• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 176
  1. #76
    Partecipante
    Data registrazione
    03-07-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    54
    Blog Entries
    1

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    io ho studiato il libro in italiano e per ergonomia i libri della triennale......quello in inglese non l'ho proprio aperto! poi ci sono le famose 90 domande che girano, la maggior parte sono quelle, anche se per le risposte è sempre un problema, non si capisce mai quella giusta...i voti infatti non sono altissimi ai suoi appelli....
    personalmente non lo consiglierei come esame a scelta, la materia, per lo meno a me, non piace proprio e anche l'esame è sempre un'incognita....

  2. #77
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2009
    Messaggi
    89

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    helppppppp...........se qualcuno ha queste famose 90 domande me le può inviare per favore per lo meno pox servire a farsi un'idea. la mai email è marikads@live.it..grazie in anticipo

  3. #78
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-09-2008
    Messaggi
    193

    Riferimento: ergonomia cognitiva e processi decisionali (Di Nocera)

    Mi associo a marge-86...anch'io vorrei queste famose domande..inoltre non so proprio su quale libro studiare perchè qualcuno mi ha detto che basta stud quelli della triennale!ma se c'è qualcuno che ha gia dato l'esame si può fare vivo grazieee!!cmq per le domande il mio indirizzo è lalla_m81@libero.it

  4. #79
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-09-2008
    Messaggi
    193

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Qualcuno mi ha inviato una mail tempo fa, I. R. per favore ho visto l'allegato che mi haiinviato e non mi sembra completo, se puoi ricontattami perchè x sbaglio ho cancellato la tua mail.Grazie

  5. #80
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-06-2009
    Messaggi
    84

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Ragazzi sapete che fine hanno fatto i risultati dell'esame che abbiamo sostenuto giorno 9??

  6. #81

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Chi è stato a lezione oggi può dare informazioni aggiornate in merito ai testi e all'esame in sé. Il programma indicato sull'ordine è il seguente:

    - Di Nocera, F. (in corso di stampa). Manuale di Ergonomia Cognitiva. Roma: Carocci.
    - n° 4 articoli scientifici in lingua inglese che verranno comunicati all‘inizio del corso

    E' confermato? Sono state date indicazioni circa gli articoli?

    Grazie, come sempre, a chi vorrà rispondere! :-)
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  7. #82

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Ragazzi, non c'è nessuno che ha notizie di questo corso? ;_;
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  8. #83
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    254

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Mi associo alla richiesta di dreamofsheep. qualcuno può confermare i libri? ed elencare gli articoli? grazieeeeeeeeeeeeee

  9. #84
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    19-11-2007
    Messaggi
    532

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    raga il prof fino ad ora non ha mai parlato di testi d'esame

  10. #85
    Partecipante L'avatar di _aram03_
    Data registrazione
    06-05-2008
    Residenza
    sono una Pietralatona convinta!!!!
    Messaggi
    49

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Ho letto nei post precedenti che girano esempi di domande d'esame...qualke anima pia che le ha può postarle o mandarle via mail?
    Manovelah sono AraM ..manco oggi ha detto niente???

  11. #86
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    il manuale indicato come testo d'esame è in stampa e nn sarà disponibile entro la data d'esame, stamane il prof ha detto che ci fornirà il materiale su cui studiare, cmq da ciò che spiega a lezione credo che i testi della triennale siano più che validi..per la parte di processi decisionali domani ci sarà la prima lezione quindi nn so!
    Le domande che girano sono le stesse della triennale e fanno riferimento alla parte di ergonomia!per la parte d'esame di processi decisionali nn mi pare che si trovi qualcosa!

  12. #87
    Partecipante Affezionato L'avatar di annabella87
    Data registrazione
    12-04-2007
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    99

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    io sul programma dell'a.a. 2009/2010 leggo come testo d'esame "Psicologia del giudizio e della decisione" di Rumiati, Bonini...oltre agli articoli...Speriamo che ci diano notizie al più presto

  13. #88

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Citazione Originalmente inviato da ERICABACCANTE Visualizza messaggio
    il manuale indicato come testo d'esame è in stampa e nn sarà disponibile entro la data d'esame, stamane il prof ha detto che ci fornirà il materiale su cui studiare, cmq da ciò che spiega a lezione credo che i testi della triennale siano più che validi..per la parte di processi decisionali domani ci sarà la prima lezione quindi nn so!
    Le domande che girano sono le stesse della triennale e fanno riferimento alla parte di ergonomia!per la parte d'esame di processi decisionali nn mi pare che si trovi qualcosa!
    Sul sito di Facoltà è riportato questo programma per l'anno 2010/2011 (che poi è lo stesso dell'anno scorso se non sbaglio):

    1. Wickens, C.D., Hollands, J.G. (2000). Engineering Psychology and Human Performance. Upper Saddler River, NJ: Prentice-Hall.

    2. Bonini N., Del Missier F., Rumiati R. (2008). Psicologia del giudizio e della decisione. Bologna: Il Mulino.

    e i seguenti articoli:

    1. Annett, J. (2002). Subjective rating scales: science or art? Ergonomics, 45(14), 966-987.

    2. Kahneman, D. (2003). A Perspective on Judgment and Choice: Mapping Bounded Rationality. American Psychologist, 58(9), 697-720.

    3. Wickens, C.D. (2002). Multiple resources and performance prediction. Theoretical Issues in Ergonomics Science, 3(2), 159-177.

    4. Wiggins, M.W., & Bollwerk, S. (2006). Heuristic-Based Information acquisition and decision-making amongst pilots. Human Factors, 48, 734-746.

    Sapete se ci sono aggiornamenti?
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  14. #89
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-01-2008
    Messaggi
    76

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Ciao!
    stamattina il prof Ferlazzo ha detto che, per quanto riguarda la parte di processi decisionali, la prox settimana ci dirà qual'è il testo da studiare.

  15. #90

    Riferimento: [MAG-LAV] Ergonomia cognitiva-10CFU (Di Nocera-Ferlazzo)

    Citazione Originalmente inviato da ERICABACCANTE Visualizza messaggio
    Ciao!
    stamattina il prof Ferlazzo ha detto che, per quanto riguarda la parte di processi decisionali, la prox settimana ci dirà qual'è il testo da studiare.
    Grazie della precisazione, Erica.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Pagina 6 di 12 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy