• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27

Discussione: esame di stato (vo)

  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: esame di stato (vo)

    ....Cocktail mi fa piacere averti alleggerito l'ansia facendoti ridere ..a me vien da piangere per la figuraccia che farò con quell'autore di test e mi dispiace perchè di errori csi' nn ne ho mai fatti in 9 anni di università.. oi oi comunque non so te ma io avevo l'ansia a 2000 , l'idea di nn poter andare in bagno entro un ora, aver la borsa lontana che mi da fastidio,mi sembrava di essere in questura non ad un esame..io a quelle condizioni non posso rendere e purtroppo essendo ansiosa sento il doppio la potenza dell'evento!purtroppo è andata csi' mi dispiace fare la figura dell'ignorante quale che non credo di essere ma la fretta, l'ansia e la stanchezza mi hanno fregato.sarà x la prosssima volta nn fa nulla.
    precisione? eeeeeeeeeee, io capisco che questo è un esame di stato però credo che si dovrebbe (almeno io farei csi' da commissario esaminatore)tenere conto che siamo anche esseri umani non macchinette che si devono ricordare tutto e non sbagliare nulla, tener conto che alcuni errori possono essere sviste o errori fatti x la fretta.Io guarderei se una persona ha studiato e mostra di conoscere glia argomenti di psicologia non mi attaccherei a troppe cose dato che alcuni li hanno fatto il compito da soli, altri hanno COPIATO.. ma lasciamo perdere.Se ho scritto cazzate almeno le ho scritte facendomi il compito da sola..purtroppo è andata csi' ...comunque ti ringrazio per avermi indirettamente rimarcato che ho fatto una figuraccia a scrivere male il nome dello svizzero...lo chiaamo csi perchè ancora non mi ricordo come è scritto e nn credo sia rilevantissimo, io sn sempre stata attenta ai concetti nn al nozionismo Spero di essere giudicata in base aai concetti sbagliati non solo alla forma, sicuramente importante ma nn determinante..e sinceramente con tutti gli autori che ci sono e con tutte le teorie che ci sono sec me è normale poter sbagliare anche se mi da un enorme fastidio passare x quella che nn sono, comunque spero che nel futuro questo sia solo un brutto ricordo e spero di riuscire a riderci su anche io un giorno, per ora non mi va giù..spero che gli esiti vengano pubblicati almeno xma di natale perchè vorrei davvero andare avanti.Lo devo ripetere l'esame? OK. basta che me lo dicano.Abbiamo già "sofferto" abbastanza, nella preparazione,il giorno del compito con tutta la tensione che ci siamo presi.Credo che sia abbastanza.
    Sono in 5, e in 5 quanto tempo occorre x correggere neanche 100 compiti?boh..io vorrei solo andare avanti nel bene o nel probabilissimo male(x me).
    In bocca al lupo a te come a tutti.
    Ci bevo su che è meglio
    p.s mi sn rotta di questa università alla quale ho donato 9 anni della mia vita cacando, scusate il termine, sangue ad ogni esame e mai ho copiato in tutti quegli anni MAI,e mi disturba molto passare ora da ignorante per errori come quello che ho fatto in quel compito..e magari veder passar avanti gente che ha copiato, e grazie, così RORSCHACH (facile da ricordare x come è scritto..!!)sicuramente l'avrei scritto giusto.Scusa lo sfogo ma per come sono ripeto mi da fastidio pasasre da ignorante, ma poi cosa mi aspettavo scrivendo quelle cose qui dentro.. la derisione di tutti ...Ciao..

  2. #17
    Matricola
    Data registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: esame di stato (vo)

    ..purtroppo Cocktail non credo di riuscire a prepararmi ora x l'altra prova fino a quando non leggerò :NON AMMESSA, solo dopo saprò andare avanti.
    Ora...ti dico solo che son in ansia e sono anche incavolata perchè non mi perdono quell'errore scusa, scusate, sartò ripetitiva ma è più forte di me..mi mangerei le mani..anzi me le taglierei le mani. Comunque per ciò che ho scritto non merito di passare, però mi ha fatto piacere avervi fatto ridere almeno so cosa fare quando ci butterò tutto e mi aggregherò ad un circo
    Ciaooooo

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    47

    Riferimento: esame di stato (vo)

    Cara fede76, penso che nessuno si possa permettere di ridere degli altri...anche io temo di non averlo passato x una stupidaggine che ho scritto (sono del N.O) e anche io sembro un cane impazzito in attesa degli esiti...vorrei vederlo scritto e poi decidere il da farsi, così nn riesco nè a studiare ne a progettare nulla.... uffa uffa uffa cmq questi esiti? l'altra volta per la strage ci avevano impiegato solo 10 gg...
    Ultima modifica di PSYCOAZZURRA : 11-12-2009 alle ore 13.14.53

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: esame di stato (vo)

    ..PSYCOAZZURRA ALLORA SE L'ALTRA VOLTA CI HANNO MESSO 10 GIORNI, NN CAPISCO XCHè ORA SN PASSATI 16 GIORNI E ANCORA NULLA...IO GUARDA, HO STATI ANSIOSI CONTINUI E SN SEMPRE ..CME DIRE..ACCESA, è COME CADERE IN UN FOSSO PROFONDO AL RALLENTATORE...ALLORA SIAMO IN 2 AD AVER SCRITT COSE DI CUI POI DOPO CI SIAMO PENTITE...MAMMAMIA..GRAZIE X LE PAROLE MA NEL MIO CASO DAVVERO C'è DA RIDERE E, RIPETO LA COSA CHE PIU MI FA STAR MALE è DARE L'IDEA DI ESSERE UNA CAPRA IGNORANTE..MA PURTROPP MI SN FATT PREND DALLA FRETTA SOPRATUTTO ALLA FINE XCHè NN VEDEV L'ORA DI ANDARMENE CHE AVEVO ANSIA E MAL DI TESTA E L'HO BUTTATO VIA IL MIO COMPITO..CE L'HO QUI' QUELL'ERRORE X NN PARLARE DEL RESTO DEL COMPITO CHE NN SO DAVVERO SE PUO ANDARE BENE E OGNI GIORNO CHE PASSA PIU MI VENG IN MENTE ALTRE COSE CHE AVREI POTUTO FAR MEGLIO...MA ORMAI è FATTA, MANCO IO RIESC A STUD X L'ALTRA PROVA SE NN SO COME è ANDATA QSTA QUI...PERò SAI, SE CERCKIAMO DI PENSARE PIU IN POSITIVO MAGARI NN CI ATTIRIAMO COSE NEGATIVE...IO SPERO IN UN MIRACOLO XCHè NONOSTANT TUTTO IO SO QUANTO SO E NN SARA' UN COMPITO A DIRE QNTO HO STUD IN QSTI ANNI...AGLI SCRITT SN SEMPRE ANDATA PEGGIO CHE AGLI ORALI NN SO PREFERISC LA MODALITA ORALE, LA SCRITTA LA SOFFRO E POI MI TREMANO TROPPO LE MANI QNDO SCRIVO
    IN BOCCA AL LUPO COMUNQUE
    P.S
    MEDITIAMO RESPIRANDO PROFONDAMENTE

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    47

    Riferimento: esame di stato (vo)

    FEDE1976, anche io ogni giorno ricordo altre cose poco precise che ho scritto e altre corbellerie e mi vergogno (capita un pò a tutti e x tutti gli esami), e mi viene in mente tutto quello che sapevo e non ho scritto....anche io alla fine ero stremata e mi sembrava che tutto ciò che volevo scrivere era stupido, ho perso la grinta che mi contaddistingue x la stanchezza...ora parto dal presupposto di non averlo passato perchè so che questa commissione è molto rigida...e paradossalmente mi sento meno ansiosa!! ho studiato moltissimo e la mia preparazione sebbene alta è stata compromessa dall'emozione del momento...nessuno può mettere in dubbio anni e anni di studio, passione e sacrifici...quindi dopo aver visto tante colleghe preparate non passare alla sessione scorsa ero già scoraggiata dall'inizio...ALLA FINE in tanti dicono che l'EDS è un terno al lotto! so solo che voglio sapere e iniziare al più presto a farmene una ragione!
    CREPI IL LUPO E IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE!!!
    e se ti può servire, sappi che siamo in tanti a vivere questa situazione di incertezza e dubbio sulla forma e contenuto della prova! chissà che metodo utilizzeranno!
    Ultima modifica di PSYCOAZZURRA : 11-12-2009 alle ore 22.54.53

  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: esame di stato (vo)

    Cara Fede1976, scusami tanto, certo non avevo intenzione di deriderti, anzi.... Credimi capisco tutta la tua rabbia, sia per le condizioni di ansia "mostruosa" in cui ci hanno costretti a fare il compito, sia soprattutto per il fatto che hai visto gente copiare! ma come hanno fatto?? Io certo non ne avevo nessuna intenzione, come te ho sempre affrontato gli esami facendomi il mazzo e non contando su aiuti esterni. Però sarebbe stato anche impossibile. Pensa che mi hanno aperto il dizionario per controllare se c'era qualcosa dentro, e ogni due minuti mi arrivavavo alle spalle e si mettevano a fissare intensamente il mio foglio e la mano che scriveva, cosa che naturalmente mi faceva bloccare per 5 minuti buoni. Pure a me ogni giorno vengono in mente tante scemenze che ho scritto, ho persino confuso un metodo con un altro! ma partivo già da prima con l'idea che con questa commissione è proprio un terno al lotto, come ha detto PSYCOAZZURRA. L'importante è che si decidano a farci sapere qualcosa a giorni, se no impazziamo! Scusami ancora per la stupidità... In bocca al lupo!

  7. #22
    Matricola
    Data registrazione
    25-11-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: esame di stato (vo)

    Non ti preocc Cocktail ..ho fatt un po di vittimismo e anzi scusate voi x lo sfogo..ma purtropp semo fuori di testa tutti ovviamente dato che nn si decidon a pubblicare e siamo tutti nervosi...anche io ad un certo punto mi sn ritrov uno di quelli dietro e nn riusciv a scrivere...sembrava di essere un po in questuraboo pero missa che tutt sti controlli nn li hann fat tant bene xche so di persone che in fondohanno copiato dal libro aperto sulle ginokkia..nn so cme abbian fatt ma cmque csi nn vale..posso capire consultarsi leggere un bigliettino portato da casa ma tutto il libro...mica siamo alle elementari..comque me l'hanno riferito persone che stavano dietro e che conoscendole mi fido anche xche nel corso di qsti anni agli scritti ne ho viste tante che ancora mi kiedo come fanno e xche hanno scelto l'universita se nn avevan voglia di studiare...purtropp cme scriveva una ragazza sempre qui dentro, chi studia deve pagare anche x qsti personaggi ecco xche ci hann trattato, sec me, da criminali
    bah comunque dai ragazze speriamo che almeno lunedi li mettano! io sto male a star csi come tutti quelli che si sn preparati seriamente..p.s comque di certo l'autore svizzero non me lo dimentichero mai
    ancora un inbocca al lupo a tutti

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    28

    Riferimento: esame di stato (vo)

    Ciao, a tutti....ansia a parte x l'attesa estenuante.....state studiando x la 2° prova?? secondo voi quando sarà?? aiutoooooooooooooooo

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: esame di stato (vo)

    Sì, io sto studiando per la seconda prova, ma certo non con lo spirito e la motivazione giuste. Come si fa a studiare con la giusta carica, senza avere una idea di quando sarà la prova, ma soprattutto senza sapere se abbiamo passato la prima???? E meno male che "loro" sono psicologi!!! Io spero vivamente che l'altra prova sia almeno dopo il 20 gennaio. Sono messa maluccio... Tu che libri stai studiando?

  10. #25
    Matricola
    Data registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    28

    Riferimento: esame di stato (vo)

    Citazione Originalmente inviato da cocktail Visualizza messaggio
    Sì, io sto studiando per la seconda prova, ma certo non con lo spirito e la motivazione giuste. Come si fa a studiare con la giusta carica, senza avere una idea di quando sarà la prova, ma soprattutto senza sapere se abbiamo passato la prima???? E meno male che "loro" sono psicologi!!! Io spero vivamente che l'altra prova sia almeno dopo il 20 gennaio. Sono messa maluccio... Tu che libri stai studiando?
    Io, a dirti la verità, non ho ancora fatto nulla di importante... sto spulciando qualcosa dal Gabbard e qualcosa dal DSM IV-TR, ma non so se siano i testi ad hoc per la prova. Come te ho forti dubbi, come posso studiare se non so nemmeno se la prova l'ho superata???
    A proposito, anche se l'avrai capito, io farò quella clinica e tu? I miei dubbi riguardano soprattutto le scelte della commissione: nella scorsa sessione come prova clinica è uscito empowerment di comunità......... io non l'avrei saputo fare!!!! ciao ciao

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: esame di stato (vo)

    Ma che è l'empowermwnt di comunità???? Mi viene da piangere solo a pensarci. Certo, mi costringerebbe a consegnare in bianco! Anche io sono orientata sulla prova clinica perchè tutto sommato mi sembra quella più abbordabile. Ma se ci danno cose del genere apposta per spezzarci le gambe.... la vedo grigia...
    Ma tu sei V.O.? Perchè mi era sembrato di capire che la scorsa sessione abbiano proposto un caso di tossicodipendenza, e che il famoso empowerment fosse dedicato al N.O. Qualcuno sa darci informazioni più precise??? HELP!!!
    Per i libri, non ho la più pallida idea dei testi consigliati. Io ho un CD datomi da una ragazza che ha passato l'esame nel 2005 e ci sono i riassunti del DSM e del Gabbard. Ho comprato il Falabella e sto cercando di integrare fra i 3, anche se così magari mi confondo ancora di più. Ma il Falabella è molto carino, una sorta di Bignami, molto ben fatto secondo me. E se dovessero farci la sorpresa natalizia di una data ravvicinata, mi sarebbe parecchio utile..
    Intanto un altro giorno è passato e risultati.. niente! Quali sono i metodi più consigliati per contenere la mostruosa ansia dovuta al fatto che non ci degnano ancora della minima attenzione e considerazione? Forse è meglio berci sopra per davvero, anch'io mi associo a Fede1976

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    179

    Riferimento: esame di stato (vo)

    Ho rivisto la vecchia discussione: il famoso, antipatico empowerment riguardava il progetto, quindi la seconda prova del N.O. sollievo, sollievo, sollievo.....
    Ciao ciao

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy