• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 141
  1. #31
    Partecipante Affezionato L'avatar di simona85
    Data registrazione
    13-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    99

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse umane(Borgogni-Co

    Borgogni, articoli della Consiglio e tesina....

  2. #32
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse umane(Borgogni-Co

    grazie! aspetteremo con ansia il23!!

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di simona85
    Data registrazione
    13-11-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    99

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse umane(Borgogni-Co

    ma che domande ha fatto negli scorsi appelli all'orale???

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse umane(Borgogni-Co

    Per chi in futuro dovrà sostenere l'orale di quest'esame, la situazione oggi era questa: la Cardea e la Consiglio interrogavano sul progetto e gli articoli, per quanto riguarda la Cardea praticamente dava un feedback del progetto e il voto, se c'era qualcosa di poco chiaro chiedeva di spiegarlo e a me personalmente a chiesto di parlare in modo generale e critico delle competenze facendo riferimento anche agli articoli;la Consiglio mi pare sia stata un po' più severa, da questo orale scaturiva un voto. Si passava all'altro orale tenuto da Dello Russo, Borgogni e Mariella(l'assistente riccia); veniva dato un feedback sul compito e a seconda del voto ottenuto mi pare siano state domande più o meno specifiche, io (che avevo un voto medio, 24) sono stata interrogata da mariella che mi ha chiesto di esporle i problemi umani nella valutazione (nel compito c'era una domanda su quelli tecnici) ho parlato per una decina di minuti e mi ha fatto andare, da quest'orale scaturiva un'altro voto! tra tutti i voti è stata fatta una media!la Borgogni teneva un po' di più 20 minuti, mezz'ora, la Dello russo 10 minuti.

  5. #35
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2009
    Messaggi
    89

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse umane(Borgogni-Co

    Non ho capito se l'esame è a risposte multiple o brevi.Io in particolare lo farei come non frequentante...i due libri poi vanno fatti interamente???grazie a chi mi risponderà

  6. #36
    Matricola L'avatar di Wlagiamaica
    Data registrazione
    23-09-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    17

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse umane(Borgogni-Co

    Citazione Originalmente inviato da marge-86 Visualizza messaggio
    Non ho capito se l'esame è a risposte multiple o brevi.Io in particolare lo farei come non frequentante...i due libri poi vanno fatti interamente???grazie a chi mi risponderà
    il libro della borgogni va fatto perfettamente (anche perché all'orale può chiederti di tutto del suo testo) !!
    l'esame è composto in questo modo:
    - 3 o 4 domande aperte (da come gli gira) relative al testo della borgogni, da rispondere brevemente (circa 7/8 righe per ognuna)

    - 1 o 2 domande aperte (anch'esse da rispondere in poche righe) + 1 o 2 domande a risposte a scelta multipla relative al libro del Gabrielli...

    in genere, se sono 3 domande aperte della Borgogni, le domande aperte del Gabrielli sono 2.

    Ovviamente, nn devi dimenticare di portare la tesina alla Consiglio il giorno dello scritto!!

    mi sembra che il tempo a disposizione sia 1 ora e 30 minuti e hai a disposizione 1 foglio A4 che deve contenere tutte le risposte.

    Un consiglio che ti posso dare è quello di farti benissimo il testo della Borgogni...mentre per quanto riguarda quello del Gabrielli ti conviene andare su elearning - nel corso di "valutazione, gestione..." - e scaricarti le sue slides (sintetiche e che coprono gli argomenti che in genere vengono chiesti all'esame)...anche perché all'orale cmq le domande vertiranno solo sul testo di "valutazione, motivazione delle R.S. " (e sul progetto e gli articoli con la Consiglio).

    spero di esserti stata di aiuto

    ciaoo

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2009
    Messaggi
    89

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse umane(Borgogni-Co

    Le informazioni che mi hai dato mi sn molto utili..ora devo solo trovare la voglia di studiare..grazie mille!!!!!!!!!!!

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse umane(Borgogni-Co

    Salve ragazzi,
    sono di MAG-COM e considerato che mi sono stufata di fare esami a scelta inutili e noiosi (praticamente quelli proposti sono tutti quelli che ho scelto alla triennale), ho chiesto ad un ragazzo di MAG-LAV che mi ha consigliato quest'esame, dicendo che è molto interessante e formativo.
    Voi lo consigliate?
    O per me che sono di COM pensate sia complicato, perché non ho granché basi sull'argomento?
    Graaazie

  9. #39
    federicaf84
    Ospite non registrato

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse um

    Qualcuno di voi ha le traduzioni degli articoli della Consiglio??? pleaseeeeee!!!!

  10. #40

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse um

    Cari colleghi, qualcuno ha fatto l'appello straordinario x laureandi (individuale) di novembre?? Sapete come si è svolto? E cosa hanno chiesto borgogni&co?
    grazie mille!!

  11. #41

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse um

    Oggi pomeriggio dovrebbe iniziare il corso della prof Borgogni. Chi frequenta le lezioni può postare più tardi come si articolerò il corso, il programma di esame e l'esame stesso? Un immenso grazie in anticipo!



    EDIT:

    Questo è il programma riportato sull'ordine di quest'anno:

    VALUTAZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
    1) Borgogni, L. (a cura di) (2008). Valutazione e motivazione delle risorse umane nelle organizzazioni. Milano: Franco Angeli. Prezzo euro 39, pagine n. 528
    2) Borgogni L. (a cura di) (in stampa). Dal performance management allo sviluppo delle persone. Milano: Franco Angeli.

    LABORATORIO GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

    Il testo sarà comunicato dal professore di riferimento del laboratorio

    Qualcuno può confermarlo, per favore? Credo, inoltre, che la prof Borgogni abbia pubblicato un avviso con il programma delle varie lezioni nella sezione news del sito di Facoltà.
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 01-03-2011 alle ore 11.21.59
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  12. #42
    federicaf84
    Ospite non registrato

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse um

    si infatti, ho visto sulla bacheca della prof. il NUOVO programma e la suddivisione in giornate. Pare siano 6 cfu del modulo e 2 di laboratorio, e non è inserito nessun altro docente (e quindi neanche libri di testo) per il lab; c'è solo un libro "in pubblicazione" in più rispetto agli altri anni..e speriamo non esca!
    Vorrei avere conferma da qualcuno che segue però!!!!

  13. #43

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse um

    Il laboratorio dovrebbe iniziare venerdi se non ricordo male. Quindi, forse, bisognerà attendere quel giorno per capire se c'è altro materiale specifico per il laboratorio. Il libro che è indicato "in pubblicazione" (Dal performance management dovrebbe essere disponibile dal sito della franco angeli, credo).

    Ripeto, se qualcuno ha informazioni più aggiornate, farebbe un immenso favore!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  14. #44
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-06-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse um

    Ragazzi, il libro in pubblicazione purtroppo è uscito circa un mese fa, quindi è da fare!
    Riguardo il laboratorio comincerà lunedì, quindi sapremo se ci sarà un altro testo da studiare.
    L'esame sarà a domande aperte sui testi e un orale obbligatorio.

  15. #45
    federicaf84
    Ospite non registrato

    Riferimento: [MAG-LAV]Valutazione,gestione e sviluppo delle risorse um

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Il laboratorio dovrebbe iniziare venerdi se non ricordo male. Quindi, forse, bisognerà attendere quel giorno per capire se c'è altro materiale specifico per il laboratorio. Il libro che è indicato "in pubblicazione" (Dal performance management dovrebbe essere disponibile dal sito della franco angeli, credo).

    Ripeto, se qualcuno ha informazioni più aggiornate, farebbe un immenso favore!
    In che senso il libro è disponibile sul sito?..si può scaricare?
    Per l'esame...mi hanno detto che il progetto non c'è!!

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy