• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36
  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    finalmente non vedo l'ora. ho preso 2 giorni di congedo dal lavoro e mi scoccia proprio usarne uno per il solo viaggio e pernottamento anche perchè sono tipo 100 euro che dovrò spendere per la I prova e quindi moltiplicato per 4 sono 400 oltre ai 400 di tasse...e sperando che questa volta mi vada ok perchè ho già perso soldi e salute fisica e mentale nell'altra sessione...
    ho sviluppato seri disturbi somatici inclusa ansia e varie...oltre alle incazzature con chiunque in questi giorni cerchi di entrare in comunicazione con me...

  2. #17
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    finalmente non vedo l'ora. ho preso 2 giorni di congedo dal lavoro e mi scoccia proprio usarne uno per il solo viaggio e pernottamento anche perchè sono tipo 100 euro che dovrò spendere per la I prova e quindi moltiplicato per 4 sono 400 oltre ai 400 di tasse...e sperando che questa volta mi vada ok perchè ho già perso soldi e salute fisica e mentale nell'altra sessione...
    ho sviluppato seri disturbi somatici inclusa ansia e varie...oltre alle incazzature con chiunque in questi giorni cerchi di entrare in comunicazione con me...
    Posso immaginare... Dove farai l'eds?
    In bocca al lupo
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    lo farò anzi ri-farò a bologna. questa è una scelta di comodità temporale tra le prove in quanto lavorando mi risulta difficile preparare 3 prove contemporaneamente, invece essendoci 1 mese tra l'una e l'altra riesco più ad organizzarmi. ma se non dovesse andare neanche questa lo farò a padova. avro altri 6 mesi per studiare per le prove quindi riuscire a preparare 3 prove in 2 giorni...ma spero di non doverlo fare mai!!!ho un ansia tremenda,sto male veramente mi prende troppo la riuscita di questo esame. non so voi come la state vivendo ma per me è una cosa importantissima della serie o bianco o nero, o hai l'abilitazione e potrai lavorare o non ce l'hai e non puoi farlo. sto proprio delirando...forse era meglio se aspettavo a ridarlo in quanto emotivamente mi sa che non sono ancora pronta...

    vabbè fatemi sapere di voi...ciao ciao

  4. #19

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    invece fai bene secondo me a ridarlo subito, è meglio battere il ferro finchè è caldo...
    per quanto riguarda gli stati d'animo, direi che siamo tutti più o meno in ansia.. questo è un esame in cui non sai mai, puoi aver studiato come un cane ma puoi essere bocciato comunque...e per di più si gioca la tua possibilità di accedere al mondo del lavoro come psicologo..

    io sto sfogliando nervosamente gli appunti, non riesco più a concentrarmi e temo di non ricordare niente (e infatti molte cose non le ricordo)..

    in bocca al lupo a tutti

  5. #20
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    io sono abbastanza teso. Oggi avevo intenzione di ripassare gli schemi che mi sono fatto, ma quando mi avvio per sfogliarli mi viene ansia perché sono tantissimi argomenti. Quindi sto continuando a rimandare. Al tempo stesso, per ripassare tutto ci metterò si e no un paio d'ore, quindi resteri con tutta la giornata in ansia e senza nulla da fare.
    che stress

  6. #21
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    io stranamente oggi sono entrata in una sorta di trance mentre ripasso i miei 7 arogmenti "forti" mi sento "quasi sicura" in iù sto riguardando tutti gli scehmi e insomma, so di non sapere tutto ma mi sono convinta che il foglio bianco non lo lascio (bisogna vedere però se ciò che scriverò sarà corretto ) in bocca al lupo anche a voi e CREPIIII
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  7. #22

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    sere quali sono i tuoi argomenti forti?

  8. #23
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    allora premetto: dove lo faccio io sembrerebbe che la liena di traccia sia "libera" nel senso di parlare di una teoria o argomento o modello a scleta per non favorire un indirizzo piuttosto che un altro...(poi magari domani non sarà cosi...)io ho quindi preparato 7 temi strutturati cosi:
    1 su teoria a scelta mettendo punti di forza critiche applicazioni e sviluppi recenti e la teoria è la teoria del campo di lewin
    2 confronto tra due teorie (punti di forza critiche applicazioni e sviluppi recenti) modello bisogni di maslow e modello fattori igienici motivanti di herzberg
    3 un esperimento in psi: esperimento carcerario di Standford descrivo l'esperimento indico la teoria di partenza di zimbardo e faccio un confronto con l'attualità
    4 un paradigma e un confronto tra due (banalissimo comportamentismo Vs cognitivismo) questo è il tema che spero tanto di non dover usare perchè l'ho fatto malissimo
    5 un tema su un'area dei processi cognitivi: io ho fatto l'attenzione dscrivendo le tre teorie di"risposta" a cherry e poi sviluppi da attenzione selettiva a divisa...
    6 i metodi psicometrici, con critiche e le tre grandi tipologie di test
    7 metodologia ricerca con confronto tra i metodi...
    non so forse ho fatto male a prepararmi cosi ma ho visto che è un pò la condotto di studio comune con le altre persone che lo sosterranno a genova...
    Ultima modifica di serema83 : 23-11-2009 alle ore 12.13.05
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Ragazze e ragazzi......chi qua chi la' domani è il grande giorno per tutti...quindi un grande in bocca al lupo a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #25
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da nicoletta22 Visualizza messaggio
    Ragazze e ragazzi......chi qua chi la' domani è il grande giorno per tutti...quindi un grande in bocca al lupo a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    crepiiiii e in bocca al lupo anche a te...e che domani ci sia un bel pò di fattore C per tutti!!!!
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  11. #26
    elo80
    Data registrazione
    24-10-2007
    Residenza
    Macerata
    Messaggi
    1

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    c'è qualcuno che domani sosterrà l'esame a Chieti???

  12. #27
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Ragazzi in bocca al lupo e fateci sapere le prime impressioni!!!!!!!!!!
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  13. #28
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    crepiiiii!!!!!!!!!
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  14. #29
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    ragazzi come è andata????
    la mia traccia chiedeva di illustrare una teoria psicologica in un ambito a scelta, delinenando l'evoluzione della stessa soffermandosi sui cambiamenti metodologici...
    premessa: tra i vari candidati (compresa me) nessuno è uscito soddisfatto del grado di comprensione della traccia...
    cmq io sono partita da lewin con la sua teoria del campo, l'ho descritta speigando cos'è il ampo che intende lewin per spazio di vita ecc ecc poi ho detto che lewin applica tale teoria allo studio dei gruppi, inteso come totalità dinamica diversa dalla somma dei membri che lo compongo ecc ecc...
    ho accennato all'action research e poi ho parlato dei t-group sottolinenando l'importanza della collaborazione dei membri del gruppo.
    poi ho detto che negli anni 50 si abbandona un pò lo studio dei gruppi e riprende negli anni 70 con la social cognition
    e qui (il mio grosso dubbio, ho fatto bene o male?) ho citato zimbardo e il suo esperimento del carcere con il concetto di deindividuazione quindi l'individuo che nel gruppo si depersonalizza e si omolga
    infine concludo dicendo che attualmente la teoria di lewin trova riscontri nell'empowere peer education che è inteso come gruppo dei pari (citato testo e autrice che fa sto paragone)
    secondo voi???ho sbagliato tutto????
    e voi pareri impressioni???
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di Angelofex
    Data registrazione
    30-08-2005
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    96

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Anch'io l'ho a Ge. E anch'io come te sono alquanto perplesso se ho azzeccato o meno la traccia.... Come dire, roba da poco.... Ho parlato di Piaget e, come sviluppi recenti, dei neopiagetiani e post-piagetiani (ne ho parlato poco, ho trovato poco materiale). Sulla metodologia... beh non mi aspettavo che quasi il 50% della traccia vertesse su questo. Ho accennato all'osservazione e metodo sperimentale con grado moderato di intervento e al colloquio clinico (però non ho avuto tempo per descrivere nel dettaglio il compito delle 3 montagne o del pendolo). Sui cambiamenti di metodologia nei neo e post piagetiani... dove li trovo??!! Ho accennato anche lì qualcosa ma poco. Insomma, finchè si parla di teoria ok, ma far vertere mezza prova di un esame di stato sui cambiamenti metodologici... Una considerazione: su Piaget avrei anche scritto il doppio, l'ho studiato e c'è oggettivamente da scrivere molto. Francamente due ore, non dico per la prova clinica, ma per il tema mi sembrano poche. Molti che hanno scritto prima la brutta poi non sono riusciti a ricopiare tutto nella bella.
    Serena i risultati si sapranno venerdì? Ho capito bene?

    Angelo
    AF

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy