Messaggi
    165

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    ciao scusate ma sono nuova a Caserta....Io mi sono immatricolata ieri a psicologia dei processi cognitivi, ma nn mi hanno chiesto che indirizzo sceglievo e adesso?poi dove lo trovo il piano di studi con gli esami da fare?

  9. #84
    Partecipante Affezionato L'avatar di nanylove
    Data registrazione
    22-09-2010
    Messaggi
    70

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    strano che non te l'abbiano chiesto...era necessario per poter scegliere di fare neuro...ora no lo so ti conviene chiedere in segreteria

  10. #85
    Partecipante Figo L'avatar di titty187
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    975

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da paolinazero Visualizza messaggio
    ciao scusate ma sono nuova a Caserta....Io mi sono immatricolata ieri a psicologia dei processi cognitivi, ma nn mi hanno chiesto che indirizzo sceglievo e adesso?poi dove lo trovo il piano di studi con gli esami da fare?
    nemmeno a me lo stavano facendo scegliere,però l'ho chiesto io! il piano di studi ti serve fino a un certo punto perchè alcuni esami sono propri di ciascun indirizzo...corri in segreteria appena puoi.

  11. #86

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Manifesto degli studi che non dà info sugli esami...
    uff!
    http://www.psicologia.unina2.it/atta...%202011-12.pdf
    Ultima modifica di Sindya00 : 25-10-2011 alle ore 14.50.35

  12. #87
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2007
    Residenza
    Volla
    Messaggi
    252

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    salve! ormai come tutti avrete capito sono capitata a cognitivo per "caso" ma devo dire che seguendo le lezioni mi sto appassionando tantissimo....solo che ora mi chiedo: cosa farò da grande????? cioè quando mi sarò laureata quali saranno le mie possibilità di lavorare? in quali strutture??? e che mi dite della libera professione???si può sempre optare per qualche consulenza privata come psicologo??aiutatemi ad orientarmi!!
    questi forum di ops sono una salvezza per me!!grazie!!!

  13. #88
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    salve! ormai come tutti avrete capito sono capitata a cognitivo per "caso" ma devo dire che seguendo le lezioni mi sto appassionando tantissimo....solo che ora mi chiedo: cosa farò da grande????? cioè quando mi sarò laureata quali saranno le mie possibilità di lavorare? in quali strutture??? e che mi dite della libera professione???si può sempre optare per qualche consulenza privata come psicologo??aiutatemi ad orientarmi!!
    questi forum di ops sono una salvezza per me!!grazie!!!
    Vitty fondamentalmente una magistrale vale l'altra perché per essere psicologo a tutti gli effetti devi comunque fare l'esame di stato (e lì sarai semplicemente uno psicologo, non c'è una distinzione in clinico/cognitivo). Poi per diventare psicoterapeuta, invece, devi frequentare una scuola di specializzazione e lì scegliere l'orientamento che senti più vicino a te.

  14. #89
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2007
    Residenza
    Volla
    Messaggi
    252

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Vitty fondamentalmente una magistrale vale l'altra perché per essere psicologo a tutti gli effetti devi comunque fare l'esame di stato (e lì sarai semplicemente uno psicologo, non c'è una distinzione in clinico/cognitivo). Poi per diventare psicoterapeuta, invece, devi frequentare una scuola di specializzazione e lì scegliere l'orientamento che senti più vicino a te.
    grazie per la risposta tempestiva e incoraggiante! fondamentalmente ssapevo dell'esame di stato e della scuola di specializzazione....ma sentirselo dire fa un altro effetto!

  15. #90
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811

    Riferimento: Informazioni generiche sulla Laurea magistrale in Psicolo

    Ma figurati, contenta di averti sollevato se è questo che ti serviva

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy