• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 24 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 357
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    ok trovato...vorrei sapere rispetto a quello che c'è scritto sul sito:

    PARTE 1
    - Giannini, A. M. e Sgalla, R. I giovani e la cultura della legalità, Carocci, 2008.
    - Sgalla, R. e Giannini, A. M. Paura e sicurezza, Ed., 2008.

    PARTE 2: COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE, LEGALITA' E SICUREZZA
    - Sgalla, R. e Giannini, A. M., La Psicologia della Legalità, ed. UTET.
    - Sgalla, R., Viola, M. e Caristo, N., Sapere fare - Far sapere, ed. Laurus Robuffo, Roma, 2008.

    Sono tutti da fare?

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi
    Data registrazione
    20-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    281

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    Citazione Originalmente inviato da cerbiattina24 Visualizza messaggio
    allora...
    i libri x l'esame sono:
    1)saper fare far sapere(Sgalla-Viola -Caristo)
    2)giovani e legalità nelle realtà a rischio(Giannini-Sgalla)
    le domande che ha dato si riferiscono al secondo libro.da queste 8 ne sceglieranno 2 per l'esame.
    per il primo libro non ha dato domande ma ci ha detto in linea generale argomenti importanti(comunicazione-comunicaz.non verbale-piano di comunicaz.-crisi-immagine delle istituzioni) su questo libro ci saranno altre 2 domande.
    queste domande valgono sia x l'appello del 30 giugno che x l'appello del 15 luglio.
    ci si prenota dal sito infostud.
    ciao ciao


    Oppure sono solo questi?

  3. #18

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    Per l'esame di psicologia della legalità e della sicurezza, i testi da studiare sono:
    1) i giovani e la legalità (Giannini-Sgalla)
    2) saper fare far sapere (Sgalla)

  4. #19

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    Citazione Originalmente inviato da hatsumomo Visualizza messaggio
    Per l'esame di psicologia della legalità e della sicurezza, i testi da studiare sono:
    1) i giovani e la legalità (Giannini-Sgalla)
    2) saper fare far sapere (Sgalla)
    anche per l'esame da 8 CFU sono questi?
    Io il libro "saper fare far sapere" non lo trovo da nessuna parte! magari qualcuno che ha fatto l'esame è disposto a vendermelo??
    grazier in ancitipo!

  5. #20
    federicaf84
    Ospite non registrato

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    chi ha già sostenuto l'esame sa dirmi se durante l'esame si poteva consultare fogliettini personali??

  6. #21
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    ....QUALCUNO CHE HA FATTO QUESTO ESAME A SCELTA SA DIRMI SE è DIFFICILE E COSA SI DEVE STUDIARE?? gRAZIE IN ANTICIPO

  7. #22
    federicaf84
    Ospite non registrato

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    secondo voi è possibile che domani la giannini cambi le domande??? :S

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Psicologia della legalità e della sicurezza [opzionale 8CFU] (Sgalla-Giannini)

    Salve

    Ieri si è tenuta la prima (bellissima, a mio avviso ) lezione del prof. Sgalla.

    Sono previsti due moduli (Psicologia della legalità e della sicurezza; Comunicazione istituzionale, legalità, sicurezza) e alla fine del corso ci sarà un unico esame.

    Per chi frequenta, sono previste due esercitazioni, una a dicembre, l'altra a febbraio.

    Testi d'esame:

    - Giannini, Sgalla, GIOVANI E LEGALITA' NELLE REALTA' A RISCHIO, PROBLEMI E PROSPETTIVE, Carocci 2008

    - Sgalla, Viola, Caristo, SAPER FARE-FAR SAPERE, Laurus-Robuffo, 2008

    - Giannini, Sgalla, GUIDA PRATICA PER L'EDUCAZIONE STRADALE

    - Sgalla, Giannini, CONVERSAZIONI SULLA LEGALITA', Ed. 2008


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  9. #24

    Riferimento: Psicologia della legalità e della sicurezza [opzionale 8CFU] (Sgalla-Gia

    Ciao!
    Cercavo proprio le informazioni da te riportate, vorrei sostenere l'esame della
    Giannini, ma avendo già molte lezioni da seguire, vorrei farlo senza seguire.
    Volevo kiederti se c'è un laboratorio (e se è necessario seguirlo), se ci sn delle dispense dei prof. e la modalità delle due parti d'esame.
    GRAZIE,
    Paola

  10. #25
    Neofita
    Data registrazione
    19-04-2007
    Residenza
    roma,pescara
    Messaggi
    2

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    scusate

    qualcuno conosce la data dell 'esonero previsto per il prossimo DICEMBRE 2009 e la parola CHIAVE PER L'ACCESSO IN ELEARNING???

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di silviaang
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    188

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    no..le date non si sanno ancora..cmq la chiave è LEGALITY!
    .oOHaloaHOo.

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2007
    Messaggi
    40

    Riferimento: Psicologia della legalità e della sicurezza [opzionale 8CFU] (Sgalla-Gia

    Franceschino,
    no non c'è un vero e proprio laboratorio, però ovviamente le esercitazioni sono solo per i frequentanti.
    Su e-learning ci sono alcune slide mentre per la modalità d'esame ancora non si è capito bene...sicuramente però è scritto.

  13. #28
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    l'esonero sarà il 16 dicembre, l'aveva già detto!

    Comunque mercoledi dirà quali capitoli studiare per l'esonero, io non potrò andare, qualcuno potrebbe poi scriverli qui?? grazie!!!

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di silviaang
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    188

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    [QUOTE=fefesmile;2216488]l'esonero sarà il 16 dicembre, l'aveva già detto!

    Comunque mercoledi dirà quali capitoli studiare per l'esonero, io non potrò andare, qualcuno potrebbe poi scriverli qui?? grazie!!! [/QUO

    eh ma non è detto...perchè dice che quelli della magistrale di benessere hanno chiesto di spostarlo perchè il 18 hanno un altro esame...
    però ragazzi, qui mi appello al vostro buon cuore (): vi capiterà milioni di volte di dover sostenere 2 esami nello stesso giorno...figuriamoci a due giorni di distanza...mi spiegate perchè la prof dovrebbe spostare la data se voi avete questo fatidico esame il 18?!?!?! e teniamo presente che questa esercitazione sarà un progetto di un intervento (più o meno)...dai...parliamone a lezione..perchè la mia paura è che decida di anticiparla...veniamoci incontro...
    .oOHaloaHOo.

  15. #30
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Riferimento: psicologia della legalità e della sicurezza (Giannini & Sgalla)

    nono guarda che l'ultima lezione della settimana scorsa ha chiesto chi era che aveva problemi per il 16, e quelli di benessere che avevano chiesto di spostarlo non c'erano, allora ha detto che l'esonero resta fissato il 16

Pagina 2 di 24 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy