• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 17 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 254
  1. #181
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke
    Data registrazione
    23-10-2006
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    516

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    Io l'ho fatto alle 19 e c'erano ancora 5-6 persone da interrogare, è stato micidiale...
    Comunque cercate di reperire le vecchie domande perchè sono sicuramente utili. Io con quelle e studiando i libri e le slide ho preso 30 e lode. Quindi non è un esame impossibile, anche se la materia non è proprio facilissima...

    Un bacio e in bocca al lupo!
    ~ You're a sheep. All you ever do is what everyone else does, just so you can say you did it first. And here I am, scrambling for your approval, when I'm way cooler than you are, 'cause I'm not a sheep. ~


  2. #182
    Matricola
    Data registrazione
    19-09-2010
    Messaggi
    19

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    ragazzi un consiglio fatevi benissimo e solo le slide... e le domandeee... sono uscitee quelle degli scorsi anni>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #183
    Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    frattamaggiore
    Messaggi
    510

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    Io aggiungo un' altra cosa: imparate ad usare bene spss perchè, a differenza dello scorso anno, il prof nn si è limitato ad abassare di un punto il voto a chi nn sapeva usarlo ma ha congelato l' esame a queste persone, invitandole a tornare a giugno per ripetere solo la prova con questo programma...insomma se nn sapete usarlo..l' esame nn ve lo fa verbalizzare! Per il resto ...esame fattibilissimo ed anch' io confermo che le domande sono più o meno sempre le stesse, inoltre seguire il corso aiuta moltissimo...in bocca a lupo a chi lo sosterrà in seguito!

  4. #184
    Partecipante Esperto L'avatar di fanare80
    Data registrazione
    05-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    379

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    Buongiorno, io sono tra le fortunate ad averlo fatto prima della pausa pranzo.
    L'esame scritto non è assolutamente difficile, c'è da fare uno studio comparato tra i vari libri che affrontano gli stessi argomenti ma con prospettive diverse, fare anche le slide e le domande di agostino sono fondamentali per avere un'idea molto verosimile dello scritto. Come detto da altri colleghi, la pratica è la conditio sine qua non per superare l'esame, per questo seguite e appuntatevi tutte le procedure per fare le varie analisi! tenete conto che il prof ha congelato un 30 e lode ad una ragazza per una domanda moooolto nel sottile sulla pratica con spss..
    Devo dire invece che non mi è sembrato affatto che la Di Conza tenesse di più a conferire, anzi! io l'ho fatto con lei ed ho assistito anche ad altri esami e dico che lei è molto disponibile, forse può risultare non molto simpatica perchè molto sarcastica, ma a me non dispiaceva affatto! ti porta a fare ragionamenti, secondo me è molto brava. Personalmente ho sentito il prof fare una cazziata ad una ragazza perchè lei diceva "l'item satura solo sulla prima componente" e non diceva invece "l'item satura sulla prima componente e non sulla seconda"... statisticamente parlando... su questo non so se questo fosse uno sclero sistematico o se dovuto al caso!!! XD
    Rather than surrender a millimetre of my throne, I lay everything waste. There is someone don't want to bow to my passing, but when I'll burnt everithing, they'll understand who is fire and who is roast.

  5. #185
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*
    Data registrazione
    05-03-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    517

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    Ragazzi ma ancora a voi deve ancora risultare come esame sostenuto questo di Gnisci?

  6. #186
    Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    frattamaggiore
    Messaggi
    510

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    Ragazzi ma ancora a voi deve ancora risultare come esame sostenuto questo di Gnisci?
    A quanto pare non è stato registrato a nessuno di noi...

  7. #187
    Partecipante Assiduo L'avatar di datterone
    Data registrazione
    29-05-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    148

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    non è stato registrato nemmeno a me!

  8. #188
    Partecipante Affezionato L'avatar di Bleedingsoul
    Data registrazione
    08-11-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    96

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    salve ragà,avrei bisogno dei vari passaggi che il prof può chiedere alla prova con spss per qnt rigurda analisi fattoriale, correlazione regressione e attendibilità.io sn del secondo anno ma nn ho mai avuto la possibilità di seguirlo il corso...lo so che era necessario,ma qualcuno potrebbe aiutarmi se mi scrive i vari passaggi,ho lìesame fra una settimana e ho saputo di qnt ci tiene il prof della prova.vi prego aiutatemi!!!!!ve ne sarei grata!!!!!!!!!!!!
    Nothing happens unless first a dream...

  9. #189
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    Non sono sicura di aver capito la tua richiesta, ma per "i vari passaggi" intendi cosa potrebbe chiederti di ogni statistica da te citata?
    Di tutto di più in ogni caso, ma tendenzialmente con l'analisi fattoriale, ti può chiedere che metodi usi per l'estrazione dei fattori e di leggergli quelli che estrai, leggere le saturazioni, fare lo scree plot, fare la rotazione o salvare i punteggi.
    Della correlazione può chiederti di leggere una matrice di correlazione con dati già predisposti o ti fa creare delle nuove variabili.
    Con l'attendibilità può farti calcolare L di Cronbach o lo split half, oppure farti verficare l'attendibilità con il metodo "if items deleted", ossia se gli items fossero cancellati cosa succederebbe all'attendibilità.
    La regressione nel nostro esame mi pare non sia stata chiesta
    Non so se è questo che volevi sapere, spero di esserti stata utile

  10. #190
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19
    Data registrazione
    15-05-2007
    Messaggi
    168

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    Ciao ragazzi, c'è qualcuno che come me sosterrà questo esame a giugno? Sapete dirmi cosa bisogna consegnare al prof?....Grazie

  11. #191

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    Rgazziiiiiiiiii...qualcuno mi può spiegare il passaggio dell'analisi fattoriale su spss????? Grazie

  12. #192
    Partecipante
    Data registrazione
    28-02-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    ciao ragazzi.. sono un'intrusa di psicologia clinica.. per esclusione tra gli altri.. vorrei scegliere quest'esame come opzionale.. ma nn ho seguito.. quindi vorrei sapere se l'uso del programma spss è spiegato su libri e slide.. altrimenti non saprei che fare.. grazie mille se qualcuno risponderà..

  13. #193
    Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    frattamaggiore
    Messaggi
    510

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    Citazione Originalmente inviato da CieloNero Visualizza messaggio
    ciao ragazzi.. sono un'intrusa di psicologia clinica.. per esclusione tra gli altri.. vorrei scegliere quest'esame come opzionale.. ma nn ho seguito.. quindi vorrei sapere se l'uso del programma spss è spiegato su libri e slide.. altrimenti non saprei che fare.. grazie mille se qualcuno risponderà..
    Ciao...ti dico che l' unico modo per imparare ad usare spss è seguire il corso perchè non è spiegato in nessuna parte del programma. A meno che non riesci a procurarti un libro dove ti spiega tutto nello specifico. Mi pasre che c' era un testo del prof Pedone che ne parlava...però non so dirti di più perche noi nn dovevamo studiarlo.

  14. #194
    Partecipante
    Data registrazione
    28-02-2010
    Messaggi
    41

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    grazie.. ma quali sarebbero gli argomenti da sviluppare.. per quanto riguarda spss?? nel libro di pedone ci sono le cose che ci interessano?? non c'è nessuno che ha degli appunti con i vari procedimenti?? non so proprio che fare.. ne sarei grata.. ma negli appelli di giugno e luglio il prof. come si è comportato con chi non sapeva usarlo?? ha abbassato qualche voto come l'anno scorso o l'ha congelato come a febbraio?? io credo che a noi di clinica non dovrebbe proprio chiederlo.. visto noi il laboratorio non dobbiamo farlo.. perchè l'opzionale richiede solo 8 crediti.. è un caos con questi opzionali.. già la scelte sono limitate e non sappiamo che scegliere.. poi complicano pure le cose.. mah..
    Ultima modifica di CieloNero : 08-09-2011 alle ore 03.10.16

  15. #195
    Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    frattamaggiore
    Messaggi
    510

    Riferimento: [A32] Metodologia e tecnica della ricerca applicata - Aug

    Allora, posso dirti che lui con spss chiedeva di calcolare analisi fattoriale, correlazione ed attendibiltà e di interpretare i risultati. Non so se sul libro del prof Pedone è questi agomenti sono spiegati perchè è un testo che non conosco. Ne tantomeno so se il prof a giugno e luglio abbia cogelato gli esami o no, perchè non conosco nessuno di quelli che l' hanno fatto in tali occasioni. Di sicuro so che tutti quelli di clinica dovevano obbligatoriamente fare la prova con spss, perchè rietrava nell' esame e non nel laboratorio che è un lavoro a parte. Mi spiace non esserti utile più di tanto

Pagina 13 di 17 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy