• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36
  1. #1
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    ormai ci siamo...ansiaaa

    manca poco pochissimo...
    e sale l'ansia tanto che mi sembra di non aver imparato neppure una riga dei vari riassunti-tema che ho fatto in questi mesi..
    ieri ho provato a ripeterli e sembravo una che li ha letti per la prima volta 5 minuti prima...mi rendo conto che molto dipende da tensione e stress e stanchezza,ma oggi sto facendo elenchi schema di ogni tema con i concetti principali...
    voi come avete fatto o state facendo per fissare tutto bene e sentirvi sicuri???
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da serema83 Visualizza messaggio
    manca poco pochissimo...
    e sale l'ansia tanto che mi sembra di non aver imparato neppure una riga dei vari riassunti-tema che ho fatto in questi mesi..
    ieri ho provato a ripeterli e sembravo una che li ha letti per la prima volta 5 minuti prima...mi rendo conto che molto dipende da tensione e stress e stanchezza,ma oggi sto facendo elenchi schema di ogni tema con i concetti principali...
    voi come avete fatto o state facendo per fissare tutto bene e sentirvi sicuri???
    E' impossibile sentirsi sicuri...io conto molto sull'adrenalina del momento e sulla concentrazione ....poi forse l'insight ci aiuta e al momento avviene (x magia) questa restrutturazione cognitiva che ci permtte di passare la prima prova.....che ne dici troppo ottimismo????? cmq anche io solo schemi...e poi la traccia la svilupperò sul momento..se la sviluppo prima è inutile....ho fatto temi pr ogni argomento ed ora stringi stringi le cose essenziali...e poi una preghierina.

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    io sto sempre peggio non riesco a ripetere nulla ho la testa vuota la nausea e temo che mi stia venendo la febbre....sono in panico...
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Sere coraggio, spero che vada bene!!
    Mi raccomando fammi sapere le tue impressioni dopo la prima prova e stai tranquilla che sei sicuramente preparata

    PS: ma la stanza di genova non l'hanno più aperta? peccato
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    è normalissima una reazione del genere..... (anche se ...forse...è proprio questo che ti ancora + rabbia!)
    comquneu io avevo fattod egli schemetti (tipo mappe concettuali....pieni di colori, frecce....) x ogni tema...(ho memoria fotografica) e questo mi ha aiutato a fissarmi tutto (più o meno) in testa!

    comuqne sia..IN BOCCA AL LUPO!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    non mi hanno mai fatto sapere niente...fa niente...guarda Sy non hai idea di come sto messa...
    mi dico caspita ho fatto 5 anni di uni, mi sono laureata perchè mi devo sentire una perfetta idiota per questo esame???
    i livelli di tensione sono alle stelle...speriamo qualcuno da lassù mi dia una mano...
    memole guarda me li sto facendo anche io ma purtroppo sarà che sono stanchissima ma mi sembra di non ricordare nulla bah speriamo in adrenalina e autoefficacia e locus of control interno
    Ultima modifica di serema83 : 20-11-2009 alle ore 09.10.10
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  7. #7

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    sere non sai come ti capisco...io tento di ripetere e ricordarmi una cosa e nel frattempo ne scordo altre tre...
    i processi cognitivi poi non ti dico..è una tragedia, faccio una fatica cane!! ogni volta che li riprendo mi sembra la prima...
    non so, anch'io ormai sono in preda al panico mi sembra di essere un'idiota, quando ripeto uso termini di un bambino della scuola materna...

    coraggio, nel bene o nel male, manca poco... in bocca al lupo a tutti..

  8. #8
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da beba2009 Visualizza messaggio
    sere non sai come ti capisco...io tento di ripetere e ricordarmi una cosa e nel frattempo ne scordo altre tre...
    i processi cognitivi poi non ti dico..è una tragedia, faccio una fatica cane!! ogni volta che li riprendo mi sembra la prima...
    non so, anch'io ormai sono in preda al panico mi sembra di essere un'idiota, quando ripeto uso termini di un bambino della scuola materna...

    coraggio, nel bene o nel male, manca poco... in bocca al lupo a tutti..
    Ti capisco ho una nausea che mi sale ogni volta che guardo gli appunti.....sto perdendo le forze.

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Che sollievo sapere che non sono l'unica che sembra un infante a causa dell'ansia da esame! Comunque anch'io punto sull'insight, una ristrutturazione cognitiva tale per cui praticamente la mia mano scriverà da sola!
    Ragazze, buono studio a tutte

  10. #10
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da serema83 Visualizza messaggio
    mi dico caspita ho fatto 5 anni di uni, mi sono laureata perchè mi devo sentire una perfetta idiota per questo esame???
    perché in 3 domande su un foglio di protocollo ti giochi la tua carriera universitarie nonché vita futura (meglio non chiedersi se tutto ciò abbia un senso)
    Ultima modifica di Johnny : 20-11-2009 alle ore 19.21.58

  11. #11
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da serema83 Visualizza messaggio
    non mi hanno mai fatto sapere niente...fa niente...guarda Sy non hai idea di come sto messa...
    mi dico caspita ho fatto 5 anni di uni, mi sono laureata perchè mi devo sentire una perfetta idiota per questo esame???
    i livelli di tensione sono alle stelle...speriamo qualcuno da lassù mi dia una mano...
    Sere forza e coraggio, adesso non puoi ragionare in modo lucido, sei troppo in ansia per i prossimi giorni.
    Ti faccio un enorme in bocca al lupo e vedrai che 5 anni di università e i mesi di studio ti verranno in aiuto.

    A chi hai chiesto per aprire la stanza? Magari posso provarci anch'io, è un peccato che non esista di genova dato che ora anche noi abbiamo l'eds...
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  12. #12
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da beba2009 Visualizza messaggio
    sere non sai come ti capisco...io tento di ripetere e ricordarmi una cosa e nel frattempo ne scordo altre tre...
    i processi cognitivi poi non ti dico..è una tragedia, faccio una fatica cane!! ogni volta che li riprendo mi sembra la prima...
    non so, anch'io ormai sono in preda al panico mi sembra di essere un'idiota, quando ripeto uso termini di un bambino della scuola materna...

    coraggio, nel bene o nel male, manca poco... in bocca al lupo a tutti..
    guarda io stanotte sono giunta a una conclusione...ormai quello che è fatto è fatto...cercherò di fare un pò di economia mnestica concentrandomi bene sulle cose su cui sono più sicura (a genova SEMBREREBBE che la traccia possa essere abbastanza libera per non favorire un indirizzo piuttosto che un altro...)cercando di essere in grado di argomentare almeno quei 5 o sei argomenti "salvavita" cmq anche per me la parte su intelligenza-sviluppo cognitivo-memoria risulta difficile da ricordare...

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Che sollievo sapere che non sono l'unica che sembra un infante a causa dell'ansia da esame! Comunque anch'io punto sull'insight, una ristrutturazione cognitiva tale per cui praticamente la mia mano scriverà da sola!
    Ragazze, buono studio a tutte
    credo sia quello in cui speriamo tutti che li ci venga il colpo di genio...me lo auguro e lo auguro anche a voi...però secondo me l'ingiustizia è che a volte non vieni valutato solo per l'esattezza o meno di ciò che hai scritto ma magari ti attaccano a una parola o se un argomento di cui hai parlato non è di gradimento a chi corregge puoi essere penalizzato...

    Citazione Originalmente inviato da Sybelle* Visualizza messaggio
    Sere forza e coraggio, adesso non puoi ragionare in modo lucido, sei troppo in ansia per i prossimi giorni.
    Ti faccio un enorme in bocca al lupo e vedrai che 5 anni di università e i mesi di studio ti verranno in aiuto.

    A chi hai chiesto per aprire la stanza? Magari posso provarci anch'io, è un peccato che non esista di genova dato che ora anche noi abbiamo l'eds...
    io avevo mandato un'email a l'indirizzo che ho trovato nella pagina dove c'è scritto tipo "collabora con noi" ma non ho mai ricevuto risposta...
    prova magari sei più fortunata...

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    perché in 3 domande su un foglio di protocollo ti giochi la tua carriera universitarie nonché vita futura (meglio non chiedersi se tutto ciò abbia un senso)
    oddio cosi è catastrofica...sembra che se uno non lo supera una volta non potrà farlo mai più e nemmeno potrà lavorare...è una seccatura uno stress ma prima o poi lo supereremo(spero...)
    Ultima modifica di serema83 : 21-11-2009 alle ore 11.07.27
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico
    Data registrazione
    21-09-2006
    Residenza
    Vermegliano (GO)
    Messaggi
    351

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    perché in 3 domande su un foglio di protocollo ti giochi la tua carriera universitarie nonché vita futura (meglio non chiedersi se tutto ciò abbia un senso)
    Magari non ti giochi la carriera universitaria perchè prima o poi lo si passa sto benedetto esame... ma un bel pò di soldini, nel caso non vada, si perdono... GRRR!

    Mi associo anche io al discorso: ripasso e mi sembra di non sapere nulla e scordarmi tutto! C'è un carico di informazioni non indifferenti e la mia soglia di autoefficacia è mooolto bassa... Speriamo nella buona stella...!!!
    psicologo.gorizia

    "To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

  14. #14
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooo
    domani e poi arriva il grande giorno...
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  15. #15
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Riferimento: ormai ci siamo...ansiaaa

    Dai dai Sere coraggio!!!
    Martedì ti penserò, mi raccomando

    Ho mandato un PM a fiamma, la moderatrice di questa sezione, vediamo se riusciamo mettere la stanza di Genova
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy