• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Armi...

  1. #1
    Ospite non registrato

    Armi...

    Ciao a tutti
    I miei sogni di solito non sono molto chiari, ne faccio moltissimi ma tutti di una confusione allucinante...
    Ultimamente invece mi è capitato di farne una serie, diversi fra loro, ma con un particolare comune:
    Armi da fuoco...rivolte verso me...
    Nel primo sto scappando da qualcuno insieme al mio ragazzo quando una macchina nera (tipo agenti della CIA)si ferma davanti a noi e ci invita ad entrare per fuggire; il mio ragazzo insiste per non salire e mi trascina in una via laterale dove, invece che la salvezza, incontro un tipo che mi spara, ferendomi alla mano(dove mi rimane un buco)...
    Il secondo sogno è ambientato in aperta campagna dove mi trovo, sempre a fuggire, con i miei amici.
    Stavolta ad inseguirmi è un elicottero con tanto di mitragliatrice davanti che spara raffiche e raffiche, questa volta però senza colpirmi
    Nel terzo ed ultimo sogno sono in un campeggio (mai stata in un campeggio in vita mia...)quando un gruppo di terroristi invade la zona ed uno di loro si precipita da me e mi punta il mitra alla testa...ed io coraggiosissima svengo dalla fifa....
    Manie di persecuzione???
    Chi ci capisce mi faccia un fischio...
    Un bacione

  2. #2
    Ospite non registrato
    Mmm...
    Nessuno sa dirmi niente?

  3. #3
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Ciao Galadriel...a te non viene in mente nulla da poter collegare a questo essere continuamente aggredita??
    Non so, credo che potrebbe esserci qualche spiegazione, ma dipende tutto dal nostro contesto, che rende tutto estremamente personale.
    Cosa possono significare le armi? Quali sono le "armi" che senti rivolte contro di te?
    Speriamo di rileggerti

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    prova a "ribaltare" la situazione ... verso chi e cosa potresti nutrire quest'aggressività che ti porterebbe a "spianare le ARMI"???
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  5. #5
    Amus
    Ospite non registrato

    Non ho ben capito se gli episodi fanno tutti parte di uno stesso sogno o se sono avvenuti in momenti diversi
    La questione non è di poco conto perchè, nel primo caso, l'evento psichico sottostante potrebbe essere legato alla contingenza di un fatto e di un momento mentre, nel secondo, potrebbe far riferimento ad una condizione maggiormente generalizzata e strutturata
    Tu che mi dici Galadriel?

  6. #6
    Ospite non registrato
    Ciao, e grazie per aver risposto!
    Allora, mi spiego meglio: i sogni si riferiscono a notti diverse, non li ho fatti tutti insieme!
    Non riesco proprio a spiegarli...
    E' pur vero che il periodo che sto attraversando non è dei migliori!
    Diciamo che sto vivendo ora(a 21 anni suonati)le angosce e i problemi tipici dell'adolescenza... (lo so che sono un pò tarda...)quindi ansia...angoscia priva di motivo, sensazione ricorrente(direi fissa)di non essere capita ecc ecc
    Il peggio è che se provo a parlarne con il mio ragazzo(che è la persona con la quale mi confido di più)ottengo risate e le belle parole tipo_Tu esageri sempre...vuoi per forza star male..._
    con il risultato di una gran tristezza!
    Però non ci vedo il riferimento!!!
    A proposito... Stanotte ne ho fatto un altro!!!
    Stavolta qualcuno(non lo vedevo)mi ha sparato, mi ha colpito sotto l'ascella sinistra, all'altezza del seno...sono caduta a terra e ho avvertito una sensazione stranissima, di forte torpore e confusione; io stessa nel sogno ero convinta di stare per morire, ma non mi spaventavo affatto.
    Invece le forze mi sono tornate e, dato che la ferita sanguinava(un sangue stranissimo...gelatinoso...bleah)sono andata in ospedale, dove il dottore mi comunica che la pallottola me l'avrebbe estratta mia sorella con un ferro da maglia....

    Che dire....

    Boh!!!

Privacy Policy