• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 84
  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di annabella87
    Data registrazione
    12-04-2007
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    99

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    ma l'appello di recupero di questo corso sarà ad aprile/maggio? Nel periodo indicato sul piano di studi? Io sto al secondo anno della magistrale e devo recuperarlo..Grazie a chiunque mi risponderà!!! Non vorrei studiarlo e poi aspettare...

  2. #62
    Partecipante
    Data registrazione
    16-01-2006
    Residenza
    Olbia
    Messaggi
    58

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    A aprile/maggio ci sarà un appello di fine corso per questo esame.
    Possibile che nessuno sappia le domande uscite a settembre. A cosa servono i forum se non per dare queste informazioni ai partecipanti?

  3. #63
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    112

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    l'appello di fine corso c'è a metà aprile mentre quelli di recupero sono fine aprile/inizio maggio, fine maggio/inizio giugno, luglio e settembre

  4. #64

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    Carissimi,
    io vorrei sapere qual è il programma da studiare per chi come me deve sostenere l'esame di sociologia dell'organizzazione essendo iscritta alla vecchia specilistica del 509, ex psicologia2.
    sull'ordine degli studi c'è:
    - costa, nacamulla, manuale di organizzazione aziendale Vol II - la progettazione organizzativa parte IV
    - costa, nacamulli, manuale di organizzazione aziendale Vol I - introduzione e Cap. ! (fino a pag 37)
    - materiali didattici disponibili on line all pagine "elearning".
    Purtroppo o per fortuna sono una studentessa lavoratrice e non solo non posso seguire i corsi (che non esistono più x noi), ma faccio molta fatica a reperire informazioni, con il sito di facoltà che cambia di continuo e la maggior parte delle informazioni riguardano, giustamente, gli attuali corsi di laurea magistrale.
    Quindi chiunque di voi ne sappia qualcosa in più circa il programma, se è quello che ho riportato o se c'è qualche variazione, mi farebbe un piacere immenso rispondendo al mio appello!
    grazie mille

  5. #65

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    Ciao perzechella, a rigor di logica tu dovresti fare riferimento a quel programma riportato sull'ods. Chi era il titolare della cattedra? La prof De Vita? Forse ti converrebbe mandarle una email specificando esame e numero di cfu (oltre all'ordinamento del tuo corso di studi) e capire se puoi usare quel programma oppure uno alternativo. Per noi del 270 l'esame è di 8 cfu e, al posto dei materiali didattici su elearning, c'é la dispensa della signorelli pubblicata con la casa editrice Kappa. In più abbiamo un libro scritto dalla De Vita per il laboratorio. Insomma, credo che mandarle una email sia la mossa più saggia.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  6. #66

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    mille grazie del consiglio! manderò un'email,sperando di ottenere una repentina risposta!
    Magari scriverò ciò che mi risponderà la prof, magari tornerà utile anche a qualche reduce come me

    buona giornata

  7. #67
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    09-06-2009
    Messaggi
    373

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Oggi dovrebbe iniziare il corso di sociologia delle organizzazioni. Mi pare di aver letto sul foglio delle lezioni che non era stato ancora assegnato il docente. Chi frequenta oggi può lasciare info in merito e se programma e modalità d'esame rimarranno quelli indicati sull'ordine degli studi? Grazie!

    EDIT:

    Il programma sull'ordine riporta questi testi. Il prof a cui è stato assegnato il corso ha dato conferma dei testi?

    01) Costa, Nacamulli, Manuale di organizzazione aziendale, Vol. I, Introduzione e Cap. 1 (fino a pag. 37).
    02) Costa, Nacamulli, Manuale di organizzazione aziendale, Vol. II – La progettazione organizzativa, Parte I, (cap 1 e 3), Parte III, (cap 9 e 12), parte IV (tutta), Utet 1996.
    03) Dispensa Materiali didattici Sociologia delle Organizzazioni, edizioni Kappa
    04) Materiali didattici disponibili on line alla pagina: http://elearning.uniroma1.it del corso.
    Ulteriori indicazioni sul programma e i testi relativi al laboratorio saranno forniti all‘inizio del corso sulla bacheca elettronica dell‘insegnamento.
    Mi associo a tale rikiesta... per favore dateci qualke informazione... grazie...

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    16-01-2006
    Residenza
    Olbia
    Messaggi
    58

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    Eleonora, sono stato a alcune lezioni della De Vita. I testi sono quelli riportati sopra, tranne i materiali didattici di e-learning. da studiare tutto. Esame con 5 risposte aperte nessuna differenza tra frequentanti e non, tranne la possibilità di fare l'esonero per i primi. Non ci sono altri testi di laboratorio

  9. #69
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    09-06-2009
    Messaggi
    373

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    ok grazie mille... ma sai se per caso ci sono dei riassunti, degli appunti o domande uscite agli appelli precendenti? insomma qualcosa ke possa aiutarci nello studio :-)

  10. #70
    Partecipante
    Data registrazione
    16-01-2006
    Residenza
    Olbia
    Messaggi
    58

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    C'è qualcosa nel gruppo di facebook, ma riassunti no

  11. #71
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    09-06-2009
    Messaggi
    373

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    ok andrò a darci un'okkiata allora... grazie mille...

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di annabella87
    Data registrazione
    12-04-2007
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    99

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    La prof ha detto qualcosa circa gli orari dell'appello di aprile? C'è scritto dalle 9 alle 13 e ci saranno sia quelli del nuovo ordinamento sia quelli del vecchio come me...forse ci dividerà

  13. #73
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    112

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    per ora non ha detto nulla.sicuramente dividerà per corsi e metterà un annuncio prima dell'esame.

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di annabella87
    Data registrazione
    12-04-2007
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    99

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    grazie Giorgia!

  15. #75

    Riferimento: [MAG-LAV] Sociologia delle Orgaznizzaioni (De Vita)

    ciao ragazzi,
    tempo fa ho mandato alla prof un'email chiedendo conferma del programma e dalla sua risposta per quanto riguarda il Vol II del Manuale andrebbe fatta solo la parte IV quindi dal cap 18 in poi.
    Vi risulta lo stesso?
    io sono del vecchio corso spec form!
    grazie

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy