• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 27 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 392
  1. #31
    Partecipante Esperto L'avatar di milena78
    Data registrazione
    09-09-2005
    Residenza
    Irpinia
    Messaggi
    479

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    qualcuno sa dirmi se le tracce sono effettivamente 4, cioè una per indirizzo??
    Milena

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    Citazione Originalmente inviato da milena78 Visualizza messaggio
    qualcuno sa dirmi se le tracce sono effettivamente 4, cioè una per indirizzo??
    dovrebbe e sottolineo DOVREBBE essere così se vedi le tracce degli anni passati erano suddivise per indirizzo...ma non so più cosa aspettare da quresta commissione quindi non mi stupirei più di tanto se ci fosse qualche altra sorpresa...comunque io sono dell'evolutivo e mi sto preparando in tal senso
    Vale

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di milena78
    Data registrazione
    09-09-2005
    Residenza
    Irpinia
    Messaggi
    479

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    io sono del cognitivo... e non sò che fare!!!
    Milena

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    292

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    Citazione Originalmente inviato da milena78 Visualizza messaggio
    io sono del cognitivo... e non sò che fare!!!
    bè visto che per l'evolutivo le principali tecniche terapeutiche si concentrano sull'approccio cognitivo-comportamentale magari ti resta più familare...ma più di questo non so cosa consigliarti magari fai quello che ti interessa di più e ti è più agevole studiare visto i tempi serrati
    Vale

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    si, sono 4!
    e..io afrei l'evoltvio...è + semplice!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di milena78
    Data registrazione
    09-09-2005
    Residenza
    Irpinia
    Messaggi
    479

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    mi sa che farò così...

    poi vedremo..-.
    Milena

  7. #37
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    concordo...FINORA SONO STATE 4...dopodichè...ormai niente è più certo -.-'
    se sei di cognitivo puoi fare sia clinico che sviluppo dipende da cosa ti interessa di più

    ahh DIMENTICAVO una cosa importantissima, non ricordo in quale sessione, se la precedente o quella prima ancora,
    mi hanno riferito che è uscito un CASO A PIACERE. non c'erano le solite 4 tracce ma dovevi di sana pianta inventare un caso, fare diagnosi ecc. ecc.
    infatti anzichè due ore ne sono state date tre

    quindi...preparatevi anche un caso e imparatevelo bene...sia mai che esca a piacere siete pronti

    *****

    chiedo meglio achi mi ha riferito così vi so dare notizie fondate
    Ultima modifica di Melody82 : 28-11-2009 alle ore 17.04.15
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di milena78
    Data registrazione
    09-09-2005
    Residenza
    Irpinia
    Messaggi
    479

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    un caso a piacere???

    mah...
    Milena

  9. #39
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    si non ricordo se era la scorsa sessione o quella prima. è capitato ad una mia cara amica, quindi ora chiedo bene e appena mi dice vi riferisco

    quello che mi ricordo è che mi disse che chiesero di inventare un caso di sana pianta e poi di rispondere a dei punti (i soliti...diagnosi, trattamento ecc.)
    infatti diedero 3 ore anzichè le solite 2e ovviamente anche più facciate di foglio protocollo.
    comunque appena riesco a contattarla chiedo bene e vi dico

    (ps: non vi allarmate finchè non ho notizie più certe che magari non c'ha capito niente e m 'ha detto una cosa per un'altra )
    Ultima modifica di Melody82 : 28-11-2009 alle ore 17.00.03
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy
    Data registrazione
    18-09-2009
    Messaggi
    115

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    Melody spero di no.......sarebbe MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO SCORRETTO, visto che sul sito della Sapienza (Sapienza > Esami di Stato) c'è scritto:
    c) una prova scritta applicativa, concernente la discussione di un caso relativo ad un progetto di intervento su individui ovvero in strutture complesse

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    Ragazzi/e io ho passato l'esame all'ultima sessione e vi capisco perfettamente! Era la prima volta in 20 anni che la commissione presentava una traccia "libera" in cui eravamo noi candidati a dover scrivere il caso clinico di sana pianta. Ricordo ancora le facce basite di circa 300 studenti che si guardavano intorno per dare un senso al foglio bianco che avevano davanti con sole 4 righe di traccia!!! Beh vi assicuro che per un millesimo di secondo ho pensato "eh mò che faccio?" ma alla fine mi sono fatta coraggio e ho iniziato a scrivere. Con questo volevo dirvi che non bisogna mai scoraggiarsi e capisco che il poco tempo non aiuti, ma mettetecela tutta e non siate voi a "bocciarvi" per primi! In bocca al lupo a tutti!!!
    Ultima modifica di viperassu11 : 29-11-2009 alle ore 09.57.06 Motivo: correzione

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    si non ricordo se era la scorsa sessione o quella prima. è capitato ad una mia cara amica, quindi ora chiedo bene e appena mi dice vi riferisco

    quello che mi ricordo è che mi disse che chiesero di inventare un caso di sana pianta e poi di rispondere a dei punti (i soliti...diagnosi, trattamento ecc.)
    infatti diedero 3 ore anzichè le solite 2e ovviamente anche più facciate di foglio protocollo.
    comunque appena riesco a contattarla chiedo bene e vi dico

    (ps: non vi allarmate finchè non ho notizie più certe che magari non c'ha capito niente e m 'ha detto una cosa per un'altra )
    Si è proprio così, solo che ai classici punti ne hanno aggiunto un altro nel quale veniva chiesto di descrivere il modello teorico (io ho messo quello delle relazioni oggettuali) cui si faceva riferimento per l'interpretazione del caso e le tecniche utilizzate e, inoltre, la durata dell'intervento!

  13. #43
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    infatti vi devo confermare quanto detto,
    la mia amica non ricorda precisamente il testo ma era a piacere, coi soliti punti da rispettare (il modello teorico in realtà l'hanno sempre richiesto...o meglio...DSM PER LA DIAGNOSI GABBARD O ALTRI TESTI ACCREDITATI per il resto VANNO CITATI SEMPRE! (es. secondo Gabbard...secodo Falabella...secondo i principali approcci cognitivisti...secondo la psicologia psicodinamica...seguendo i principi di questo approccio teorico potremmo ipotizare che..ecc ecc!! di solito è la diagnosi differenziale che non sempre viene richiesta) potevi sceglierti l'ambito (lavoro, clinico, sviluppo, sperimentale) ma inventarti tutto tu, tre ore di tempo x tre facciate di foglio protocollo, su internet ancora non trovate questa traccia perchè la sessione era giugno 2009, era la 2 commissione giorno della prova 24 settembre.

    forza ragazzi un bacio a tutti, buona domenica e buono studio
    F.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  14. #44
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    Citazione Originalmente inviato da flyfarfy Visualizza messaggio
    Melody spero di no.......sarebbe MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO SCORRETTO, visto che sul sito della Sapienza (Sapienza > Esami di Stato) c'è scritto:
    c) una prova scritta applicativa, concernente la discussione di un caso relativo ad un progetto di intervento su individui ovvero in strutture complesse
    infatti è la discussione di un caso...solo che in queesto caso (perdonami il giro di parole ) il caso dovevi inventartelo te.

    secondo me in realtà, a parte il giustissimo panico generale perchè tutti i aspettavano le slite 4 tracce, sarebbe molto più semplice stilarsi da sè il caso; già sai la diagnosi, la differenziale, il trattamento più indicato...meglio di così
    quindi un caso a piacere preparatevelo!

    bacio
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy
    Data registrazione
    18-09-2009
    Messaggi
    115

    Riferimento: S.o.s.terza prova seconda commissione

    Si infatti, paradossalmente potrebbe risultare più semplice...
    Ma nn c'è nessuno che ha fatto l'esame scegliendo il caso di lavoro qui????nn ho la più pallida idea di diagnosi differenziale etc. e nemmeno so se devo studiarle queste cose...

Pagina 3 di 27 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy