• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: ......

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di <kyky>Love Dr.C
    Data registrazione
    19-10-2009
    Residenza
    elmas-Ca
    Messaggi
    183

    ......

    vorrei dire solo una cosa, come sapete(credoXD)io ho 16 anni e frequesto la 3a liceo dell'istituto socio-psico-pedagogico di cagliari, mi piace parecchio questo forum ma purtroppo mi sento molto inadeguata qua non sò molto sulla psicologia o sulla sociologia e tutto il resto...voi siete tutti molto più preparati di me...preferirei che ci fosse una sessione per ragazzi/e come me, inesperti...è solo un opinione perchè comunque sia questo forum mi piace




  2. #2
    Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Data registrazione
    30-07-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2,497

    Riferimento: ......

    Citazione Originalmente inviato da <kyky>Love Dr.C Visualizza messaggio
    vorrei dire solo una cosa, come sapete(credoXD)io ho 16 anni e frequesto la 3a liceo dell'istituto socio-psico-pedagogico di cagliari, mi piace parecchio questo forum ma purtroppo mi sento molto inadeguata qua non sò molto sulla psicologia o sulla sociologia e tutto il resto...voi siete tutti molto più preparati di me...preferirei che ci fosse una sessione per ragazzi/e come me, inesperti...è solo un opinione perchè comunque sia questo forum mi piace
    Ciao Kyky,
    non posso rispondere in merito all'implementazione delle sezioni all'interno del forum ma posso dirti che è normale sentirsi spaesati all'inizio, soprattutto in un forum che tratta di contenuti a cui ci stiamo appena approcciando.

    Anch'io ho frequentato il Liceo Socio-Psico-Pedagogico a Cagliari non tanti anni fa e la cosa che mi è rimasta più impressa nel confronto tra università e liceo è l'abissale differenza nel modo in cui vengono trattati i contenuti inerenti alla Psicologia; quasi come se si stessero affrontando due tematiche differenti.
    La Psicologia è molto diversa infatti da quella che viene presentata e spiegata in classe, peraltro spesse volte da docenti non adeguatamente preparati e non laureati in Psicologia ma magari in Pedagogia o Filosofia.
    L'approccio al liceo è molto teorico e sommario, anche per una questione di ore di insegnamento, e non rende giustizia a ciò che è veramente la Psicologia ma costituisce un primo approccio a questa scienza che può darti un'idea iniziale degli ambiti di cui si occupa e delle tematiche che tratta.
    Quindi non ti preoccupare; è normalissimo avere delle perplessità o sentirsi inadeguati quando ci si approccia ad una nuova disciplina.
    Magari se sei interessata ad approfondire lo studio in ambito psicologico per iniziare potresti leggere dei manuali di Psicologia generale per neofiti così da schiarirti un po' le idee a riguardo.

    Infine riguardo all'inesperienza non focalizzarti su questo aspetto ma pensa che siamo qui per imparare e condividere le nostre conoscenze; è proprio questa la finalità di un forum.
    Ultima modifica di francesca.it : 26-11-2009 alle ore 23.22.14
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...



  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di <kyky>Love Dr.C
    Data registrazione
    19-10-2009
    Residenza
    elmas-Ca
    Messaggi
    183

    Riferimento: ......

    Grazie mi hai dato un pò di sostegno *-* per mia fortuna ho una professoressa di psicologia e sociologia(pur essendo laureata in filosofia)molto molto competente adoro quella prof XD comunque dove posso trovare quei manuali di cui hai parlato??




Privacy Policy