• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36
  1. #31
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da Angelofex Visualizza messaggio
    (però non ho avuto tempo per descrivere nel dettaglio il compito delle 3 montagne o del pendolo). Sui cambiamenti di metodologia nei neo e post piagetiani... dove li trovo??!! Ho accennato anche lì qualcosa ma poco. Insomma, finchè si parla di teoria ok, ma far vertere mezza prova di un esame di stato sui cambiamenti metodologici... Una considerazione: su Piaget avrei anche scritto il doppio, l'ho studiato e c'è oggettivamente da scrivere molto. Francamente due ore, non dico per la prova clinica, ma per il tema mi sembrano poche. Molti che hanno scritto prima la brutta poi non sono riusciti a ricopiare tutto nella bella.
    Serena i risultati si sapranno venerdì? Ho capito bene?

    Angelo
    sono d'accordo...piaget devo ammettere che non è nelle mie corde ma una ragazza che lo ha preparato ha avuto la tua stessa difficoltà...trovare metodi e applicazioni...
    anche io ho avuto problemi nel finire di ricopiare...mi stava cadendo un dito!!!
    e si a quanto ho capito venerdi è il grande giorno....
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  2. #32
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Ragazzi grazie per le vostre testimoinaze, spero che sia andata bene!!
    Mi pare di capire che qui a Genova la questione "metodologia" venga ritenuta particolarmente interessante...
    In quanti eravate?
    La prossima prova è il progetto?
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di Angelofex
    Data registrazione
    30-08-2005
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    96

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da Sybelle* Visualizza messaggio
    Ragazzi grazie per le vostre testimoinaze, spero che sia andata bene!!
    Mi pare di capire che qui a Genova la questione "metodologia" venga ritenuta particolarmente interessante...
    In quanti eravate?
    La prossima prova è il progetto?
    La prox è il progetto. La questione metodologia è stata importante in questa sessione, in estate avevano ribattuto più sugli aspetti applicativi. Credo fossimo in 38, vero Serena? Cmq meno dell'altra volta (e se continuano così...!).
    AF

  4. #34
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    solo in 38? mi sa che in tanti si sono scoraggiati dopo le bocciature di giugno...
    com'è il vostro stato d'animo adesso? vi siete tolti il primo peso o siete in ansia?
    ho visto che la II prova è tra una settimana, buon ripasso
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di Angelofex
    Data registrazione
    30-08-2005
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    96

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da Sybelle* Visualizza messaggio
    solo in 38? mi sa che in tanti si sono scoraggiati dopo le bocciature di giugno...
    com'è il vostro stato d'animo adesso? vi siete tolti il primo peso o siete in ansia?
    ho visto che la II prova è tra una settimana, buon ripasso
    Credo in 38, non ne sono sicuro al 100%. Oggi sono meno in ansia rispetto a ieri. Venerdì lo sarò di più. Forse un poco sconfortato, nel senso che non mi aspettavo questa traccia, a luglio era più semplice...
    AF

  6. #36
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    non so di preciso quanti eravamo ma credo che non superassimo la quarantina...
    sicuramente si sta meglio senza questo peso sullo stomaco anche se ora c'è la difficoltà di studiare bene credendoci per una seconda prova che SPERIAMO! di dover fare mercoledi...
    sinceramente non so dirti come mi sento in merito al tema nel senso che come ho già detto so che le cose che ho scritto non sono errate dal punto di vista nozionistico ma non so se rispondono a ciò che chiedeva la traccia che, anche se simile a quella dell'altra volta era scritta in modo meno chiaro e immediato: io infatti prima di attaccare a scrivere ho dovuto rileggere la traccia 5/6 volte prima che dentro di me scattasse il famoso insight di kohler e mi venisse alla mente qualcosa...
    e adesso dai, crediamoci in questa seconda prova!!!
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy