• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 176
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di carlinap
    Data registrazione
    21-07-2006
    Messaggi
    437

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    Citazione Originalmente inviato da federicaf84 Visualizza messaggio
    l'esame è diviso in due parti: una parte su processi cognitivi ed una su ergonomia
    federicaf84 ma di tutto il materiale in inglese quante domende sono uscite

  2. #17
    federicaf84
    Ospite non registrato

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    non ne ho idea..io il libro non l'ho proprio comprato...

  3. #18
    federicaf84
    Ospite non registrato

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    ragazze qualcuna che ha superato l'esame del 3giugno (sono usciti i risultati oggi!) potrebbe darci dei suggerimenti per passare l'esame?? (oltre a studiare..ovviamente..)
    rispondete per favore!

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di carlinap
    Data registrazione
    21-07-2006
    Messaggi
    437

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    qulacuno he ha seguito o che fatto già l'esame mi potrebbe dire se il proff mette la maggior parte delle domande dal libro in italiano? E quante domande sono uscite del materiale in inlgese?
    vi prego rispondete ho l'esame tra pochi giorni ............................

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di gwaihyr83
    Data registrazione
    17-12-2005
    Messaggi
    110

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    l'altra volta l'esame aveva 20 domande di ergonomia e 10 di processi decisionali.
    quindi la maggior parte delle domande sono sul materiale in inglese.
    io non l'avevo quasi letto il materiale in inglese quindi non so dirvi se fosse più sugli articoli o più sul libro.
    il libro avendo sempre poco tempo non riesco neanche a iniziarlo perchè sono troppe pagine e non so cosa saltare e cosa fare.
    comunque io l'altra volta non avendo fatto le parti in inglese ho preso 19, perchè alcune domande di ergonomia sono un po' intuitive credo...oppure era solo fortuna!
    per traduzioni e correzioni bozze: naliediting@gmail.com

    "....You May Say I'm A Dreamer, But I'm Not the Only ONe...."

    My Blog:
    http://www.frontrow-withpopcorn.blogspot.com/

  6. #21

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    Ciao,
    sapete per caso dove è possibile reperire gli articoli in inglese?
    Grazie

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    54
    Blog Entries
    1

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    Ciao a tutti!!! ho un po di confusione riguardo l'esame...ma voi il libro in inglese lo fate?? io mi ero anche informata per far tradurre i 4 articoli... aiuto chi mi salva??

  8. #23
    Neofita
    Data registrazione
    01-01-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    5

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    ciao ragazze io vorrei dare questo esame come esame a scelta..ma me lo consigliate??e dove posso trovare gli articoli??aiutoooooooooooo

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)



    Ieri si è tenuta la lazione con il prof. Di Nocera.
    Per quanto mi riguarda è stata piuttosto "traumatica, non avendo avuto mai a che fare con la materia e... con il prof

    Colleghi, partecipate numerosi a questa e alle altre discussioni, mi raccomando
    Qui c'è bisogno del contributo di tutti

    Di seguito riporto quello che ho capito sia il programma d'esame

    Se qualcuno ha informazioni più precise o correzioni da apportare, le segnali

    TESTI:

    - Wickens C.D., Hollands, J.G., "Enginnering Psychology and Human Performance. Upper Saddler River", NJ: Prentice-Hall.

    - Bonini N., del Missier F., Rumiati R. (2008), PSICOLOGIA DEL GIUDIZIO E DELLA DECISIONE, Bologna, Il Mulino.

    ARTICOLI:

    - Annet J. (2002), "Subjective rating scales: science or art?" Ergonomies, 45(14), 966-987

    - Kahneman D. (2003), "A Perspective on Judgment and Choice: Mapping Bounded Rationaly". American Psychologist, 58(9), 697-720

    - Wickens C.D. (2002), Multiple resources and performance prediction. "Theoretical Issues in Ergonomics Science", 3(2), 159-177

    - Wiggins MW&Bollwerk S. (2006), Heuristic-Based Information acquisition and decision-making amongst pilots, "Human Factors", 48, 734-746


    MODALITA' D'ESAME: 30 domande a scelta multipla.


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  10. #25

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Ha detto che porterà le bozze del libro futuro, in italiano, durante le lezioni .. saranno in parte sostitutive del libro inglese o porteranno solo più confusione? Aiuto!!

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-09-2008
    Messaggi
    64

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Io proprio questa settimana ho cominciato il libro sulla Decisione; mi sembra ben fatto e abbastanza chiaro.
    Volevo avere qualche info sul libro in Inglese; alla Kappa mi hanno detto che non lo hanno e deve essere ordinato in UK.
    Volevo capire se il prof si era espresso maggiormente sulla cosa...

    Grazie!!!

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    30-12-2007
    Messaggi
    40

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Citazione Originalmente inviato da psico_alex Visualizza messaggio
    Io proprio questa settimana ho cominciato il libro sulla Decisione; mi sembra ben fatto e abbastanza chiaro.
    Volevo avere qualche info sul libro in Inglese; alla Kappa mi hanno detto che non lo hanno e deve essere ordinato in UK.
    Volevo capire se il prof si era espresso maggiormente sulla cosa...

    Grazie!!!
    In effetti il libro in inglese non si trova.. non so se lui ne sia consapevole.
    cmq per quanto riguarda le sue bozze in italiano, quelle sono una vera e propria traduzione del libro, non materiale aggiuntivo, però credo voglia darle solo ai frequentanti (anche giustamente direi) ...

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    05-09-2008
    Messaggi
    64

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Grazie dell'info marsicana...

    ...non capisco però il tuo commento: "anche giustamente direi..."

    Scusa se te lo chiedo, ma perchè dovrebbe essere giusto?

  14. #29
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    ma x caso qualcuno ha ancora le domande dell'esame di Ferlazzo che giravano alla triennale?????

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-11-2004
    Messaggi
    95

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Ciao ragazzi! Scusate ma il prof ha detto niente circa dove trovare i seguenti articoli e se anche di questi metterà a disposizione una traduzione in italiano?

    ARTICOLI:

    - Annet J. (2002), "Subjective rating scales: science or art?" Ergonomies, 45(14), 966-987

    - Kahneman D. (2003), "A Perspective on Judgment and Choice: Mapping Bounded Rationaly". American Psychologist, 58(9), 697-720

    - Wickens C.D. (2002), Multiple resources and performance prediction. "Theoretical Issues in Ergonomics Science", 3(2), 159-177

    - Wiggins MW&Bollwerk S. (2006), Heuristic-Based Information acquisition and decision-making amongst pilots, "Human Factors", 48, 734-746


    Ciao e grazie!


Pagina 2 di 12 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy