• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 30

Discussione: 24 - 11 - 09 Tema

  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    quando pubblicano i risultati mettono il nome o il numero dell'ordine alfabetico?
    Perché mi sembra di ricordare dei numeri, nella passatra sessione, ma non ho controllato qual era il mio...


    OT: davvero c'eravate tutti stamattina? parliamo sempre qui ma non so neanche come siete quindi è probabile che ci siamo incrociati ma senza neanche salutarci (vi svelo un segreto: io NON sono quello dell'avatar )
    mannaggia!!e io che pensavo si si!!
    in che sezione eravate?io nell'aula ef2 sezione 2..
    comunque..mettono il nome e cognome, mi ricordo ch a Giugno ho guardato i miei amici e c'era il nome..io ero il numero 84..lo giocherò al lotto!

  2. #17
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Citazione Originalmente inviato da desiree83 Visualizza messaggio
    io nell'aula ef2 sezione 2..
    sezione sarebbe settore e l'aula era ef3..
    Ultima modifica di desiree83 : 24-11-2009 alle ore 15.24.13

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    145

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Citazione Originalmente inviato da bimba_84 Visualizza messaggio
    Salve... c'ero anch'io oggi all'esame... chiedo il vostro parere..ma allora io che ho scritto l'apprendimento per osservazione di Bandura ho sbagliato tutto???? vi prego ditemi di no, che se no domani sto a casa...
    Anche quella è una teoria, teoria dell'apprendimento sociale, perchè non dovrebbe andare bene? Stai tranquilla!

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    145

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Citazione Originalmente inviato da desiree83 Visualizza messaggio
    sezione sarebbe settore..
    Ma dai! Certamente ci saremo viste!
    Ultima modifica di givemehope : 24-01-2011 alle ore 02.15.16

  5. #20
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Citazione Originalmente inviato da givemehope Visualizza messaggio
    Ma dai, io ero la numero 85! Certamente ci saremo viste!
    ehm..se hai visto una cretina che si dimenava in fila alla consegna perchè si stava facendo la pipì addosso ero io!!

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-06-2009
    Messaggi
    103

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Io ero in EF2,nessun altro era nella stessa scialuppa ? ;D

  7. #22
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    DOMANDONE: se nel progetto bisogna confrontare i risultati attesi con i risultati osservati, che procedura statistica bisogna usare? (mi pare che a giugno abbiano chiesto qualcosa del genere).

    Cmq anche io ero nella ef2 ...siamo tutti lì

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    DOMANDONE: se nel progetto bisogna confrontare i risultati attesi con i risultati osservati, che procedura statistica bisogna usare? (mi pare che a giugno abbiano chiesto qualcosa del genere).

    Cmq anche io ero nella ef2 ...siamo tutti lì
    si possono usare test o appositi questionari, ma sulle procedure statistiche brancolo nel buio..
    domanda semplice: domani c'è prima il caso clinico vero?mi sembrava di aver letto da qualche parte che avevano invertito le prove..
    domanda più complessa: mi sapete spiegare sinteticamente quando è episodio depressivo e quando è invece Disturbo depressivo visto che la tempistica dei sintomi è la stessa? inoltre, che differenza c'è tra disturbo bipolare 1, 2 e ciclotimico?
    ho un pò di caos in testa..

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-06-2009
    Messaggi
    103

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    episodio deprex è solo uno una volta, disturbo deprex ha in anamnesi almeno un episodio deprex precedente non ha casi di ipo o mania e tra un episodio deprex e l altro passano almeno due mesi
    ciclotimico è deprex minore e ipomania a cicli rapidi e alternati per due anni
    bipolare uno non ha deprex maggiore in anamnesi e solo un episodio maniacale; puo pero presentare recente ipomaniacale
    bipolare due uno o piu episodi deprex, almeno un episodio ipomaniacale e no episodi misti o maniacale


    ma le tecniche statistiche basta nominarle o bisogna entrare piu nello specifico? in sostanza non sono sempre un controllo all inizio dell intervento e uno alla fine ?

  10. #25
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Citazione Originalmente inviato da kristian911 Visualizza messaggio
    episodio deprex è solo uno una volta, disturbo deprex ha in anamnesi almeno un episodio deprex precedente non ha casi di ipo o mania e tra un episodio deprex e l altro passano almeno due mesi
    ciclotimico è deprex minore e ipomania a cicli rapidi e alternati per due anni
    bipolare uno non ha deprex maggiore in anamnesi e solo un episodio maniacale; puo pero presentare recente ipomaniacale
    bipolare due uno o piu episodi deprex, almeno un episodio ipomaniacale e no episodi misti o maniacale


    ma le tecniche statistiche basta nominarle o bisogna entrare piu nello specifico? in sostanza non sono sempre un controllo all inizio dell intervento e uno alla fine ?
    grazie!!
    ma di che tecniche statistiche state parlando?
    ho riguardato tutto il Rollo e non le elenca, parla solo di questionari pre-post, di interviste o raccolta dati, sempre pre-post, oppre monitoraggio della situazione.
    non dice altro mi pare.

  11. #26
    Partecipante L'avatar di morrigan09
    Data registrazione
    16-08-2005
    Residenza
    padova
    Messaggi
    36

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Buonasera, io mi sono regolata così:

    ho fatto 3 righe di presentazione del tema dicendo che teoria sarei andata a descrivere.
    Saltato una riga.
    Comunicazione verbale e non verbale espressione emozioni attraverso soprattutto la non verbale rimanendo sulle emo Darwin e l’universalità delle emo paul ekman e le espressioni delle emozioni impo per: intreccio attuale di culture diverse con diversi modi di espressione delle emo+ambito clinico e scolastico+ base per poter approfondire quel particolare tipo di intelligenza che è l’intelligenza emotiva.

    ahahaha...io ero dietro di te!!!
    ti hanno accompagnata in bagno!!!!
    Ultima modifica di morrigan09 : 24-11-2009 alle ore 20.02.11

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-06-2009
    Messaggi
    103

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Citazione Originalmente inviato da desiree83 Visualizza messaggio
    grazie!!
    ma di che tecniche statistiche state parlando?
    ho riguardato tutto il Rollo e non le elenca, parla solo di questionari pre-post, di interviste o raccolta dati, sempre pre-post, oppre monitoraggio della situazione.
    non dice altro mi pare.
    appunto! nella prova di giugno pero richiedevano "Il candidato individui le modalità di screening, suggerisca possibilità di
    intervento e individui metodologia e fasi di valutazione, nel breve e lungo periodo, dell’efficacia del
    progetto indicando procedure statistiche adeguate per l’ analisi dei risultati"
    la prima parte delle fasi e metodi di valutazione vabbe dici che fai pretest e post test ed eventualmente valutazioni in itinere ma la parte dove ti chiede procedure statistiche adeguate cosa si mette? il problema è che rubini è ancora presidente della commissione e probabilmente potrebbero richiedere qualcosa di simile sule procedure statistiche

  13. #28
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Citazione Originalmente inviato da kristian911 Visualizza messaggio
    appunto! nella prova di giugno pero richiedevano "Il candidato individui le modalità di screening, suggerisca possibilità di
    intervento e individui metodologia e fasi di valutazione, nel breve e lungo periodo, dell’efficacia del
    progetto indicando procedure statistiche adeguate per l’ analisi dei risultati"
    la prima parte delle fasi e metodi di valutazione vabbe dici che fai pretest e post test ed eventualmente valutazioni in itinere ma la parte dove ti chiede procedure statistiche adeguate cosa si mette? il problema è che rubini è ancora presidente della commissione e probabilmente potrebbero richiedere qualcosa di simile sule procedure statistiche
    che palle..allora non saprei che rispondere...quindi farò come per i costi..salto!

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    Citazione Originalmente inviato da morrigan09 Visualizza messaggio
    Buonasera, io mi sono regolata così:

    ho fatto 3 righe di presentazione del tema dicendo che teoria sarei andata a descrivere.
    Saltato una riga.
    Comunicazione verbale e non verbale espressione emozioni attraverso soprattutto la non verbale rimanendo sulle emo Darwin e l’universalità delle emo paul ekman e le espressioni delle emozioni impo per: intreccio attuale di culture diverse con diversi modi di espressione delle emo+ambito clinico e scolastico+ base per poter approfondire quel particolare tipo di intelligenza che è l’intelligenza emotiva.

    ahahaha...io ero dietro di te!!!
    ti hanno accompagnata in bagno!!!!
    bella anche la tua idea!speriamo che non siano troppo fiscali con chi ha messo molto del suo come la sottoscritta..
    lo sapevo di aver fatto una figuraccia..non mi hanno accompagnata ma quello della commissione mi ha detto che gli ho messo l'agitazione a vedermi contorcermi..speriamo di non avere un attacco di incontinenza anche domani!

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    131

    Riferimento: 24 - 11 - 09 Tema

    pensavo riguardo le procedure statistiche, si potrebbe dire che per piccoli campioni possiamo confrontare la media dei risultati ottenuti col t student, mentre per grandi campioni, non ricordo più quale test era..qualcuno ricorda meglio questi argomenti?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy